fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Koveos

Temo i Greci anche se portano doni

Andrea Koveos

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 235

Temere i Greci per amarli: ecco il vero intento di questo lavoro. Il libro non è un manuale di filosofia né di storia; può essere considerato un bugiardino in versione extralarge in grado di arrecare importanti benefici alla salute, gastrite compresa oltre che correggere anime in pena. Dal punto di vista didascalico, non ha alcun valore divulgativo in quanto l'autore non è né un filosofo né uno storico, benché un ottimo millantatore. Come l'inganno di Ulisse, anche questo volume nasconde più di qualche insidia. Non troverete alcuna verità, forse qualche bugia e senza dubbio qualche spunto di riflessione. L'autore ha voluto disegnare un paesaggio interiore che si rifà alla Grecia, ai suoi miti, ai suoi filosofi e alle sue contraddizioni. L'intero scritto è composto da 330 argomenti di vario genere, che possono essere sfogliati a piacimento, ma non a caso, giacché il caso non esiste. E ve ne accorgerete solo leggendo.
19,00 18,05

Socrate al Grande Fratello. Fatti, misfatti e segreti della casa più spiata d'Italia

Charlie Gnocchi, Andrea Koveos

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 131

La filosofia è roba divertente, basta saperla prendere. In giro. È ciò che ha fatto Charlie Gnocchi, umorista e concorrente dell’edizione 2022-2023 del Grande Fratello Vip, con l’aiuto dell’amico greco e grecista Andrea Koveos. Ne è venuto fuori un piccolo libro che ha saputo mischiare sacro e profano, freddure sarcastiche e celebri aforismi. Koveos, su ordine di Charlie, ha riunito a sé i più grandi filosofi della Grecia antica che dovranno ascoltare il simpatico conduttore, mentre svela i retroscena e i segreti della Casa che nessuno prima ha mai raccontato. I Dialoghi platonici si incrociano con le confessioni dei Vip, alla ricerca di una saggezza, di una felicità che il pubblico televisivo non sempre riesce a capire! L’Agorà, il mercato di Atene, è simile alla Casa del Grande Fratello e c’è sempre un giudice che stabilisce la nostra pena o la nostra nomination. Tutti cercano una strada per salvarsi, tutti inseguono la gloria, il denaro e gli onori, ma alla fine non si salva nessuno. Ne escono bene solo i filosofi – Socrate, Platone e Aristotele per citarne alcuni – che nonostante abbiano pochi follower su Instagram e su TikTok saranno futuri influencer di successo meglio della Ferragni. Provare per credere, scorrendo le pagine di questo libro spassoso ma che ci avvicina alla filosofia, passando per il trash e per il pop. Prefazione amichevole di Fulvio Abbate.
15,00 14,25

Eroi bestiali. Gli animali della guerra di Troia

Andrea Koveos

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 452

Alla guerra di Troia e durante il ritorno dei Greci in patria, parteciparono molti animali, alcuni dei quali dimostrarono valore e coraggio. Creature straordinarie, vittime della crudeltà umana, che pur morendo in battaglia da eroi, nessuno mai ha celebrato degnamente. Da oggi non li dimenticheremo più!
21,99 20,89

Pant@mail. Tutto scorre nel secondo cassetto. CD-ROM

Pant@mail. Tutto scorre nel secondo cassetto. CD-ROM

Andrea Koveos

Prodotto

editore: Casini

anno edizione: 2004

Quanto c'è di reale nelle parole di un amore sognato, desiderato, che nasce da una tastiera, scorre su uno schermo rimbalzando da un'anima all'altra? E non vive un amore anche attraverso le parole, che riempiono un vuoto, come lo riempiono i gesti e le azioni? "Parole che stordiscono, parole che costruiscono sogni", che stupiscono, ma che non sono niente e ci illudono di essere diversi. Mettiamo a nudo la nostra mente e apriamo il nostro cuore a uno sconosciuto, mentre ci raccontiamo e poi ci leggiamo attraverso le emozioni di un'altra persona. Leggiamo la gioia, la frustrazione, la voglia di fuggire e di ritornare, di essere tutt'uno con l'amato, e leggiamo il nostro amore e l'odio, quello di cui sono capaci solo... i veri amanti.
16,00

Pant@mail. Tutto scorre nel secondo cassetto
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.