Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Mondadori

Sugar daddy

Lisa Kleypas

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 464

Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; la sua unica gioia è l'amore per Hardy Cates. Per lui, però, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...
7,90 7,51

Innocente

Scott Turow

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 608

Rusty Sabich, presidente della Corte d'Appello della Kindle County, è accusato di omicidio. Una mattina, al risveglio, trova la moglie Barbara morta nel letto e per lunghe ore non avvisa nessuno: deve prima cancellare tracce compromettenti? Vent'anni prima Rusty era stato processato e poi assolto per un altro omicidio, trascinando nel fango il nome dell'accusatore Tommy Molto. Che forse adesso ha deciso di vendicarsi.
7,90 7,51

Una giornata particolare

R. L. Stine

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 168

Improvvisamente, mi venne in mente l'immagine delle auto schiacciate, di quelle che vengono ridotte a un cubo perfetto da enormi presse. Tutto il mio corpo tremò, mentre mi rendevo conto che anch'io sarei stata schiacciata e trasformata in un cubo perfetto. Età di lettura: da 10 anni.
6,90 6,56

Purgatorio

Dante Alighieri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 720

«Delle tre cantiche il Purgatorio è quella che più facilmente possiamo sentire nostra. Perché nostra, quotidiana, è la domanda drammatica da cui tutto il cammino del Purgatorio muove: si può ricominciare? Il male c'è, è innegabile, a volte sembra invincibile, per quanto ci sforziamo, ci ricadiamo sempre; ma davvero è l'ultima parola? Si può sperare di raggiungere il bene? Di tornare "puri e disposti a salire a le stelle"?» (Franco Nembrini)
19,00 18,05

Paradiso

Dante Alighieri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 720

«Credo che qui si nasconda il dono più grande di Dante che noi non possiamo assolutamente trascurare, perché ne va della nostra felicità. Dante scrive il Paradiso per aprirlo dentro di lui e dentro chi avrà la pazienza e il coraggio di seguirlo: di muoversi con lui. In paradiso non ci si va, ci si sta, solo se lo si vuole accogliere, o meglio liberare, dentro di sé.» (Alessandro D'Avenia)
19,00 18,05

Brick Lane

Monica Ali

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 464

Ancora adolescente, Nazneen viene mandata dal Bangladesh a Londra per sposare un uomo che ha il doppio dei suoi anni. Non sa una parola di inglese, dipende in tutto dal marito e passa le giornate a cucire rinchiusa in un appartamentino di Brick Lane, nell'East End londinese. Ma un giorno nella sua vita fa irruzione Karim, giovane e affascinante attivista impegnato nella difesa delle comunità musulmane. La loro storia d'amore insegnerà a Nazneen a prendere, per la prima volta, il controllo sulla propria vita.
14,00 13,30

Miden

Veronica Raimo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 208

È un mattino cristallino come tanti a Miden. Una ragazza bussa alla porta di una coppia con un'accusa di abuso sessuale. L'accusato è il suo ex professore di filosofia, la cui compagna aspetta un figlio. La denuncia scuote la felice comunità locale e i tre protagonisti si ritrovano al centro di un'indagine. Amici e colleghi si trasformano in un tribunale che deciderà delle loro vite. E, nell'attesa del verdetto, tutte le certezze si corrompono, tutti i sogni di futuro svaniscono.
12,00 11,40

Il cameriere

Matias Faldbakken

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 216

Siamo in un ristorante di lusso di Oslo, The Hills, dove il protagonista (un nevrotico con "una faccia da poker") svolge il suo lavoro di cameriere. Di lui sappiamo solo che ha un'aria nervosa, dei baffi ispidi e che non gli piacciono le sorprese o i cambiamenti. È un uomo di rigide routine che presta il suo servizio in modo poco appariscente. Ma questo non gli impedisce di osservare e descrivere con attenzione tutto quello che avviene nella sala del ristorante: il comportamento dei clienti abituali, dei suoi colleghi, il volto di Maître... Il ristorante è un baluardo della tradizione dove i clienti hanno a disposizione dei giornali da leggere, e dove gli odiati cellulari e social network sono visti con disprezzo come forme di "disgustosa contemporaneità". Poi, un giorno, fa la sua comparsa una giovane donna bella e dall'aspetto curato, che sconvolge il delicato equilibrio del ristorante e tutto ciò che è arrivato a rappresentare, gettando i primi semi del caos in questo universo fin troppo ordinato. Il cameriere si ritrova improvvisamente a commettere piccoli errori, a macchiarsi di piccole disattenzioni. L'intera facciata comincia a sgretolarsi e le certezze si dissolvono: a poco a poco si crea un'atmosfera oscuramente minacciosa di accenni e vaghi sospetti. L'impressione sempre più forte è che stia per succedere qualcosa: una profanazione, un incidente, forse un'aggressione, uno scoppio di violenza. Il microcosmo del ristorante fatto di tradizione e stabilità è una potente metafora di una società ammuffita, di un universo elitario che si aggrappa a vecchi valori in decomposizione. "Il cameriere" è un romanzo insolitamente felpato, sommesso e dai toni molto puliti, scritto da un autore notoriamente provocatorio come Faldbakken, che dipinge in modo enigmatico e irresistibile il tramonto di una società e i primi inquietanti bagliori di quello che verrà dopo di essa.
19,00 18,05

Macondo

Gabriel García Márquez

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 420

Per scrivere un libro - ha affermato in varie occasioni Gabriel García Márquez - bisogna prima di tutto imparare a scriverlo, e solo allora mettersi alla scrivania. Lui stesso ha dovuto "vivere" a Macondo quasi vent'anni per imparare a scrivere "Cent'anni di solitudine". Al pari di un colono, dovette aprirsi la strada, appropriarsi di uno spazio e abbozzare, per lo meno, alcuni tratti dei personaggi che lo avrebbero abitato. Questo volume antologico ricostruisce la rotta seguita dallo scrittore nel suo "viaggio verso Macondo" e permette di scoprirne tutte le tappe. "Macondo" raccoglie infatti i testi, pubblicati prima di "Cent'anni di solitudine", nei quali quell'universo mitico stava prendendo forma: dagli appunti per un romanzo del 1950 ai primi racconti, passando per una serie di articoli giornalistici fino a "Foglie morte", "Nessuno scrive al colonnello" e "La mala ora" del 1966. Storie diverse che fanno in realtà parte di un unico racconto ossessivo, narrazioni sobrie e urgenti che danno corpo all'impulso febbrile di esorcizzare i ricordi di un mondo popolato di personaggi indimenticabili, fantasmi e rimpianti, tra piantagioni di banane abbandonate, strade polverose, biblici acquazzoni e sciami di farfalle talmente fitti da oscurare la luce del sole.
22,00 20,90

Inferno

Dante Alighieri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 624

«Un nuovo commento alla Divina Commedia senza nessuna pretesa specialistica, nato dall'amicizia con un gruppo di ragazzi che ha accettato la sfida di un dialogo tra il Sommo Poeta e la loro vita di ogni giorno, con le sue ferite e le sue domande. Un commento che, arricchito dalle formidabili immagini di Gabriele Dell'Otto, spero possa contribuire allo scopo che Dante stesso si era prefissato scrivendo la Commedia: "allontanare i viventi in questa vita dallo stato di miseria e condurli allo stato di felicità". Tutti, indipendentemente dall'età, dalla professione, dal grado di studi.» (Franco Nembrini)
19,00 18,05

Omicidio al Monte Fuji

Shizuko Natzuki

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 324

Ichij? Harumi ha venticinque anni e sogna di fare la drammaturga; per mantenersi, dà lezioni private di inglese a Mako, giovane ereditiera della potente famiglia Watsuji, magnati dell'industria farmaceutica giapponese. Invitata a trascorrere con loro le festività del Nuovo Anno per aiutare Mako a terminare la sua tesi, Harumi diventa testimone di un fatto sconvolgente: la sua allieva sostiene di aver ucciso Yohe, il capofamiglia. Il vecchio patriarca, impenitente seduttore, avrebbe cercato di violentare la nipote e, nel tentativo di difendersi, la ragazza lo avrebbe pugnalato a morte con un coltello da frutta. Subito i Watsuji decidono di insabbiare la verità per proteggere Mako e soprattutto l'onore della famiglia; Harumi è suo malgrado coinvolta nelle loro macchinazioni. Il caso è affidato ai detective Nakazato Uky? e Tsurumi Sabur?, per i quali gli interrogativi si infittiscono ogni giorno, senza che si profili nessuna risposta. A mano a mano che le indagini della polizia procedono, però, Harumi si rende conto che le cose non stanno esattamente come i Watsuji vogliono farle apparire, e si trova davanti un tremendo dilemma.
16,00 15,20

La forza dell'amicizia. Minecraft. Il fumetto ufficiale

Sfé R. Monster, Sarah Graley

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 89

Candace, Evan, Grace, Tobi e Tyler scoprono un misterioso portale che li conduce in un angolo di Nether mai esplorato, un luogo strano e meraviglioso dove i ragazzi si affidano all'esperta del Nether, Grace. Certo, essere interpellati per qualsiasi cosa può essere davvero stancante! E dopo che il gruppo viene sconfitto da un nuovo nemico, tutta la responsabilità sembra ricadere su Grace, che decide di lasciare Minecraft. Gli eroi dell'IperRegno devono affrontare la sfida più difficile di sempre in una terra sconosciuta... Ma ce la faranno senza la loro amica? Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.