fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Tansella

Vaccinology. La nuova religione

Alessandro Tansella

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2024

pagine: 80

Il dubbio è alla base della vera scienza, quella, per intenderci, che ha una coscienza. Non può procedere per dogmi, come fosse una religione. Eppure gli avvenimenti degli ultimi tre anni dimostrano l'esatto contrario.
10,00 9,50

Putinferio

Alessandro Tansella

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2023

pagine: 80

Questo libro non è un’apologia di Vladimir Putin. L’entrata “a gamba tesa” di Putin è una opportunità: diventa uno spunto di riflessione per noi Europei sul ruolo che abbiamo nel panorama internazionale e sulla nostra identità. È un monito a recuperare quelle tradizioni, quella cultura, quegli ideali comuni che ci identificano come Europei e che ci distinguono da tutti gli altri. Se non torniamo a credere nei grandi valori e a riscoprire tradizioni e cultura, il nostro destino sarà ineluttabile: rimanere schiacciati tra l’Est e l’Ovest e forse anche sparire come razza europea.
10,00 9,50

Dio benedica il Covid

Alessandro Tansella

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2022

pagine: 96

L’obiettivo del libro è quello di promuovere la consapevolezza di poter creare una nuova umanità. La pandemia è una grande occasione per cambiare rotta. Attraverso un percorso che parte dalla necessità di riappropriarsi dello status di uomo nativo della Terra e quella di condividere con gli altri tale percorso, l’autore dedica un capitolo al filosofo inglese John Locke, attualizzandone il pensiero alla situazione creata dalla pandemia. Poi affronta il tema dell’impatto psicologico della pandemia sulle abitudini sociali della popolazione, dedicando un capitolo alla Paura, per arrivare all’ultimo capitolo, un nuovo mondo, che rappresenta una lettura positiva dell’evento pandemico globale. In tutta l’opera vengono citati dialoghi tratti da alcuni famosissimi film, come Could Atlas, Matrix, Il Signore degli Anelli, Assassin’s Creed, Avatar, No time to die.
12,00 11,40

Il Tempio degli eretici. L'amore al tempo dei Catari

Il Tempio degli eretici. L'amore al tempo dei Catari

Alessandro Tansella

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2020

pagine: 296

Inizi del tredicesimo secolo, Francia meridionale (Occitania). Durante la Crociata contro gli Albigesi, un uomo dal passato misterioso è testimone dello sterminio dei Catari. Un uomo che porta con sé il segreto di un giovane Maestro che cambiò per sempre la sua vita. Un giovane eroe che verrà ricordato in un grande poema epico, scritto da un cavaliere teutonico che lo incontrò personalmente durante la Crociata. La nascita della Santa Inquisizione. Perché i Templari non intervennero nella Crociata ordita dal Papa Innocenzo III. Il Culto solare a Montsegur, ultima roccaforte della “eresia” catara. La rivelazione del Graal.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.