Libri di Alessandro Parisi
Il lago del giugulo
Alessandro Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 103
Attraverso le emozioni suscitate dalle esperienze di vita si dipana il racconto di un dolore arrivato improvviso che stravolge mente, cuore e anima. Ma la capacità di viverlo fino in fondo facendo leva sugli antidoti messi a disposizione dell' uomo (la natura, la fede, l'amore) permetterà di trarne frutti di rinascita per poter ancora gioire delle bellezze del mondo.
La mia passione
Alessandro Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2023
pagine: 80
Il libro nasce dall’intento di mettere su carta emozioni, ricordi e sensazioni vissute nelle tante settimane sante della mia vita. Un lungo cammino fatto di scoperte e approfondimenti della tragica storia del mio Dio fatto uomo. Che si intreccia con la storia umile e misera degli uomini che l’hanno vissuta e che per miracolo ci viene eternamente consegnata nei nostri presenti, per dare un senso alle passioni che tutti i giorni affrontiamo sui calvari del vivere quotidiano.
Valzer lento
Alessandro Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2022
pagine: 78
Non ho tempo di pensare alla morte, di inseguire le mie paure, i miei fantasmi. Li schivo nella frenesia della vita accelerando per perderne le tracce. Così lontani così vicini. Eppure, stanno sempre con me, danzano con la mia mente, con la mia anima in un lento malinconico blues.
Il sommolago. Periodico di storia, arte e cultura. Volume Vol. 1
Romano Turrini, Alessandro Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Sommolago
anno edizione: 2020
pagine: 208
Sono riportate in anastatica due pubblicazioni conservate presso il Fondo Antico della Biblioteca Civica di Arco "B. Emmert" che illustrano momenti importanti della storia della Lega Nazionale in Trentino.
Equilibri circensi
Alessandro Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Controluna
anno edizione: 2019
pagine: 80
L’autore, in questa seconda raccolta di versi, scava nel suo vissuto per far emergere sensazioni, emozioni, pensieri, cercando la sintesi, tra i difficili equilibri della vita, nel suo personale rapporto con la parola.
Le corde del cuore
Alessandro Parisi
Libro
editore: Controluna
anno edizione: 2018
pagine: 72
"Mi affaccio/ una sera/ a contemplare/ il brulicare/ di luci e di persone/ con i loro guizzi e/ le loro intermittenze/ sapendo/ che niente e nessuno/ fermerà mai/ il continuo/ andare e venire/ del mare della vita."
Sicurezza informatica e tutela della privacy
Alessandro Parisi
Libro: Copertina morbida
editore: Ist. Poligrafico dello Stato
anno edizione: 2006
pagine: 160
Giacomo Floriani… ancói. Quaderno dialettale altogardesano
Alessandro Parisi
Libro: Libro rilegato
editore: Grafica 5
anno edizione: 2020
pagine: 96
Raccolta di poesie in dialetto rivano.
Arént al fogolar... raccontando di Giacomo Floriani
Alessandro Parisi
Libro: Libro rilegato
editore: Grafica 5
anno edizione: 2018
pagine: 272
Il mezzo secolo di Giacomo Floriani (1968-2018).
Voglio tornare burattino!
Alessandro Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Alter Ego
anno edizione: 2014
pagine: 226
Vi ricordate di Pinocchio il burattino? L'avevamo lasciato felice e contento per aver coronato il suo sogno: diventare un bambino vero. Oggi quel bambino è cresciuto, ha trent'anni e vive i problemi di tutti gli uomini della sua età. Pino - così si chiama adesso Pinocchio - combatte contro il precariato, si preoccupa per l'anziano Geppetto che vuole sposare la propria badante e si scontra costantemente con un mondo falso, pieno di opportunisti, dove gli insegnamenti della Fata Turchina e del Grillo servono solo a farsi mettere i piedi in testa dagli altri. Così, più il tempo passa, più un tarlo si fa strada dentro al cuore di Pinocchio: non sarebbe meglio tornare burattino? L'autore, con uno stile divertente e accattivante, ci accompagna all'interno di questo romanzo originale e fuori dagli schemi, dove il mondo della fantasia e quello degli uomini si uniscono per diventare un tutt'uno.