fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Amanda Craig

Un circolo vizioso

Amanda Craig

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2022

pagine: 448

Amelia, una giovane donna ricca e viziata, figlia di un magnate della stampa, rimane incinta e viene allontanata dalla sua stessa famiglia e dal suo circolo di amici. Attraverso di lei, passando per Mary, una cameriera irlandese che riuscirà a farsi strada negli ambienti dell'alta borghesia, Tom, un medico perennemente in lotta contro il farraginoso, problematico sistema sanitario nazionale, e un cast formato da giornalisti spietati, aspiranti romanzieri e coppie in crisi, Amanda Craig dipinge un affresco lucido e impietoso dell'Inghilterra degli anni '90, costellato di ascese fulminanti e cadute rovinose.
22,00 20,90

La regola d'oro

Amanda Craig

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2021

pagine: 400

Due donne nello scompartimento di un treno che, da Londra, sta andando in Cornovaglia. Jinni è ricca e piena di risentimento nei confronti del marito. Il marito di Hannah invece l'ha appena lasciata e lei è in grosse difficoltà economiche. Parlando, le due donne si aprono, si confidano, si rivelano. E decidono di uccidere ciascuna il compagno dell'altra. Dopotutto sono due estranee su un treno: chi, cosa potrà mai metterle in relazione? Però, quando Hannah incontra il marito di Jinni, capisce subito che quest'ultima non le ha raccontato tutta la verità su sé stessa e sulla persona da assassinare. Chi mente? Chi è la vera vittima? Un romanzo serrato e sconvolgente, che interpreta al femminile il noir di Patricia Highsmith "Sconosciuti in treno" e il film di Alfred Hitchcock "Delitto per delitto".
19,00 18,05

Un castello di carte

Amanda Craig

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2020

pagine: 480

Un uomo osserva il cadavere di una giovane donna che affonda lentamente in uno stagno. Cinque persone, in apparenza molto distanti tra loro, finiranno per ritrovarsi intorno a questo evento drammatico: da Job, un tassista clandestino, a Ian, un insegnante idealista arrivato a Londra dal Sudafrica; da Katie, una giornalista newyorkese reduce da una delusione amorosa, ad Anna, una quindicenne ucraina, a Polly, attivista nella difesa dei diritti umani, tutti si scopriranno pronti a combattere perché venga fatta almeno una qualche forma di giustizia. E tutti pagheranno questo loro coraggio...
20,00 19,00

Le circostanze

Amanda Craig

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2019

pagine: 528

Un ritratto dell'Inghilterra (e dell'Europa) di oggi. Una coppia profondamente in crisi, lei architetto, lui giornalista: con tre figli, non solo non si possono permettere di divorziare, ma anche vivere a Londra è diventato per loro quasi proibitivo. Quando lei perde il lavoro e il giornale di lui viene chiuso, c'è un'unica via di uscita: affittare la casa in cui vivono (venderla pare impossibile, se non a un prezzo ridicolo) e, con quei soldi, affittare una casa molto più economica, di certo fuori Londra. La famiglia si ritrova così in mezzo alla campagna del Devon e di fronte a una realtà molto diversa da quella della capitale, in cui si uniscono disperazione e miseria. In più, sulla loro casa aleggia un mistero, legato alla morte del proprietario precedente…
20,00 19,00

La prima goccia di pioggia

La prima goccia di pioggia

Amanda Craig

Libro: Copertina morbida

editore: Casini

anno edizione: 2011

pagine: 160

Quando Theo Noble e sua moglie Polly invitano cinque amici a passare con loro quindici giorni in Toscana, non possono in alcun modo immaginare che presto verranno coinvolti in una versione moderna di "Sogno di una notte di mezza estate". Polly spera che sua suocera riuscirà ad addomesticare i suoi due selvaggi bambini, Tania e Robbie, e che li renderà a modo come il figlio di Hemani, Bron, ma non ha fatto i conti con il potere di una fervida immaginazione e con la misteriosa atmosfera della bellissima Casa Luna. Lo stesso errore ha fatto Ellen, che è decisa a far sì che Daniel la chieda in sposa; ed Hemani, che in quanto madre single ha un disperato bisogno d'amore; e Ivo, celebre perché passa in rassegna le donne come i film che recensisce in eleganti articoli; e Daniel, un brav'uomo a cui la madre dà il tormento affinché si sposi. Man mano che la temperatura sale, diventa incredibilmente arduo distinguere ciò che è immaginario da ciò che è reale. Amore e orgoglio, denaro e sogni, infanzia e maturità si confondono tutti in una commedia che può trovare un epilogo soltanto in una magica notte di mezza estate...
16,90

Cinque anime indivisibili

Cinque anime indivisibili

Amanda Craig

Libro: Copertina rigida

editore: Casini

anno edizione: 2010

Londra, città ricca e contraddittoria capace di accogliere ma anche di rifiutare. Inverno. Nel pieno della notte viene gettato in uno stagno il corpo di una giovane clandestina che è lentamente inghiottito dall'acqua sotto lo sguardo di un misterioso uomo. Le vite di cinque persone, cinque immigrati, in apparenza molto distanti, finiranno tutte per intrecciarsi intorno a questo evento: Job, tassista senza licenza la cui moglie in Zimbabwe non risponde più alle sue lettere; Ian, insegnante idealista proveniente dal Sudafrica; Katie, giornalista newyorkese appena trasferitasi a Londra; Anna, quindicenne ucraina coinvolta in un giro di sfruttamento della prostituzione; e Polly, avvocato attivista impegnata nella difesa dei diritti umani. Sullo sfondo la decadenza di un'intera società che nelle storie individuali dei protagonisti trova la sua beffarda e drammatica narrazione.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.