Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

MONDADORI

La quinta essenza. Leggi, lasciati andare e accedi al tuo prossimo livello

Paolo Borzacchiello

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 256

Questo è un libro che fa cose. Cose che non ti aspetti. Cose alle quali, forse, ora potresti persino non credere. È un libro che parla della quinta essenza, la nostra energia più intima e profonda, capace di muovere il mondo. Avere accesso alla quinta essenza è un cambiamento profondo, radicale. Al tempo stesso, è un cambiamento che puoi ottenere facilmente, come bere un bicchier d'acqua. O leggere le pagine di un libro.
11,50 10,93

L'arazzo di Fionavar

GUY GAVRIEL KAY

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 1044

Cinque studenti canadesi vengono trasportati da un potente mago nel "primo di tutti i mondi", Fionavar, per lottare contro Rakoth Maugrim il Distruttore, sfuggito alla sua millenaria prigionia. Dall'erede di Tolkien, una trilogia, un grande classico dell'High fantasy contemporaneo nel quale convivono antichi miti - dalla mitologia norrena al ciclo arturiano - e temi di grande respiro: il senso del libero arbitrio, il valore del perdono, il peso del potere.
30,00 28,50

Un cucciolo in prova. Nina&Olga

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 24

Che tenero! Nina vorrebbe un cucciolo tutto per sé, ma non sa che per accudirlo ci vuole molto impegno. Nina e Olga si mettono alla prova!. Età di lettura: da 3 anni.
6,90 6,56

Il grande litigio. Nina&Olga

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 24

Ti chiedo scusa... Nina e Teo stanno litigando per contendersi un piccolo fossile trovato in giardino. Ma la nuvola Olga insegnerà loro il potere della condivisione. Età di lettura: da 3 anni.
6,90 6,56

Traininpink. Fitness per tutte (sì, anche per te!)

Carlotta Gagna

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 240

«Ho deciso di scrivere questo libro per offrirti un manuale utile e pratico che ti arricchisca di conoscenze e ti aiuti a non cadere nelle false credenze sul mondo dell'allenamento e dell'alimentazione, che sono purtroppo profondamente radicate nella nostra cultura. Nella prima parte ti racconterò la mia esperienza passata con i disturbi alimentari, ti spiegherò cosa intendo per 'body positivity' e come questa filosofia può (e deve) conciliarsi con l'allenamento. Ti darò anche alcuni consigli pratici per migliorare il rapporto con il tuo corpo. Nella seconda parte vedremo insieme cosa fare (e cosa non fare!) per avere un corpo tonico, atletico, forte e in salute. Ti spiegherò nel dettaglio quali sono gli esercizi migliori per allenarti e come eseguirli per aumentarne l'efficacia ed evitare infortuni. Sfateremo inoltre i principali miti sul mondo dell'allenamento per evitarti in futuro di cadere nel solito "prodotto miracoloso" di turno (che di miracoloso ha solo il potere di alleggerirti il portafogli!). Nella terza parte impareremo insieme come mangiare per raggiungere i propri obiettivi (senza rinunciare alla pizza!). Analizzeremo inoltre le mode del momento in tema di dieta e alimentazione per capire se possono davvero fare al caso nostro. Quella che hai tra le mani è una guida pratica per rendere l'allenamento e l'alimentazione equilibrata parte integrante della tua vita, senza inutili rinunce. E (finalmente!) imparare a volerti bene ed essere felice.»
19,00 18,05

L'uomo più felice del mondo. La storia del sopravvissuto ad Auschwitz che ha trovato speranza, gratitudine e gentilezza anche nei luoghi più oscuri

Eddie Jaku

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 144

Questa è la storia di Eddie Jaku, un ebreo sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti, che ha sopportato deportazioni, atroci brutalità, torture, e in questo inferno ha trovato la strada della felicità. È morto a 101 anni ritenendosi "l'uomo più felice del mondo". Eddie Jaku si era sempre considerato un tedesco, e poi anche un ebreo. Era un ragazzo sereno e orgoglioso del suo paese. Ma tutto cambiò improvvisamente nel novembre 1938, quando fu picchiato, arrestato e portato in un campo di concentramento. Nei sette anni successivi, Eddie dovette affrontare orrori inimmaginabili, prima a Buchenwald, poi ad Auschwitz, e infine durante le famigerate marce della morte. In quegli anni Jaku perse tutto: famiglia, amici, persino il suo paese. Ciononostante, guardò negli occhi il mostro nazista, lo sfidò e lo sconfisse sopravvivendo all'Olocausto. Anche nel profondo di quell'oscurità, nera come la notte più buia, Eddie ebbe la fortuna di trovare una piccola scintilla d'amore: il conforto che gli altri prigionieri, ebrei e no, cercavano di darsi vicendevolmente per alleviare il dolore della loro condizione. E fin da quei giorni tristissimi fece un voto: sorridere per ogni giorno di vita e rendere omaggio, raccontando la sua storia, a tutti coloro che non hanno avuto la sua fortuna. Originariamente pubblicato quando Eddie ha compiuto 100 anni, questo libro, premiato e letto in tutto il mondo, è una biografia potente, straziante e però piena di speranza, che insegna con forza inappellabile che la felicità può essere trovata anche nei momenti più bui.
18,00 17,10

Oceani fuorilegge. In viaggio attraverso l'ultima frontiera selvaggia

Ian Urbina

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 564

Pochissime sono le «frontiere» rimaste sul nostro pianeta. La più selvaggia, e la meno compresa, è rappresentata dagli oceani: queste immense regioni, troppo vaste per essere controllate, ospitano storie i cui contorni sono spesso indefiniti e ragione e torto, buoni e cattivi, predatori e prede finiscono per confondersi. Ian Urbina, giornalista investigativo del «New York Times», per cinque anni ha viaggiato da una parte all'altra della Terra a bordo di navi - pescherecci, flotte della guardia costiera, navi di pattuglia della polizia marittima, vascelli di gruppi ambientalisti come Greenpeace e Sea Shepherd - per documentare ciò che accade in mare aperto. Fra trafficanti e contrabbandieri, pirati e mercenari, ladri di relitti e pescatori di frodo, conservazionisti e bracconieri inafferrabili, fornitori di aborti semi-illegali, schiavi e clandestini lasciati morire alla deriva, ma anche ecologisti, giustizieri, medici e volontari, Urbina racconta un mondo ricco di coraggio e brutalità, dove sopravvivenza e tragedia camminano sempre a braccetto e il crimine e la violenza rimangono impuniti perché l'incertezza del diritto lascia loro campo libero. «La regola della legge» spiega Urbina «in mare diventa liquida, quando non si sgretola del tutto». "Oceani fuorilegge" mostra chiaramente come sia possibile che il mare nasconda un mondo distopico, feroce e sovente disumano davanti al quale la società globale, divorata da un appetito insaziabile, chiude più o meno consapevolmente gli occhi. Gli oceani sono l'ultimo Far West in cui chiunque può fare qualsiasi cosa, perché nessuno lo sta guardando.
18,00 17,10

Antologia di Spoon River

Edgar Lee Masters

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 372

Sembrano dormire, ma non dormono davvero, Frank Drummer il matto, l'attrice Flossie Cabanis, il dottor Siegfried Iseman e i tanti altri uomini e donne che sono sepolti nel cimitero sulla collina di Spoon River. E infatti uno per uno si rivolgono, attraverso le loro lapidi, a noi lettori, in un dialogo tanto coinvolgente quanto incredibile. Raccontano i momenti più intensi delle loro vite, rievocano amori più o meno felici, denunciano i torti subiti: ma soprattutto, rivelano ciascuno la propria visione, fulminea e indimenticabile, della vita, costruendo pagina dopo pagina un'appassionante narra- zione corale. Composta tra il 1914 e il 1915 e tradotta in Italia nel 1943 per volontà di Cesare Pavese, l' Antologia di Spoon River è una delle opere imprescindibili della letteratura angloamericana, che ha plasmato l'immaginazione di intere generazioni. In questa edizione, pensata per i ragazzi e introdotta da Marco Malvaldi, noto giallista e lettore appassionato dell'Antologia, i personaggi di Edgar Lee Masters prendono vita grazie alle affascinanti illustrazioni di Giovanni "Gioz" Scarduelli. Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Tutta colpa dell'ascendente

Luigi Torres Cerciello

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 156

Le stelle ogni notte sembrano guardarci da lassù: lontane, impassibili, quasi indifferenti in tutta la loro bellezza. Eppure amano mettere il becco nella nostra vita e con la loro posizione influenzare il lavoro, la fortuna, i dispiaceri e perfino gli amori. È quello che succede a Francesca, un Capricorno per cui "meglio un vaff*** oggi che il fegato marcio domani" e Stefano, un Gemelli che regge l'alcol più delle persone. Francesca e Stefano sono amici da sempre, anche se lei crede all'oroscopo, mentre lui non lo prende sul serio. Francesca testarda fino a diventare scontrosa, Stefano introverso e volubile, con il sogno di diventare scrittore e mollare finalmente il suo lavoro in fabbrica. Insomma, due quasi trentenni diversi che però sembrano riequilibrarsi a vicenda, almeno finché le stelle non decidono di metterci lo zampino contaminando quella che era una splendida amicizia con una cosa che potrebbe sembrare amore. Ma, ovviamente, è molto più complicato di così. Luigi Torres Cerciello in "Tutta colpa dell'ascendente" racconta con ironia e leggerezza proprio queste piccole grandi incomprensioni che, per i capricci degli astri, finiscono poi per condizionare le nostre esistenze. Questo romanzo astrologico ci insegna che, a volte, invece di alzare lo sguardo verso il cielo e affidarsi alle stelle, basterebbe guardarsi un po' dentro.
18,00 17,10

Everyday English. L'inglese che non impari a scuola, una lezione al giorno

Elena Stefani

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 400

"I metodi tradizionali con me non hanno funzionato. Sono uscita dal liceo dopo tredici anni di inglese con ancora tanto, troppo, da imparare. Il mio modo di comunicare era basico e meccanico, il che mi faceva sentire spesso a disagio. Sognavo di esprimermi liberamente, senza rinunciare a tutte le sfumature che una lingua possiede e stabilendo connessioni più profonde con le persone, ma non ci riuscivo. Mi ci è voluto del tempo per capire che dovevo lasciar perdere la traduzione letterale e iniziare a pensare in inglese. Per aiutare anche voi a fare lo stesso, ho sviluppato un metodo di apprendimento nuovo. Si basa sulla scoperta dei modi di dire, delle espressioni e dello slang che ho imparato durante le mie esperienze all'estero, una figuraccia dietro l'altra! Perché solo padroneggiando quelli potrete finalmente comprendere qualunque conversazione ed esprimervi come vorreste. Ve ne propongo uno al giorno, per tutto l'arco dell'anno, accompagnato dai miei amatissimi memory tips, fun facts ed esempi di vita reale. Vi porterò con me in un percorso alla scoperta dell'inglese che parlano i madrelingua, totalmente diverso da quello che viene insegnato a scuola. Perché nello studio delle lingue cambiare prospettiva non solo è possibile, ma offre anche risultati migliori. Gli unici ingredienti che vi servono sono un pizzico di costanza, una buona dose di curiosità e tanta voglia di mettervi in gioco. Iniziate il percorso oggi stesso e vedrete. Con pochi minuti al giorno, costruiremo insieme il vocabolario che vi permetterà di accedere a nuove opportunità di intrattenimento, lavoro e relazione. Tra aneddoti, consigli, contenuti bonus e cruciverba, in 365 giorni la missione potrà dirsi compiuta: addio inglese da libro di testo, benvenuto everyday English!"
19,50 18,53

Leggi qui. Guida galattica (e)norme per adolescenti

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 376

Il diritto non è un'insidia, la legge non costruisce tranelli. Diritto e legge sono, piuttosto, gli strumenti di cui la nostra società, qualunque società, dispone per far sì che si possa convivere pacificamente, nel rispetto delle libertà di ciascuno. Spesso le leggi e l'educazione civica in senso lato vengono percepiti dagli adolescenti come sabbie mobili che impediscono di camminare e invece, al contrario, sono delle liane che, proteggendo i diritti di ognuno, soprattutto dei più deboli, consentono di muoverci più liberamente. Anche quando una legge ci dice di fare qualcosa, in realtà sta proteggendo un interesse più generale che consente a tutti di esprimersi al meglio. In questa pratica guida, vengono analizzate con accuratezza e competenza le tante situazioni pratiche in cui ragazze e ragazzi possono ritrovarsi, poco importa se come protagonisti o spettatori, e speriamo mai come vittime: dall'ambiente ai social, dalla costituzione alla scuola, dalla droga alla guida in stato di ebbrezza e molto altro... Ogni situazione è descritta in modo chiaro e semplice da uno studioso del diritto e commentata da un personaggio famoso della tv, dello sport, della musica, del cinema, della cultura e del giornalismo. Questa Guida galattica, insomma, è un'amica preziosa da consultare in parte o per intero, di tanto in tanto o quando occorre, da soli o in compagnia. È scritta per voi, ragazze e ragazzi, e per tutti coloro che vogliono educare alla legalità o più in generale hanno a cuore le sorti degli adolescenti: insegnanti, genitori, educatori e tutti quelli che vogliono saperne di più. Buona lettura!
20,00 19,00

Bly

Melania Soriani

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 360

È una giornata di primavera del 1864 quando il giudice Cochran mostra orgoglioso ai propri figli il fagottino rosa della neonata Elizabeth. Il loro è un piccolo borgo di tranquillo benessere in Pennsylvania, dove i ruoli sociali seguono schemi quasi inviolabili, ma Pink - come viene soprannominata la bambina - si dimostra presto inquieta e ribelle, più attratta dalle scorribande dei fratelli maggiori che dalle bambole, e al tempo stesso incuriosita dalla ricca biblioteca paterna. Quando, durante un banchetto, conosce Miss Jennie Stentz - intraprendente fondatrice di un quotidiano locale - Elizabeth vive un vero e proprio colpo di fulmine: diventerà giornalista. Il destino ha però per lei altri amari, amarissimi piani. Costretta ad abbandonare gli amati studi, Elizabeth si trasferisce a Pittsburgh, dove nel tentativo di decifrare un mondo che non conosce diventa avida lettrice di giornali. Ha così la prova che le sue sensazioni sono fondate: le disparità di genere ci sono davvero, e sono più radicate che mai. Decide allora di passare all'azione, e scrive una lettera di denuncia con una voce così fuori dal coro da convincere il direttore del giornale a proporle una collaborazione, con lo pseudonimo di Nellie Bly. È l'inizio di un'appassionante storia, perché con la sua vita Elizabeth diventerà una figura leggendaria del femminismo ante litteram, pioniera delle pari opportunità in una società maschilista e profondamente conservatrice, ma anche l'inventrice del giornalismo sotto copertura, e un'avventuriera straordinaria, capace di compiere il Giro del Mondo in meno tempo del Phileas Fogg di Jules Verne. Melania Soriani ci racconta la storia vera e ancora poco nota di una donna eccezionale, mettendone in luce la forza e la fragilità, il coraggio e la tenacia che l'hanno portata a realizzare traguardi impensabili per i suoi tempi, dopo aver combattuto, più di cent'anni fa, le stesse battaglie che, purtroppo, ancora oggi non sono state completamente vinte.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.