fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Montana

Fantasmi dal passato. La benedizione dell'ufficiale divino. Volume Vol. 2

Mo Xiang Tong Xiu

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 444

Xie Lian ha scoperto che l'affascinante San Lang è in realtà Hua Cheng, il potente e temibile Re Fantasma del Regno degli Spiriti, temuto e detestato da tutti gli Ufficiali Divini, classificato tra le spaventose Quattro Grandi Calamità che terrorizzano i Tre Regni. Lui, però, fatica ad associare quella fama terribile al giovane seducente, intelligente e tenero che ha imparato a conoscere. Quando, rispondendo a una richiesta di aiuto, giunge nella Città degli Spiriti - una metropoli brulicante di orrori e delizie per i morti - per la prima volta Xie Lian vede Hua Cheng nel suo elemento e nella sua vera forma. L'attrazione e l'affetto reciproci, tuttavia, non bastano ad appianare le differenze tra i mondi a cui i due appartengono, e oscuri segreti attendono di essere svelati: Xie Lian non è ancora riuscito a gettarsi davvero alle spalle il suo tormentato, secolare passato.
20,00 19,00

La terza ascesa. La benedizione dell'ufficiale divino. Volume Vol. 1

Mo Xiang Tong Xiu

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 408

Ottocento anni fa, nella Pianura Centrale, sorgeva un regno pacifico e prosperoso chiamato Xianle. La sua ricchezza più grande era il Principe Ereditario Xie Lian, un giovane bello, forte e puro, dotato di ogni virtù, da cui ci si aspettavano grandi imprese. Lui, tuttavia, aveva un'unica ambizione: salvare l'umanità. La sua dedizione era stata premiata quando, a soli diciassette anni, era asceso al Regno Celeste come una divinità. Più in fretta si sale, però, più in fretta si torna giù: per ben due volte Xie Lian è stato esiliato dal Cielo e ha trascorso otto secoli nel Regno Mortale, guadagnandosi da vivere tra esibizioni da saltimbanco e accattonaggio. Ora è asceso per la terza volta, ma ha molti debiti da ripagare per mantenere il suo status divino, così torna tra gli uomini a dare la caccia a fantasmi violenti e spiriti affamati di anime. Qui incontra San Lang, un ragazzo affascinante, con il quale scatta un'immediata sintonia e che appare molto più saggio della sua giovane età. Chiaramente è più di quello che sembra, ma quali misteri si nascondono dietro il suo irresistibile sorriso scanzonato?
20,00 19,00

Festa di primavera

Festa di primavera

Xia Jia

Libro: Libro rilegato

editore: Future Fiction

anno edizione: 2019

Nella raccolta Festa di primavera sono contenuti "L’estate di Tongtong", incentrato su una questione di grande attualità: l’uso di androidi come supporto a una popolazione che invecchia rapidamente; "Festa di primavera" che racconta spaccati di vita quotidiana del popolo cinese in un futuro prossimo; "Stanotte sfilano cento fantasmi", ambientato nel contesto della mitologia cinese, dove una specie di Pinocchio al contrario – unico ragazzo vero in mezzo a tanti fantasmi – deve confrontarsi con le regole di una città popolata da esseri immaginari. Completano l’antologia i racconti, "Anna", storia di un amore travagliato ai tempi dei social network, "Paradiso", delicata favola fantascientifica su un’isola che sta sprofondando e il saggio "Allegoria nazionale dell’era della globalizzazione" sulla fantascienza cinese e le politiche culturali dagli anni ’90. L’autrice: Xia Jia (pseudonimo di Wang Yao) è nata nel 1984 a Xan’ji in Cina. Laureata in Scienze dell’Atmosfera all’Università di Pechino, è entrata nel programma di Studi Cinematografici presso l’Università della Comunicazione, dove ha completato la tesi: “Uno studio delle figure femminili nel cinema di fantascienza”.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.