Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

MONDADORI

A scuola con i Prof. I fumetti di Focus Junior

Erroc

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Andare a scuola non è facile neanche per i prof! Hai mai pensato com'è la scuola vista con gli occhi degli insegnanti? Cosa si dicono veramente in sala professori o alla macchinetta del caffè? Cosa pensano dei colleghi e degli alunni? Segui le bizzarre avventure degli insegnanti di storia, inglese, matematica, filosofia e tanti altri nella loro crociata contro l'ignoranza! Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Dinosauri. I fumetti di Focus Junior

Arnaud Plumeri

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 104

Esplora il mondo dei dinosauri con l'eccentrico paleontologo Indino Jones! Qual è il dinosauro più alla moda? E quello più veloce? E quello più... stupido (ebbene sì, c'erano anche quelli...)? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questi mitici lucertoloni: dallo stile di vita ai combattimenti, dalla cura dei cuccioli a, ovviamente, le ipotesi più svariate sulla loro misteriosa scomparsa. Il fumetto perfetto per imparare e... sbellicarsi dal ridere! Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

La principessa senza regole. Una fiaba diversa... da tutte le altre!

Philippa Gregory

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 221

C'era una volta... Florizella, una principessa che andava a cavallo, sfidava draghi sputafuoco e affrontava mostruosi giganti. Una principessa che rompeva tutte le regole da principessa, e che osava essere se stessa. Dalla penna di Philippa Gregory, amata in tutto il mondo per i suoi romanzi storici, un'avventura fuori dagli schemi che invita a trovare la propria vera identità. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Guida ai Pokémon di Galar

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 239

Incontra tutti i Pokémon di Galar! Benvenuto a Galar! In questa guida completa, dalla A di Alcremie alla Z di Zamazenta, potrai scoprire i fantastici segreti dei Pokémon che abitano questa regione ancora tutta da esplorare. Che l'avventura abbia inizio! All'interno: Informazioni su 400 Pokémon ; Statistiche su tipi, abilità ed evoluzioni; Dati su tutte le nuove forme di Galar... e le Gigamax! Età di lettura: da 6 anni.
13,00 12,35

Captain Tsubasa. La prima sfida

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il giovane Tsubasa è un calciatore fenomenale. Si è appena trasferito nella città di Nankatsu quando incontra Genzo Wakabayashi, un portiere capace di parare qualsiasi tiro. Potrebbe trattarsi, finalmente, di un avversario all'altezza di Tsubasa? Soltanto una sfida potrà stabilirlo. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Duca e io. Serie Bridgerton (Il). Vol. 1

Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 341

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d'Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell'alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d'anni e che rischia di rimanere - Dio non voglia! - zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del "mercato matrimoniale", Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento.
14,50 13,78

Visconte che mi amava. Serie Bridgerton (Il). Vol. 2

Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 324

La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell'alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle. Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata "lo Splendore". Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l'approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una "zitella ficcanaso" che non ha la minima intenzione di affidare l'angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate. L'impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.
14,50 13,78

Proposta di un gentiluomo. Serie Bridgerton (La). Vol. 3

Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 372

Sophie Beckett discende da una nobilissima famiglia, ma non ha mai avuto una vita facile. Niente feste, coccole, agi per lei: è infatti la figlia illegittima del conte di Penwood ed è sempre stata trattata come una domestica, soprattutto dopo che il padre, morendo, l'ha lasciata sola con la matrigna e le sorellastre. Mai e poi mai avrebbe immaginato di partecipare un giorno al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Né tanto meno di incontrarvi un principe azzurro che stesse aspettando proprio lei. Eppure, mentre volteggia leggera tra le forti braccia del bellissimo Benedict, secondogenito della famiglia, le sembra quasi impossibile che quell'incantesimo debba dissolversi allo scoccare della mezzanotte. Non dimenticherà mai quella serata, ne è sicura. Neanche Benedict potrà scordare la sensazione provata danzando con quella sconosciuta. Chi si celava dietro quella maschera? Il giovane ha giurato a se stesso che l'avrebbe scoperto, per poi sposarla. Ma quando, anni dopo, conosce casualmente Sophie, che crede una cameriera, il suo proposito vacilla: è giunta l'ora di porre fine alla ricerca della misteriosa ragazza che gli ha rapito il cuore e abbandonarsi a un nuovo sentimento? Perché certo Sophie non poteva essere al ballo... oppure sì?
14,50 13,78

L'ascesa di Senlin

Josiah Bancroft

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 408

La Torre di Babele è la più grande meraviglia del mondo conosciuto. Grande come una montagna, l'immensa Torre ospita innumerevoli Regni Circolari, alcuni pacifici, altri bellicosi, appoggiati l'uno sull'altro come gli strati di una torta. È un mondo popolato di geni e tiranni, aeronavi e motori a vapore, animali insoliti e macchine misteriose. Attirato dalla curiosità scientifica e dalle mirabolanti promesse di una guida turistica, Thomas Senlin, mite preside di una scuola di provincia, decide di visitarla. Anzi, gli sembra che, con i suoi lussuosi Bagni, sia proprio la meta ideale per la sua luna di miele con Marya. Solo che, appena arrivati, i due sposi si perdono tra la folla di abitanti, turisti e furfanti. Determinato a ritrovare la moglie, Senlin inizia una lunga ricerca tra bassifondi, sale da ballo e teatri di burlesque. Dovrà sopravvivere a tradimenti, assassini, e ai lunghi cannoni di una fortezza volante. Ma se vuole riavere Marya, sopravvivere non basterà: dovrà sapersi trasformare da uomo di lettere in uomo d'azione.
22,00 20,90

Murderbot. I diari della macchina assassina

Martha Wells

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 480

Ogni aspetto dalla vita è dominato dalle grandi corporazioni, missioni interplanetarie comprese: è la compagnia, infatti, che le gestisce, rifornendole di tutto il necessario. "Tutto il necessario" comprende anche gli androidi di sorveglianza, che tutelano l'incolumità delle squadre d'esplorazione. Ma in una società in cui i contratti vengono aggiudicati al miglior offerente, la sicurezza non è esattamente in cima alla lista delle priorità. E così può capitare qualche imprevisto. Per esempio qualcosa di strano succede su un lontano pianeta, dove alcuni scienziati stanno conducendo rilievi sulla superficie, convinti che l'Unità di Sicurezza con componenti organiche fornita dalla compagnia vegli su di loro. Murderbot, però, è riuscita a hackerare il proprio modulo di controllo, e si è accorta di avere accesso ai file multimediali di tutti i canali di intrattenimento. E così preferisce di gran lunga passare il suo tempo tra film, musica, serie tv, libri, giochi, piuttosto che dedicarsi a quegli incarichi noiosi e ripetitivi che non lasciano spazio al suo libero arbitrio. Dotata di una sensibilità tutt'altro che meccanica, Murderbot inizia un avventuroso viaggio alla ricerca di sé che la porterà a scoprirsi assai diversa da quello che i suoi protocolli avrebbero previsto.
20,00 19,00

Get in the game. La sfida della crescita

Alberto Calcagno

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Get in the game" è una storia di crescita. Crescita di una splendida ventenne che da start up è diventata una delle aziende top performer in Europa da ventotto trimestri consecutivi. Crescita di un ragazzo che è diventato grande in simbiosi con questa organizzazione, a cui deve molto. Crescita della consapevolezza che non dobbiamo per forza essere sportivi professionisti ma che ognuno può essere atleta. E, come atleti, farsi trovare pronti, per giocare la propria partita in una squadra che deve sapersi rinnovare ogni giorno. Alberto Calcagno, ripercorrendo la sua esperienza personale e professionale, ci rivela l'importanza del saper mettersi continuamente in gioco, per vincere le sfide del mondo globale, ancor di più nella situazione attuale, che ha richiesto una profonda trasformazione mentale e dei modelli di relazione e organizzazione del lavoro. Nasce genoano a Voltri, dove è vissuto per i suoi primi diciotto anni. Quindi diventa migrante, prima a Milano, per studiare economia politica all'Università Bocconi, e poi a Londra, per lavorare nel settore delle banche di investimento. Nel 2000 ritorna in Italia ed entra in Fastweb, di cui è amministratore delegato dal 2013. L'autore devolve i proventi di questo libro per sostenere attività di welfare dei dipendenti Fastweb.
11,00 10,45

1984

George Orwell

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 432

1984. Il mondo è diviso in tre immensi superstati in perenne guerra fra loro: Oceania, Eurasia ed Estasia. In Oceania la società è governata dall'infallibile e onnisciente Grande Fratello, che nessuno ha mai visto di persona. I suoi occhi sono le telecamere che spiano di continuo nelle case, il suo braccio la Psicopolizia che interviene al minimo sospetto. Non c'è legge scritta e niente, apparentemente, è proibito. Tranne divertirsi. Tranne pensare. Tranne amare. Tranne vivere, insomma. Dal loro rifugio, in uno scenario desolante da Medioevo postnucleare, solo Winston Smith e Julia lottano disperatamente per conservare un granello di umanità...
7,90 7,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.