fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Amédéo Wermelinger

Lago Maggiore. Genesi

Marco Piozzini, Amédéo Wermelinger

Libro: Libro in brossura

editore: Salvioni

anno edizione: 2025

pagine: 24

Il breve racconto «Lago Maggiore genesi» evoca il primo caso del giovane dottor Corti, ispettore aggiunto, risolto molti anni prima degli omicidi che lo hanno impegnato e turbato successivamente, nel 2015 in «Legami letali», nel 2016 in «Sabbie del Passato» e nel 2017 in «Castelli di Sabbia».
5,00

Sabbie del passato. Sangue sabbia e altre aride cose

Sabbie del passato. Sangue sabbia e altre aride cose

Marco Piozzini, Amédéo Wermelinger

Libro: Libro in brossura

editore: Salvioni

anno edizione: 2025

pagine: 296

Il rinvenimento di un corpo in acqua, nella darsena di una prestigiosa villa di San Nazzaro, impone all’ispettore di polizia giudiziaria Alberto Corti di chiedere nuovamente aiuto ai suoi amici, l’anatomo patologo Claudio Loculi e il capitano della polizia lacuale. «Sedato, infilato in un salvagente e trascinato fondo… è la messinscena di un omicidio. Questi sono i casi che mi piacciono, strani e complicati, dovremo far lavorare il cervello e attivare le sinapsi» aveva esordito Claudio Loculi, «non salvato dal salvagente ma morto a causa di una ciambella di salvataggio. Un bel rebus.» Si tratta di un controsenso fortuito, riveste una funzione simbolica e si tratta di un contrappasso? Gli inquirenti si chiedono pure se la vittima, pezzo grosso, imprenditore e politico, come a volte accade, avesse anche grosse colpe che hanno indotto qualcuno a punirlo o a fermarlo. Indagando risalgono al passato fino alla controversa iniziativa dell’estrema destra “contro l’inforestieramento” nota come “Iniziativa Schwarzenbach” i cui effetti non cessano di influenzare le vicende del presente, quando si imbattono in una misteriosa e oscura figura che …
26,00

Sabbie del passato. Sangue sabbia e altre aride cose

Marco Piozzini, Amédéo Wermelinger

Libro: Libro rilegato

editore: Salvioni

anno edizione: 2024

pagine: 350

Il rinvenimento, sulla spiaggia privata di una villa di Ascona sul Lago Maggiore, del corpo dell’anziano proprietario, salva l’ispettore di polizia giudiziaria Alberto Corti dai fastidi di una visita medica temuta e risolleva il suo morale con la prospettiva di un nuovo caso al quale aggrapparsi. Gli agenti di polizia giunti per primi sul luogo classificano sbrigativamente il decesso quale banale infortunio domestico con esito letale, ma l’ispettore Alberto Corti non si lascia trarre in inganno dalle apparenze. L ’avventuroso viaggio sul Lago Maggiore, che separa e unisce due nazioni amiche, specchio d’acqua che riflette e capovolge gli elementi, permette loro di scoprire una realtà apparente e obbliga l’ispettore Alberto Corti a confrontarsi con quesiti d’ordine morale di difficile soluzione per avvicinarsi alla soluzione del caso
24,00 22,80

Questions actuelles sur la propriété par étages

Questions actuelles sur la propriété par étages

Amédéo Wermelinger

Libro: Copertina morbida

editore: CFPG

anno edizione: 2011

pagine: 33

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.