fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Di Zio

Rotolando, la nuvola

Alessandro Di Zio

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2025

pagine: 118

Ho provato a guardare il mondo attraverso le sue densità e ne sono stato travolto: vortici di frantumi, ricordi, colori, miraggi. Rotolando, la nuvola è un libro fatto di materia insieme leggera e pesante, raccolta in quattro “contenitori”: nel primo domina il tempo, nel secondo riaffiorano le cose apparentemente insignificanti, il terzo è un fiume di pietre, il quarto parla d’amore. L’ho visto sbattere a certi soffitti / Gonfiare polmoni / Vele d’antichi velieri / E fegati / E pungere, se ci fosse bisogno / E poi spingere il fuoco a danzare / All’insù /Rotolando, la nuvola / Fa concavo il cielo.
15,00 14,25

Il veliero di metallo

Il veliero di metallo

Alessandro Di Zio

Libro

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2009

pagine: 60

Flash di vita quotidiana, rivolti in particolare a tutti quei giovani che soffrono o hanno sofferto per amore, con uno stile "giovane", sarcastico, personale ma al passo con i tempi, attraverso il quale l'autore ci addentra nel "suo" mondo, che è, però, il mondo dei ragazzi e delle ragazze di oggi. Una realtà fatta di contraddizioni, sberleffi, canzonature, dove farsi "gli affari propri" non è di moda, dove la superficialità dei rapporti si scontra con il desiderio onirico di verità profonde, dove si vive una sorta di "gioco delle parti", in un'inversione di ruoli più subìto che voluto. Bisogna accettare che un amore finisca. Senza drammi, senza ipocrisie, senza false speranze. Punto e basta.
6,70

Crepuscolo elettrico

Alessandro Di Zio

Libro: Libro rilegato

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 92

Può una macchina sperimentare la vita? Cogliere il segreto che governa i sogni? Comprendere dolore, gioia, tristezza, angoscia, paura, amore? «Crepuscolo elettrico» è il viaggio di due amanti verso il confine ultimo di un mondo dove natura e tecnologia si confondono, nel quale macchine “pensanti” separano, scrutano, imparano cosa vuol dire essere umani. Sogni distorti, visioni, straziante realtà, ricordi, futuri apocalittici, crudeltà e gentilezza, esplosioni di fantasia e il senso della fine si intrecciano in 28 “capitoli poetici” compresi tra un prologo e un epilogo.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.