Libri di Andrea Cirelli
Le borse e la vita. Racconti brevi
Andrea Cirelli
Libro
editore: Este Edition
anno edizione: 2022
pagine: 54
Undici brevi racconti alcuni divertenti, altri che possono fare riflettere sulle vicende della vita.
I libri non finiscono mai. Nemmeno i quaderni
Andrea Cirelli
Libro: Libro in brossura
editore: Este Edition
anno edizione: 2016
pagine: 78
I libri portano cultura, conoscenza, approfondimento. I libri si leggono per capire, per distrarsi, per migliorarsi, per studio, per diletto, per curiosità. Chi scrive libri lo fa per essere letto, per portare il proprio pensiero, i propri sentimenti, i propri interessi, le proprie conoscenze. I libri non hanno tempo. Si leggono sia quelli di ieri che quelli di oggi. I libri sono per sempre. I diari, le note, gli appunti, invece, si scrivono per se stessi, per ricordarsi di cose vissute, per mantenere nel tempo i propri sentimenti, per fissare le proprie emozioni e le proprie esperienze. I quaderni sono privati. Forse.
Il corpo ti dice come diventare felice
Andrea Cirelli
Libro: Libro rilegato
editore: Mepai
anno edizione: 2016
Il maestro e l'alleato
Andrea Cirelli
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2015
pagine: 210
Non c'è una verità ma tante quante gli uomini ed ognuna ha una sua realtà ed un suo fondamento, per questo, nel caso ci venga voglia di impegnarci per la riuscita di un uomo o di una donna, non possiamo avvalerci di teorie o metodi validi per tutti, né, tanto meno, della nostra personale esperienza. Con i dialoghi diventa possibile. Nei dialoghi ci sono due persone, uno è l'alleato e l'altro è l'aspirante, i due si parlano con le parole, come sempre accade e questo è il primo livello dei dialoghi. Contemporaneamente c'è però anche il maestro interiore dell'aspirante che parla e non lo fa con le parole ma con tutto quello che rimane, cioè con il suo organismo e la sua psiche, con emozioni, con immagini e con campo informatico. è il maestro interiore, l'anima, che spiega all'alleato come deve procedere, cosa deve tradurre o mostrare all'altro che questi non vede di sé.
Segreti tossici. Trilogia
Andrea Cirelli
Libro: Copertina morbida
editore: Este Edition
anno edizione: 2014
pagine: 142
Storia di un uomo che muta tre volte di identità per restare, in fondo, sempre fedele a se stesso.
Il "mio" ambiente
Andrea Cirelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 184
"Se la vita è un insieme di obblighi dovuti a spinte esterne, casualità provocate da strane occasioni e sogni spinti da desideri, la mia si è orientata nel tempo sull'ambiente, meglio se sostenibile, sull'acqua, sui rifiuti e sui servizi pubblici ambientali. Non vorrei però che questi temi delicati vi orientassero verso aspettative problematiche e complesse che non sono lo scopo di questo libro. Ho solo cercato di riflettere su varie questioni che propongo con leggerezza e senza alcuna presunzione scientifica o filosofica. Sono solo pensieri che ho nel tempo scritto in tanti piccoli capitoli e che vi ripropongo come lettura, spero piacevole".
Il "mio" ambiente
Andrea Cirelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 184
"Se la vita è un insieme di obblighi dovuti a spinte esterne, casualità provocate da strane occasioni e sogni spinti da desideri, la mia si è orientata nel tempo sull'ambiente, meglio se sostenibile, sull'acqua, sui rifiuti e sui servizi pubblici ambientali. Non vorrei però che questi temi delicati vi orientassero verso aspettative problematiche e complesse che non sono lo scopo di questo libro. Ho solo cercato di riflettere su varie questioni che propongo con leggerezza e senza alcuna presunzione scientifica o filosofica. Sono solo pensieri che ho nel tempo scritto in tanti piccoli capitoli e che vi ripropongo come lettura, spero piacevole."
Chiusa una porta, si apre un portone
Andrea Cirelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 106
Questa storia ha come protagonista un uomo di trentatrè anni, in sedia a rotelle, sensibile, chiuso, aspro, deluso da una società marcia, dialogare con una poliziotta e un presidente di tribunale. Sullo sfondo un omicidio e alcune storie di vita.

