Libri di Ruth Quayle
Magnifica Mabel e l’elfo di Natale
Ruth Quayle
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2021
pagine: 144
Episodio 1. Magnifica Mabel e l’elfo di Natale. Mabel adora il Natale: le piacciono tantissimo le lucine, i canti, l’albero e le decorazioni. Le piace soprattutto un elfo verde e rosso che si illumina quando gli premi la pancia. Un elfo magico che ogni tanto le fa l’occhiolino e le parla con una vocina sottile. Ma degli elfi, si sa, non ci si deve fidare perché a volte sono proprio dispettosi! La povera Mabel, per dar retta a quel birbante, si ritrova di notte ai piedi dell’albero di Natale a scartare tutti i regali. Proprio lei, a cui veniva così naturale comportarsi da brava bambina durante le vacanze natalizie…! Episodio 2. Magnifica Mabel e l’incredibile giorno di scuola. Mabel è annoiata: a scuola ogni giorno è uguale all’altro, non succede mai niente, anche perché il suo insegnante non è molto incline alle sorprese. Tutto cambia quando arriva in classe un nuovo alunno: Tommy. Mabel si mette in testa che Tommy sia timido e schivo ed è disposta a fare di tutto per farlo sentire a suo agio: ma Tommy non è né timido né schivo e se ne sta tutto il tempo con i maschi senza degnare Mabel di uno sguardo. Poi succede il patatrac: Mabel cade e si rompe un braccio… Fantastico! Ora tutti, anche Tommy, vogliono sapere cosa le è successo e com’è portare il gesso. Che giornata incredibile! Episodio3. Magnifica Mabel e il cuginetto. Mabel non vede l’ora di occuparsi del suo cuginetto, si chiama William ed è un bebè. Mabel adora i bebè e pensa che badare a un bambino piccolo sia facilissimo e anche molto divertente. Il suo concetto di “badare a un bambino piccolo” prevede: saltare sulle tende e sui tavoli per evitare che William pianga, travestirsi da supereroe e correre per tutta la casa per farlo divertire, preparargli deliziosi frullati di frutta senza mettere il tappo al frullatore… Ma quando arriva il momento della nanna, solo Mabel riuscirà nella difficilissima missione di far addormentare il piccolo William. Età di lettura: da 7 anni.
Magnifica Mabel e la corsa delle uova
Ruth Quayle
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2021
pagine: 128
Episodio 1. “Magnifica Mabel e la corsa delle uova”: Mabel non aspetta con ansia la Giornata dello Sport, perché succede sempre che i suoi compagni di squadra si arrabbino molto con lei se arriva ultima. E lei arriva sempre ultima. Anche se non è colpa sua. Ma alla corsa con l’uovo la sua lentezza le farà vincere la gara. Evviva! Episodio 2: “Magnifica Mabel e la corsa canina”: Mabel è al settimo cielo: finalmente i suoi genitori le hanno permesso di andare alla gara dei cani che si terrà nel suo quartiere. L’unico problema è che lei non ha un cane vero, ma solo il suo cane giocattolo, Rudy. Mabel e Rudy sono così bravi a saltare gli ostacoli e completare i circuiti, che si meriterebbero una coccarda. Oppure no? Episodio 3. “Magnifica Mabel e la recita di classe”: Mabel non ha mai recitato come protagonista nello spettacolo di fine anno. L’ultima volta era un mercante e non ha detto neanche una battuta, stavolta deve vestirsi da fata e fare finta di dormire! Torin Ray, invece, interpreterà William Shakespeare. Ma quando lui dimentica le sue battute, Mabel decide che possono esserci DUE William Shakespeare sulla scena... Evviva! Età di lettura: da 7 anni.
Magnifica Mabel e il bruco magico
Ruth Quayle
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2020
pagine: 128
Mabel è convinta di capire la lingua magica dei bruchi. Nella sua classe ce n’è uno, si chiama Steve e i bambini lo portano a casa a turno per prendersene cura. Ma quando tocca a lei, succede un disastro: Steve sparisce dalla sua gabbietta! Niente paura. Mabel tornerà in classe raccontando a tutti la verità: Steve è magico e si lascia vedere solo dalle persone speciali come lei, che infatti lo vede benissimo. In realtà non ha tutti i torti: il bruco si è solo chiuso nella sua crisalide, in attesa di trasformarsi in farfalla! Età di lettura: da 7 anni.
Magnifica Mabel e il disastro del coniglio
Ruth Quayle
Libro: Copertina rigida
editore: Lapis
anno edizione: 2020
pagine: 128
Le avventure che Mabel racconta in prima persona mostrano il lato più autentico e libero dell'infanzia, fatto di desideri, divieti, monellerie, trovate originali, personaggi fantastici, ma anche dello scontro tra il suo mondo immaginario e quello reale. Mabel è campionessa mondiale nel cercare di ottenere quello che vuole. Anche a costo di essere messa in punizione. Le argomentazioni con cui Mabel giustifica le sue monellerie sono dei piccoli capolavori di umorismo, perfetti per invogliare i bambini alla lettura. "Magnifica Mabel e il disastro del coniglio": Mabel è molto arrabbiata: sua sorella Mag ha ricevuto in dono un coniglietto per il suo compleanno. Che terribile ingiustizia! Lo sanno tutti che è lei, Mabel, quella che voleva un cucciolo. Così, quando Meg e il papà escono a far compere, Mabel ne approfitta per aprire la gabbia di Henry. Dopo avergli offerto le patatine e giocato con lui, Mabel si scorda di rimetterlo dentro... Meg non ne sarà affatto felice. Età di lettura: da 7 anni.