fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di AlePop

Zazà magazine. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura

editore: In Your Face Comix

anno edizione: 2025

pagine: 100

Zazà Mag, numero cinque. Un magazine - contenitore pop. Proponiamo un diverso genere underground, anomalo, atipico. Pur rispettando, senza nostalgie, quello prodotto tra gli anni '60 -'70 - '80 - '90. Non siamo un magazine di fumetti. Per noi la mescolanza di stili/generi/arti è fondamentale. Cerchiamo stradine diverse. In questo numero presentiamo un articolo sui Rosemary's Baby, band cult italiana degli anni '80, a cura di Devis Granziera. Nicola Stradiotto illustra il lavoro del disegnatore Mike Diana, che tanta preoccupazione ha arrecato alle autorità di polizia USA. AlePop fa un salto nei '70, descrivendo un personaggio dell'animazione yugoslava: il Professor Balthazar. Pierluca Galvan elabora le sue variazioni fotograche su immagini prese dalla metropolitana di Parigi. Nella rubrica SubZazà , curata da AlePop, si troveranno frammenti del passato e del presente per rinforzare la "memoria visiva e storica". Parliamo di Gene Vaucher, artista punk e attivista, del fenomeno dance ne anni '80 Madchester, di due giovani illustratrici Caticardia e Linda Flowers, di Valerie Solanas la donna che sparò ad Andy Warhol, E poi ci sono Fumetti particolari ed Illustrazioni, che mantengono la giusta distanza dalle produzioni main stream. Particolari per stile, contenuti, ricerca visiva. Con Simona Tell, Mordicce Vale, Ale666, Nacho, Dario Arcidiacono, Licia Viero, Nicola Stradiotto, Clorindee, Stefano Zattera, Cristiano Baricelli e l'inserto non catalogabile BZZ di AlePop. Questo è Zazà 05, un contenitore di arte pop varia e non avariata. Mutevole, senza parrocchiette da seguire. Se tutto va bene, poi arriverà pure il numero sei. Buona lettura, intanto. Seguiteci, anche se non sappiamo dove andare. Progetto a cura di AlePop, Pierluca Galvan, Nicola Stradiotto.
12,00 11,40

Bzz. One Man Mag. Volume Vol. 3

AlePop

Libro: Libro in brossura

editore: In Your Face Comix

anno edizione: 2025

pagine: 100

Terzo numero di BZZ. Raccoglie parodie pubblicitarie e culturali, illustrazioni, storielle di Popy Dak (il paperateo anarchico), una rubrichetta di mozika in cui quasi 20 anni fa ironizzavo sugli umori e sulle bizze di rockkestar, pubblico, giornalisti. Trascorsi ormai due decenni, posso dire che poco è mutato a parte l'invasione dei social. Sono materiali variegati. BZZ è motivo per non prendersi troppo sul serioso. Buona visione.
12,00 11,40

3 ex ragazzi isionari. (Mostra di bbomer art)
20,00

Zazà Magazine. Volume Vol. 4

Libro: Fascicolo

editore: In Your Face Comix

anno edizione: 2025

pagine: 100

In questo numero presentiamo un articolo su interpreti e autori di “Dove sta Zazà” a cura di Devis Granziera e una panoramica sul fenomeno della Trap Latinoamericana, di Matteo “Flipper” Marchetti, in cui prendono spazio le visioni transfemministe abbattendo i clichè misogeni che tanto imperano tra i “trappisti” di casa nostra. Pierluca Galvan, dopo l’esperienza di uno stage di tatuaggio tenuto in un carcere francese, raccoglie i lavori dei detenuti nella gallery Flash Fleury. Nella rubrica SubZazà, curata da AlePop, si troveranno frammenti del passato per rinforzare la “memoria visiva e storica”. E poi ci sono Fumetti particolari ed Illustrazioni, che mantengono la giusta distanza dalle produzioni main stream. Particolari per stile, contenuti, ricerca visiva. Con Simona Tell, Licia Viero, Mordicce Vale, Gianluca Sturmann, Ale666, Nicola Stradiotto & Federico Beghin, Pierluca Galvan, Diavù, AndroMalis, Stefano Zattera, Nathalie Antonello e l’inserto non catalogabile Bzz di AlePop. Ecco questo è Zazà, un contenitore di arte pop varia e non avariata. Mutevole, senza parrocchiette da seguire. Se tutto va bene, poi arriverà pure il numero cinque. Buona lettura, intanto. Seguiteci, anche se non sappiamo dove andare.
10,00 9,50

Zazà Magazine. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: In Your Face Comix

anno edizione: 2024

pagine: 144

Zazà Mag è la prosecuzione naturale di un lungo percorso visivo intrapreso dai suoi ideatori: Pierluca Galvan e AlePop. Un magazine dove si alterneranno: disegni, fumetti, interviste, rubrichette.
18,00 17,10

Zazà Magazine. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: In Your Face Comix

anno edizione: 2024

pagine: 144

Un contenitore sempre più pop. Fumetti particolari, che mantengono la giusta distanza dalle produzioni mainstream. Particolari per stile, contenuti, ricerca visiva. Seminiamo per un diverso genere underground, anomalo, atipico. Pur rispettando quello prodotto tra gli anni ‘60 e ’80, senza nostalgie. Cerchiamo stradine diverse. Anche con le illustrazioni, presentando il lavoro di: Nicola Stradiotto, Simone Lucciola, Toma Sickart, Officina Infernale, David Bacter. E con gli articoli sulla “cultura di base” autoprodotta da singoli o da collettivi. In questo numero parliamo dell’inventore del Theremin, di Trap e Drill, di Street Art, di una graphic designer che lavora per l’editoria, dei laboratori artigianali grafici dell’Atelier Blu Cammello.
18,00 17,10

Bzz. One Man Mag. Volume Vol. 2

AlePop

Libro: Libro in brossura

editore: In Your Face Comix

anno edizione: 2024

pagine: 124

Il secondo volume di “Bzz” raccoglie storielle lunghe e corte realizzate nel corso di una vita e pubblicate a spizzichi su fanzine, riviste autoprodotte e qualche magazine ad alta tiratura (…). Come da sempre il suo stile narrativo mescola fumetto, illustrazione, grafica, arte visiva in generale. Difficile incasellarlo in un genere (…). La sua anarchia visiva è costante. L’umorismo, anche. Viene da decenni di autoproduzioni ed esperimenti, spesso dissacranti rispetto alle “parrocchie con il parocchi”. In coda al “one mag mag” troverete una piccola testimonianza che descrive un qualche ché accadutogli. Un motivo in più, per non prendersi troppo sul serioso. Perché basta un attimo e non ci sei più. Le bazzecole della vita diventano facezie. I contenuti del numero 02: Mentre stavi, Front back, A Laredo, Sotto il sole rovente, Durante un mezzogiorno di fuoco, Schifarra, Popydak il portaqualcosa, Lacrime nazionalpop, Fanz, L’autore sconosciuto, La mia vernice, Monumento, Gente di borgata, Il pescatore, I favoli di nonno minchione, Se Hitler fosse di..., Skecciobukki, Dùballons, L’indagine, L’altra storia del fumetto, The Niuz. Popy dak. Fumettinsulsi, La rivolussione, Non so + cosa raccontare, La mia rcn, Fuori posto, Kagasoto pappa, Anti piovra show, Il fumettiere, Scontro titanico, Good night nordest, Che superpalle, Ohhh amurrr, Amove di amovino, Cuore di punk, Sweet panana, Hippy calzelunghe, Hippy park, Robe di kappa, Tele balilla, Vamos a la playa, Zombolo fa buh!, Polvere vintage, Io follio katz. Bzz gallery.
18,00 17,10

Bzz. One Man Mag

AlePop

Libro

editore: In Your Face Comix

anno edizione: 2021

pagine: 68

Come se la passa Ranxerox nella casa di riposo in cui lo hanno parcheggiato? Riuscirà il poliziotto-celebrità Sbirrolino a ripulire la città dalla droga? Come reagirà il capofamiglia dei trucidi Cesarozzi quando sua figlia si presenterà a casa con il fidanzato plurilaureato? Se queste domande non vi fanno dormire le risposte le trovate in BZZ, la sballatissima One Man Zine di AlePOP, "bidello dell'arte" ma maestro dei nonsense a ruota libera.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.