Libri di Amelia Maria Chierego
Al tramonto l'amore
Amelia Maria Chierego
Libro: Libro in brossura
editore: Ps Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 138
Si ha il diritto di conoscere tutto delle persone care che ti vivono accanto? O, piuttosto, non si ha il dovere di penetrarne i silenzi, gli sguardi muti, il non detto con la "cura" necessaria a non suscitarne il pudore? E sarebbe tutta questa "cura" davvero sufficiente a captare l’imperscrutabile che abita la parte più recondita negli sguardi della mente e del cuore? Ilde non vive più da decenni. La sua famiglia è uno spazio scenico nel quale non si è mai disposta a recitare il ruolo che le compete, di madre, moglie e donna raffinata. Il non detto è il suo spazio vitale, la sua essenza mai compiutamente espressa. Il dolore che non lascia scampo nemmeno a distanza di tanti anni e di tutte le vicende che si sono interposte tra lei ed il suo passato. L’autrice svolge i tratti dei personaggi con la leggerezza del tocco di un ritrattista, senza affondi, o tinte gratuitamente forti. E la narrazione scorre, scivolando tra le loro identità, acquistando vieppiù tonalità. Un racconto pieno di dignità umana eppure oltraggioso fino alla spregiudicatezza di alcune delle figure che lo attraversano. Ma è lieve, gentile, non ti lascia mai solo, fino all'ultima pagina.
L'abisso delle meduse. L'osservatorio dei terremoti
Amelia Maria Chierego
Libro: Copertina morbida
editore: Ps Edizioni
anno edizione: 2015
"...rimase immobile ancora qualche istante, poi aprì gli occhi e si spostò. Era leggera, lui non si accorse del suo spostamento, ma quando aprì gli occhi lei era attaccata al soffitto, la sua pelle era divenuta azzurra e una fitta peluria aveva ricoperto il corpo. Lo osservava serena, aveva un leggero sorriso e aspettava qualcosa". Secondo romanzo della trilogia "L'osservatorio dei terremoti", anch'esso costruito in modo da potersi leggere come un'opera a se stante.
La collina del Salvatore. L'osservatorio dei terremoti
Amelia Maria Chierego
Libro: Copertina morbida
editore: Ps Edizioni
anno edizione: 2015
"Il pilota stava cercando il modo migliore di atterrare su un fazzoletto nero di pomice con intorno a sé solo lava incandescente, fumo e fiamme. Ondate di calore crescente e spruzzi esplosivi di fuoco ovunque. Era l'inferno in terra e questo italiano era proprio fuori di testa". "La collina del Salvatore" è il primo romanzo della trilogia "L'osservatorio dei terremoti", costruito in modo da potersi leggere come un'opera a se stante, narra le vicende di un gruppo di italiani testimoni di una serie di avvenimenti catastrofici globali.
L'ombra di Nibiru. L'osservatorio dei terremoti
Amelia Maria Chierego
Libro: Copertina morbida
editore: Ps Edizioni
anno edizione: 2015
"... lo guardò e fu un attimo prima che un vibrare intenso tenesse tutti con il fiato sospeso, e che un bagliore luminoso, accompagnato ad un fragore colossale colorasse l'ultima immagine dei loro occhi". Volume conclusivo della trilogia "L'osservatorio dei terremoti", nel quale si svolgono fino allo scioglimento finale, le drammatiche vicende contro la misteriosa organizzazione che scuote il pianeta.

