Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

MONDADORI

Non mi piace leggere. Ediz. ad alta leggibilità

Miriam Dubini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 56

Leggere per alcuni è una vera noia, però la maestra dice sempre che senza libri si è perduti e che se si trova quello ideale non ci si annoierà mai! Così un giorno la protagonista decide di andare in biblioteca e lì si imbatte in un piccolo libro con su scritto: "Ogni storia conduce verso un'indimenticabile avventura". Che sia vero? Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Lello il bullo. Ediz. alta leggibilità

Pina Varriale

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 56

Lello si sente il re della scuola. Tra i banchi comanda lui e tutti devono rispettarlo, anche se nessuno lo invita mai a giocare a pallone... Uffa! Sotto tutta quella prepotenza, Lello nasconde in realtà tanta timidezza. Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

I ragazzi di Villa Emma. Ediz. ad alta leggibilità

Annalisa Strada, Gianluigi Spini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Luglio 1942: alla stazione di Nonantola un gruppo di ragazzi scende spaesato da un treno proveniente dall'Europa orientale. Sono ebrei in fuga dalla guerra e dalla deportazione nazista. In cerca di salvezza, hanno lasciato genitori e amici per affrontare un viaggio pericoloso e pieno di difficoltà. Il loro futuro dipenderà dal coraggio e dall'intraprendenza di un intero paese. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

C'è un lupo nel tablet! Ediz. ad alta leggibilità

Miriam Dubini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 56

A Niccolò non piace leggere i libri. Preferisce inventarsi storie incredibili o giocare con il tablet del papà, che spesso prende di nascosto e senza permesso. "Che problema c'è? Non faccio niente di male" pensa. Ma se dal tablet balza fuori un lupo nero affamato di racconti il problema c'è, eccome. Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Non mi piace andare a scuola. Ediz. ad alta leggibilità

Eleonora Fornasari

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 48

Un giorno, come per magia, Filippo si sveglia e il suo sogno si è avverato: niente più scuola, niente più noiosissime lezioni e, al posto dei compiti, solo TV! Ora potrà giocare tutto il giorno... Ma con chi? In cortile non c'è nessuno: sono tutti a scuola. Ai nonni non può scrivere: non ha mai imparato. E neanche può diventare un pilota d'aerei come il papà: non sa neppure leggere. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Destinazione sistema solare. Ediz. ad alta leggibilità

Valentina Gozzi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 88

Oscar, Azzurra e Andrea già lo sanno: la gita al Museo di Storia e Cultura Galattica sarà supernoiosissima e con interminabili ore di spiegazione. Quello che invece non si aspettano è l'incontro con il professor Sirio, l'astronomo più bizzarro che ci sia, che li porterà nella Stanza di simulazione dell'universo, dove tutto sembra molto reale! Allacciate le cinture: si parte per un viaggio... spaziale. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Il potere della musica. Ediz. ad alta leggibilità

Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 48

Negin porta il velo sui capelli e stringe in mano una bacchetta. Sale sul palcoscenico, guarda i sorrisi sui volti delle compagne musiciste e la calma scende su di lei. Stasera non ha nulla da temere. Non rischia di essere uccisa da un kamikaze né deve aspettarsi punizioni da parte degli zii solo perché è una musicista. Stasera la paura del palcoscenico è l'unica paura da affrontare. Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

Operazione SalvaPianeta! Ediz. ad alta leggibilità

Isabella Paglia

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 48

A bocca aperta e con gli occhi sgranati i bambini ascoltano la maestra mentre spiega che il nostro Pianeta non se la sta passando per niente bene: ha una specie di febbre che si chiama "effetto serra" e alcuni animali sono a rischio di estinzione! Perché la Terra resti quel luogo meraviglioso che è, ci vuole una rivoluzione... verde! A scuola e in famiglia. Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Il filo avvelenato

Laura Purcell

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 420

Gran Bretagna, prima metà dell'Ottocento. Dorothea Truelove è giovane, bella e ricca. Ruth Butterham è giovane, ma povera e consumata da un segreto oscuro e terribile. Un segreto che rischia di condurla alla forca. I loro destini si incrociano alla Oakgate Prison, dove Ruth è rinchiusa in attesa di processo per omicidio e dove Dorothea si dedica ad attività caritatevoli; soprattutto, qui la ragazza trova il luogo ideale per mettere alla prova le neonate teorie della frenologia - secondo cui la forma del cranio di una persona spiega i suoi peggiori crimini - che tanto la appassionano. L'incontro con Ruth fa però sorgere in lei nuovi dubbi, che nessuna scienza è in grado di risolvere: è davvero possibile uccidere una persona usando solo ago e filo? La storia che la prigioniera ha da raccontare - una storia di amarezze e tradimenti, di abiti belli da morire - scuoterà la fede di Dorothea nella razionalità e nel potere della redenzione. Per tutti gli amanti della letteratura gotica, un racconto da brivido dedicato al male celato dietro il volto dell'innocenza.
20,00 19,00

Quando hai perso le ali?

Igor Sibaldi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 156

I miti sono sorprendenti archivi di psicologia: basti pensare a Edipo, o all'"interpretazione dei sogni". E il segreto per entrare in quegli archivi consiste nel narrarli. È ciò che fa Igor Sibaldi in questo libro: nelle storie sacre greche ed ebraiche (da Tantalo fino a Cristo) qui raccontate si rivela infatti una struttura fondamentale della personalità, il rapporto tra l'Io e il Bambino interiore. Senza rendercene conto, però, nel corso degli anni diventiamo adulti rischiando di soffocare la nostra parte geniale e infantile, e tutti i desideri più profondi che animano la nostra esistenza. La loro perdita distrugge ogni senso di originalità e di libertà, e atrofizza quella forza di desiderare e di crescere di cui il Bambino è simbolo. Per portarlo a rinascere è necessario riaffrontare i nostri traumi: il mito ci consente di farlo in modo indiretto riuscendo a dominarli e superarli. "Quando hai perso le ali?" ci racconta dunque di Dei e di uomini coinvolti in vicende atroci - celeberrime nell'antichità -, storie di genitori che tradiscono i figli e di figli che lottano per non morire, o per rinascere, o che, semplicemente, si arrendono per sconforto o per amore. Sibaldi svela quali furono i sentimenti e le riflessioni di Zeus sul crimine di Tantalo. Racconta perché Minosse costruì il Labirinto, e che cosa provava, lì rinchiuso, suo figlio, il Minotauro, ingiustamente ritenuto crudele e mostruoso. Soprattutto delinea la "terapia" della sindrome del figlicidio nel mito di Demetra, che si ribella all'Olimpo per ritrovare la sua Bambina rapita. Un racconto che indica a tutti la strada per andare alla riscoperta del nostro Bambino interiore.
12,00 11,40

I Promessi sposi raccontati ai bambini

Annamaria Piccione

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 163

«In un punto a sud del Lago di Como, all'altezza di un ponte...» Così ha inizio una delle storie d'amore più famose di tutti i tempi: "I promessi sposi". Niente di sdolcinato, però, ma avventure, intrighi e colpi di scena, che l'abile penna di Annamaria Piccione ci propone in questa riscrittura destinata ai più piccoli, avvincente e al tempo stesso fedele all'intramontabile classico manzoniano. Grazie anche alle delicate e ironiche immagini di Francesc Rovira, il romanzo ottocentesco di Alessandro Manzoni riesce a parlare dritto al cuore dei giovani, facendo rivivere Renzo, Lucia e il loro amore, il prepotente don Rodrigo e i suoi scagnozzi, quel fifone di don Abbondio, una monaca misteriosa e un frate saggio e temerario. Età di lettura: da 9 anni.
18,00 17,10

I cent'anni di Lenni e Margot

Marianne Cronin

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 348

La vita è breve. Nessuno lo sa meglio di Lenni Peterson che, a soli 17 anni, si trova nel reparto malati terminali al Princess Royal Hospital di Glasgow. Le corsie dell'ospedale non hanno molto da offrire a un'adolescente curiosa come lei ma Lenni, con il suo pigiama rosa e il supporto dell'Infermiera con i capelli color ciliegia, decide di andare alla ricerca delle risposte alle grandi domande sulla vita e sulla morte. È padre Arthur, il cappellano, che la ragazza importuna per prepararsi all'incontro con quello che le hanno detto chiamarsi "Padre Eterno". Ma quando al corso di arteterapia Lenni incontra Margot, una signora di 83 anni, ribelle e con un passato difficile, il mondo di entrambe cambia per sempre e la ragazza imparerà presto che non è solo quello che fai della tua vita a contare, ma anche con chi la condividi. Lenni si rende conto che sommando le loro età hanno vissuto cent'anni. Propone dunque a Margot di realizzare qualcosa che lascerà il segno: cento dipinti che immortalino le loro storie di crescita e di gioventù, di gioia e di amore perduto, di ricerca della persona che significa tutto. È grazie a questa impresa che le loro vite si intrecciano saldamente fino a diventare inseparabili. Nelle lunghe chiacchierate che precedono gli schizzi a carboncino, le due si raccontano segreti sepolti dal tempo e diventano indispensabili l'un l'altra. Il cuore di Margot, che è il motivo per cui la donna è in ospedale, si rivelerà ammaccato anche nello spirito e solo Lenni e una notte piena di stelle sapranno ripararlo. Lenni e Margot condividono il passato e la fine che si avvicina. Ma la loro vita non è ancora conclusa. Vivace, disarmante e colmo di tenerezza "I cent'anni di Lenni e Margot" è un romanzo che acconta di un'amicizia fuori dal comune e del segno indelebile che lasciamo nelle vite degli altri.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento