Libri di Amedeo Pesce
Tokaji e friulano. Il viaggio di Katalin
Amedeo Pesce
Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2025
pagine: 96
Il libro racconta il viaggio di Katalin, una giovane donna ungherese cresciuta in Italia, che decide di tornare in patria per riscoprire le proprie radici e l'origine del celebre vino Tokaji. Attraversando le colline del Collio friulano e quelle del Tokaj ungherese, Katalin si immerge in un mito secolare, portando alla luce legami culturali e vinicoli che uniscono due terre. Tra paesaggi suggestivi e antiche tradizioni, il racconto intreccia storia personale e memoria collettiva in un percorso di riscoperta e appartenenza.
Pubblicità e brand di famiglia. Guida essenziale alla pubblicità in TV per le piccole e medie aziende e per la comunicazione sociale
Amedeo Pesce
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2020
pagine: 176
Dall'esperienza di un imprenditore ed esperto di comunicazione, un libro semplice e scorrevole, pieno di consigli utili per le piccole e medie aziende, con un occhio particolare ai brand di famiglia e alla comunicazione sociale. I brand di famiglia hanno qualcosa in più: una visione a lungo termine, un senso di impegno e dedizione, di sacrificio, di soddisfazione, di orgoglio. Sono queste le aziende che è fondamentale valorizzare con la giusta strategia di comunicazione. Prefazione di Federico Moccia.
Migliora la tua vita in 21 giorni
Amedeo Pesce
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2017
pagine: 155
Migliorare la propria vita è più facile di quanto sembri, basta prendere le cose con calma e dedicare maggior tempo alla riflessione. Purtroppo tra il dire e il fare ce di mezzo il mare, e così questo libro espone in modo chiaro e semplice 21 passi per arrivare al proprio benessere ed essere padroni della nostra vita. Pensato per i manager giovani e meno giovani, finalmente un "manuale" semplice ed immediato che affronta il tema del sapersi migliorare senza termini complessi e buffi come "self-coaching", "flow", ecc., che scoraggiano la lettura da parte di chi un minimo di stima in se stesso ce l'aveva già. Prefazione di Virgilio Degiovanni Direttore di «Millionaire».
Economia etica ed elementi di imprenditoria pratica
Amedeo Pesce
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2016
pagine: 128
Un libro che affronta il problema del come iniziare un'impresa: le difficoltà le esigenze di mercato e la valutazione di un'azienda dalla nascita alla maturità, analizzando il tutto per la prima volta dal punto di vista dell'imprenditore come uomo, con le sue ansie, aspirazioni, volontà e passioni.