Libri di Alessandra Amoruso
Visionari
Alessandra Amoruso, Giampiero Ferri
Libro: Libro rilegato
editore: Futura Libri
anno edizione: 2024
pagine: 176
Visionari dello spirito e della materia per attingere alle profondità dell’essere. Visionari del mondo cosmico abbiamo portato nella vita terrena la nostra visione. Dunque, tutte le cose che sono state dette qui sono avvenute.
La mano e il volto dello Spirito. Hic locus sanctus est
Alessandra Amoruso, Gian Piero Ferri
Libro
editore: Futura Libri
anno edizione: 2023
In me, nel mio essere, in quello che sono stato e che sarò, è vivo il desiderio di imparare a pregare nel silenzio, per giungere alla verità di Dio e alla scoperta di me stesso, al mio io spirituale. Ma nel cammino che è la vita e nel frastuono che incessante l'accompagna, mi sono ritrovato sempre più spesso in preghiera ad alta voce nell'illusione che le parole giungessero a Lui forte e chiaro. E così, ad alta voce, suggerisco la lettura di questo racconto di vita, di amicizia e di fede, maturato nella mia faticosa crescita spirituale. Dedico queste pagine a Giammario Ferri che ha guidato la mia penna e non mi ha mai abbandonato. Il suo ricordo vive nel mio cuore, oltre la fede, oltre l'amore.
Luce dilatata in veemenze calme. D'ogni mio sogno e d'ogni mio risveglio
Alessandra Amoruso, Gian Piero Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2022
pagine: 240
Quanto scritto non è frutto d'indagine razionale, ma d'illuminazione interiore, da iniziati allo Spirito. La scelta di un linguaggio misterioso e sottile, mistico e vertiginoso, riflesso di una distribuzione materiale e spirituale di cose umane e divine in luce e immagini, è adempimento contemplativo d'intelletto in armoniosa condizione volta all'umano e al divino. Prosa in forma poetica, labor limae da sovrastrutture di lingua scritta e orale, poema filosofico per dire ex novo, guidati dallo Spirito, ciò che in queste pagine è il percepire estatiche voci sulla soglia della coscienza, ove pupilla osserva la scena del mondo interiore. La vera conoscenza è più vicina al silenzio che alla parola.