Libri di Alessia Bagalà
Il Medical Fitness nella correzione delle alterazioni cifo-lordotiche della colonna vertebrale. Volume 2
Alessia Bagalà, Giuseppe Gambardella
Libro: Copertina morbida
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2021
pagine: 96
Dopo solo pochi mesi i nostri autori continuano a regalarci informazioni utili sulla postura con la seconda parte del libro "La postura della colonna vertebrale: correzione delle alterazioni cifo-lordotiche con ginnastica mirata - Parte prima". Il primo volume conteneva la classificazione dei disturbi di postura sui vari distretti della colonna e come curarli a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi. Adesso gli autori proseguono illustrando il trattamento delle alterazioni delle curve cifo-lordotiche grazie al Medical Fitness, che consiste in esercizi mirati alla risoluzione del problema prescritti come una vera e propria cura medica, che tengono conto anche della forma fisica
La postura della colonna vertebrale. Correzione delle alterazioni cifo-lordotiche con ginnastica mirata. Volume 1
Giuseppe Gambardella, Giuseppina Salvo, Alessia Bagalà
Libro: Copertina morbida
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2021
pagine: 152
Dopo aver pubblicato lo scorso luglio un manuale su una delle più deformanti patologie della colonna vertebrale, "La Scoliosi e le patologie della colonna vertebrale correlate: valutazione e trattamento", i nostri autori approfondiscono in questo volume le problematiche della postura provocate dalle alterazioni della biomeccanica delle curve cifo-lordotiche della colonna vertebrale.
La scoliosi e le patologie della colonna vertebrale correlate: valutazione e trattamento
Giuseppe Gambardella, Alessia Bagalà
Libro
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2020
pagine: 114
Si conosce davvero bene la scoliosi? L'obiettivo degli autori, esperti in patologia vertebrale, è quello di descrivere minuziosamente questa complessa deformità della colonna vertebrale, utilizzando un linguaggio chiaro e accessibile non solo ai professionisti del settore, ma anche a chi voglia avere chiare indicazioni del percorso diagnostico da effettuare per una patologia così problematica.