fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Amneris Marcucci

La 500 rossa

Amneris Marcucci

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni Editore

anno edizione: 2024

pagine: 190

La storia è ambientata in Umbria, tra Assisi, Città di Castello e altri bei luoghi. Tutto ha inizio con il furto di una 500 rossa. A distanza di mesi la macchina sarà ritrovata in Vald’Orcia e riportata a casa, ormai fuori uso, con il carro attrezzi. Nel viaggio di ritorno affiorano ricordi che coprono circa trenta anni. È lei, la 500 rossa, la protagonista del romanzo, insieme a Massimo, Giulia, Stefy e ai loro amici. È lei la diretta testimone di profonde amicizie, legate soprattutto alla passione per il pallone, di cure familiari, di impegno per gli altri, ma anche di storie d’amore e di tradimenti. Giovinezza, maturità, incidenti di percorso quasi umanizzano questa rossa 500. A corredo del romanzo c’è un piccolo ricettario con le varie portate di una cena speciale a base di pesce: “la cena di Bry”.
18,00 17,10

La Divina Commedia. Canto quinto dell'inferno. Paolo e Francesca. Ediz. CAA

Dante Alighieri

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni Editore

anno edizione: 2024

pagine: 56

Un libro Inbook, illustrato con testo integralmente espresso in simboli per facilitare la lettura. Un testo inclusivo che narra la storia di Paolo e Francesca del grande classico "La Divina commedia" di Dante Alighieri. Età di lettura: da 10 anni.
18,00 17,10

Frate Jacopa. Sulle tracce della nobildonna romana amica di san Francesco

Amneris Marcucci

Libro: Libro in brossura

editore: Porziuncola

anno edizione: 2020

pagine: 80

Tra i numerosi seguaci e ammiratori di Francesco di Assisi c'è una nobildonna romana - vissuta all'epoca del Santo - della quale poco sappiamo, ma che gli antichi biografi citano a più riprese. E' Jacopa de' Settesoli (nota anche come "Frate Jacopa") la quale ebbe il privilegio di ospitare il Poverello a Roma e di rendergli omaggio alla Porziuncola pochi istanti prima della morte. Una figura femminile, nel panorama francescano, piuttosto singolare rispetto alla tipica narrazione dell'epoca: nobile, sposata, seguace "laica" e amica del Santo per il quale preparava dei dolci che egli non rifiutava mai, che anzi richiese espressamente prima di morire. L’intento dell’Autrice è chiaro: introdurre il lettore alla conoscenza di Jacopa, ripercorrendo la sua vicenda umana e spirituale, senza tralasciare un attento studio delle fonti; un itinerario che diventa anche un pellegrinaggio attraverso Santa Maria degli Angeli, Roma, Assisi, Cortona... Un invito a ripercorrere i suoi passi per rendere attuale, nei nostri giorni, la sequela di Cristo nello “stile” di Francesco di Assisi.
9,00 8,55

Primule e carri armati

Primule e carri armati

Amneris Marcucci

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni Editore

anno edizione: 2020

pagine: 274

16,00

Gli angeli ritrovati

Gli angeli ritrovati

Amneris Marcucci

Libro

editore: Sarapar

anno edizione: 2013

pagine: 133

10,00

Diario poetico di viaggi

Diario poetico di viaggi

Amneris Marcucci

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni Editore

anno edizione: 2022

pagine: 110

"In un momento in cui ogni possibilità di viaggiare era stata inibita ed ogni nostra certezza era stata scardinata, il tema della possibilità di evadere, di tornare a viaggiare si era imposto alla mia attenzione. Blindati in spazi ristretti, talvolta liberi di riappropriarci di qualche scampolo di libertà per poi essere ricatapultati all’indietro, in un’altalena di vuoti e pieni a metà, la nostalgia si era palesata senza preavviso. E lo ha fatto attraverso vecchi appunti rispolverati nei lunghi pomeriggi uggiosi di un inverno che sembrava senza fine ma, soprattutto, senza prospettiva. Rileggere quelle descrizioni e quelle poesie sgorgate di getto da momenti di vita, però, è stato come tornare a viaggiare. Ho rievocato persone e luoghi, ho riascoltato sussurri, voci e rumori, riassaporato colori e atmosfere. Tra agende, quadernetti e fogli sparsi ho ritrovato il caleidoscopio vibrante dei piccoli viaggi, di quello che oggi chiamano “turismo lento e di prossimità”, antidoto possibile verso un lento ritorno alla vita di prima e che, appena qualche decennio fa, era “il modo” di viaggiare, conoscere, scoprire ed emozionarsi." (Amneris Marcucci)
15,00

Maria dell'Isola

Amneris Marcucci

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni Editore

anno edizione: 2018

pagine: 188

16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.