fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandra Valtieri

La nuvola. Orso e Uccellina

Jarvis

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2026

pagine: 40

Un albo illustrato che racconta il primo incontro tra i due protagonisti della serie Orso e Uccellina e la nascita della loro amicizia. Orso è appena arrivato al Bosco Legnoso. Tutti sembrano avere già un amico; lui, invece, si sente solo. Si rifugia sotto un albero ed è lì che incontra Uccellina, impegnata in una strana ricerca: vuole trovare la Nuvola Polpo Puff Puff. Orso non sa cosa sia, ma per conquistare la sua amicizia decide di aiutarla. La giornata passa tra tentativi buffi: un libro sulle nuvole, una festa a tema polpo, risate e canzoni. La Nuvola Polpo Puff Puff si vede? Forse sì… ma presi dallo stare insieme e dalla loro nuova amicizia, Orso e Uccellina dimenticano di guardare il cielo. Quando Orso pensa di aver fallito, alzano gli occhi e vedono qualcosa che somiglia proprio a loro. Anche se non vedranno mai davvero la Nuvola Polpo Puff Puff, hanno trovato qualcosa di molto più importante: l’altro. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Magnifica Mabel e il bruco magico

Ruth Quayle

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 128

Mabel è convinta di capire la lingua magica dei bruchi. Nella sua classe ce n’è uno, si chiama Steve e i bambini lo portano a casa a turno per prendersene cura. Ma quando tocca a lei, succede un disastro: Steve sparisce dalla sua gabbietta! Niente paura. Mabel tornerà in classe raccontando a tutti la verità: Steve è magico e si lascia vedere solo dalle persone speciali come lei, che infatti lo vede benissimo. In realtà non ha tutti i torti: il bruco si è solo chiuso nella sua crisalide, in attesa di trasformarsi in farfalla! Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Rigo e Rosa

Lorenz Pauli, Kathrin Schärer

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

pagine: 128

Rosa si sedette sulla zampa di Rigo e lasciò dondolare le gambe. «Te lo immagini, Rigo, se ci fosse un libro che racconta di noi?» Rigo rise. «Oh, Rosa. Un leopardo e un topolino... Non ci crederebbe nessuno. E soprattutto: la nostra amicizia è così calda e colorata e grande e piena. Non entrerebbe mai tutta in un libro.» La storia di un'amicizia molto speciale in 28 racconti brevi illustrati. Età di lettura: da 8 anni.
13,50 12,83

L'ultima pecora

Ulrich Hub

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2019

pagine: 68

Un gregge di pecore, un viaggio rocambolesco, una cometa, un grande equivoco, una nascita di cui tutto il mondo parlerà. Un racconto ricco di colpi di scena e umorismo dissacrante. Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

La banda dei nove

John Bemelmans Marciano

Libro: Libro in brossura

editore: Primavera

anno edizione: 2019

pagine: 300

Cosa possono avere in comune un viziato rampollo dell'aristocrazia finanziaria, un bugiardo incallito, una ladra, una piccola canaglia cresciuta in un istituto per trovatelle, un teppista, un saputello, una perfettina, uno screanzato e un vanitoso? Essere finiti nella Lista dei Cattivi di Babbo Natale. Età di lettura: da 7 anni.
16,00 15,20

Papà sa fare quasi tutto

Günther Jacobs

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2020

pagine: 32

Papà sa fare tutto! Sa aggiustare i giocattoli (più o meno). Corre come un fulmine (soprattutto quando siamo in ritardo!). Guida, cucina, racconta storie bellissime e... va bene, forse non gli riesce sempre tutto benissimo. Ma anche se sa fare quasi tutto, resta il papà migliore del mondo! Età di lettura: da 4 anni.
12,50 11,88

Wild girl, wild boy

David Almond

Libro

editore: Primavera

anno edizione: 2020

pagine: 84

Elaine Grew è fuori di sé; o forse troppo dentro. Suo padre è morto. Si sente sola, con il cuore serrato e la testa in subbuglio, con le amiche fredde e distanti. Litiga con la madre che non riesce a capirla e rifiuta una scuola che non le dà conforto. C’è un solo posto in cui la sua rabbia sembra placarsi, una casa fuori da tutto, o meglio, dentro tutto, in mezzo ai campi: un giardino di famiglia, un luogo di memorie e sogni, un rigoglioso deserto da esplorare e trasformare. Qui Elaine ricomincia: sulla terra può strisciare invisibile e ritrovare il coraggio, l’audacia, la forza di urlare mentre la pelle si graffia e il fango le copre braccia e ginocchia. Qui, soprattutto, evoca un ragazzo che forse è un fantasma, forse no, che la conduce a uscire da sé o, meglio, ad andare dentro di sé fino in fondo. In una sequenza di scene che sembra una lunga canzone modulata sulle tante sfumature dei sentimenti in gioco, in un testo teatrale che assomiglia a una sceneggiatura, per la precisione con cui le immagini, le voci, le azioni sono descritte e prendono vita nelle parole, lo scrittore inglese ci immerge ancora una volta nella sua indagine sul potere distruttivo o creativo della nostalgia e sull’esistenza come mistero indicibile. “Wild girl wild boy” è diversa eppure vicina alle storie di Almond che conosciamo: racconta di lutti, attese, paure, mancanze, fenomeni occulti, iniziazioni; di uno smarrimento d’identità e della riscoperta di una speranza; della vita che dopo ogni piccola o grande morte si ripresenta più salda e più luminosa. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Vita dei bambini nell’Antica Roma. Usi costumi e stranezze all’ombra del Colosseo

Chae Strathie

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 64

I bambini scopriranno differenze e analogie con i loro coetanei dell’antichità: vita in famiglia, scuola, abiti e acconciature; il cibo, i giochi e le medicine. E poi gli dei, gli imperatori e i gladiatori… Contiene glossario finale. Età di lettura: da 7 anni.
15,90 15,11

La tua mano nella mia

Carol Rocamora

Libro: Libro rilegato

editore: Primavera

anno edizione: 2020

pagine: 74

Una lei e un lui si mettono in cerca della memoria di un amore, quello tra lo scrittore e drammaturgo Anton Cechov e l’attrice Olga Knipper. Lo cercano nelle quattrocentoventi lettere che i due si scambiarono durante i sei anni della loro vita di coppia, tra il 1899 e il 1904. E cercandolo assumono le loro sembianze, i loro gesti, le loro voci care, profonde, spiritose, disperate, indissolubili. Anton e Olga si amarono fin dal primo incontro, avvenuto al Teatro d’Arte di Mosca dove lei stava provando Il gabbiano, di cui lui era l’autore, sotto la guida del regista Stanislavskij. Ma il luogo che li avvicinò fu lo stesso che li tenne lontani: se restarono spesso distanti fisicamente fu perché lui voleva continuare a scrivere, cercando posti più clementi per la sua salute troppo fragile, e lei voleva continuare a calcare le scene su cui dava vita ai drammi da lui composti. Prima amici, poi amanti, quindi marito e moglie, dopo la morte precoce di Anton la loro corrispondenza continuò in altre forme: nei decenni successivi, Olga non smise mai di interpretare le sue opere e portò sempre il suo cognome, scegliendo di non risposarsi. La storia di due spiriti vivacissimi. Età di lettura: da 7 anni.
10,50 9,98

L'anello magico. Le streghe di Benevento

John Bemelmans Marciano, Sophie Blackall

Libro: Libro rilegato

editore: Primavera

anno edizione: 2018

pagine: 128

Benevento sarebbe una città del tutto ordinaria, se non fosse per una cosa che la rende assolutamente straordinaria: ci sono più streghe qui che in tutto il resto del mondo. La parola "strega" ti evoca forse vecchie megere gracchianti e con la pelle verdastra che se ne vanno in giro a cavallo di una scopa? Ebbene, le streghe di Benevento sono tutt'altra cosa. Qui a Benevento trovi ogni sorta di creatura soprannaturale. Ci sono spiriti, fate, fantasmi e demoni - come quelli che tutti conosciamo - e quelli di cui potresti non aver mai sentito parlare, come la Manalonga e la Zucculara. E le Janare. Le Janare escono quando il vento soffia impetuoso e la pioggia scende incessante o nella Stagione dei Malefici. Nel secondo episodio della saga Primo spera di riuscire a dimostrare ai suoi amici di essere più coraggioso di loro affrontando la Manalonga, che se ne sta sempre in agguato nei pozzi e sotto i ponti. Quando trova un anello nella pancia di un pesce, si convince che abbia poteri magici e che lo proteggerà da tutti i malefici. Ma sarà proprio così? Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Rispetta i tuoi fantasmi. Le streghe di Benevento

John Bemelmans Marciano

Libro: Libro in brossura

editore: Primavera

anno edizione: 2021

pagine: 124

Sergio si occupa di Bis-Bis, lo spirito di un antenato che abita al piano di sopra. Sfortunatamente, è difficile soddisfare tutte le richieste del fantasma e allo stesso tempo accontentare la mamma. Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Magnifica Mabel e la corsa delle uova

Ruth Quayle

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 128

Episodio 1. “Magnifica Mabel e la corsa delle uova”: Mabel non aspetta con ansia la Giornata dello Sport, perché succede sempre che i suoi compagni di squadra si arrabbino molto con lei se arriva ultima. E lei arriva sempre ultima. Anche se non è colpa sua. Ma alla corsa con l’uovo la sua lentezza le farà vincere la gara. Evviva! Episodio 2: “Magnifica Mabel e la corsa canina”: Mabel è al settimo cielo: finalmente i suoi genitori le hanno permesso di andare alla gara dei cani che si terrà nel suo quartiere. L’unico problema è che lei non ha un cane vero, ma solo il suo cane giocattolo, Rudy. Mabel e Rudy sono così bravi a saltare gli ostacoli e completare i circuiti, che si meriterebbero una coccarda. Oppure no? Episodio 3. “Magnifica Mabel e la recita di classe”: Mabel non ha mai recitato come protagonista nello spettacolo di fine anno. L’ultima volta era un mercante e non ha detto neanche una battuta, stavolta deve vestirsi da fata e fare finta di dormire! Torin Ray, invece, interpreterà William Shakespeare. Ma quando lui dimentica le sue battute, Mabel decide che possono esserci DUE William Shakespeare sulla scena... Evviva! Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.