Libri di ALESSANDRA NANNI
Capanni. Nel bellissimo Casentino la storia di un borgo fantasma
Alessandra Nanni
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2014
pagine: 96
Capanni alla fine degli anni Trenta: un piccolo borgo fantasma del Casentino, nato come riserva di caccia e raccolto intorno alla villa dei conti O., ma non registrato sulla carta e perciò non toccato dalla guerra; un borgo in cui gli abitanti si conoscono tutti e non hanno mai visto il resto del mondo. È qui che la giovane Alice con la sua famiglia vive dedita al lavoro dei campi e della cura del bestiame, in un rassicurante tempo sempre uguale. Ed è da qui che nascono il suo amore per lo studio e il desiderio di migliorare la propria esistenza e di affermarsi, è da qui che parte la sua insolita ed imprevedibile vicenda di donna e di studentessa, alla ricerca di una strada diversa da quella che l'immobile, semplice e scontata vita del paese sembra già aver deciso per lei. Ma il prezzo da pagare per essere libera sarà alto: preannunciato da una folata di vento gentile ma deciso, il destino ogni volta avrà in serbo per lei tante sorprese, e vorrà portarla lontano dalla sua terra e dalle sue tradizioni, dagli affetti, dalle sue certezze; fino a quando...
Dal canto all'incanto. Viaggio nel mito delle sirene
Alessandra Nanni
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 156
Un mosaico di idee e suggestioni. La narrazione agile, arricchita dalle illustrazioni, le incursioni nella letteratura, nella filosofia e nell'arte restituiscono uno sguardo completo su un'immagine seducente e sfuggevole, quanto il pensiero umano.
Fiabe
Alessandra Nanni
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 48
Libro di fiabe ispirato ai meravigliosi paesaggi marini, alle storie di un tempo e alle atmosfere sognanti del cielo notturno. Immergendosi nella lettura si ha la sensazione di essere trasportati in un mondo lontano dove la fantasia diventa realtà. Età di lettura: da 4 anni.
Le molte vite
Alessandra Nanni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 152
Un inno all'amore vissuto in tutta la sua concretezza attraverso le diverse vite sperimentate dalla protagonista Giulia tra i suoi 14 e 40 anni. Ingenuo e follemente devoto all'inizio, poi sconvolto e provato da giorni di profondo dolore, quindi trasformato e reso possente. E ancora, dopo, rinnovato e vitale, istintivo e carnale, ricco di un erotismo voluttuoso che riesce a calarsi con eleganza nel quotidiano grazie ad un animo finalmente tornato libero e curioso: un amore pieno e pacificato.
Mati
Alessandra Nanni
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2013
pagine: 82
Ci sono persone che hanno il destino scritto nelle stelle. Fin da piccolina riusciva a indovinare cosa le avrebbe preparato per merenda la nonna, e se pensava casualmente a una persona le capitava di incontrarla o perlomeno di riceverne notizie. Era così abile e le veniva talmente spontaneo da essere ritenuta da lei come da tutti una cosa normale. A volte sognava fatti che poi accadevano puntualmente di giorno ma anche questo era stato considerato piuttosto comune e diffuso. Crescendo tuttavia iniziò a insospettirsi quando senza motivo apparente le venivano in mente scene, persone e frasi che non sapeva spiegarsi...