Libri di Andrea Panatta
Istruzioni per maghi erranti 3.0. Il duplice sentiero
Andrea Panatta
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2021
pagine: 112
La rivoluzione dei maghi erranti giunge alla sua terza, fonda mentale tappa. A. Panatta, dopo aver condotto il lettore a comprendere cosa sia la sfocatura, l’insieme di storie che ci raccontiamo e che ostacolano una piena centratura, e dopo aver spiegato come squarciare il suo velo per rispondere alla fonda mentale domanda «Chi sono io?», accompagna il mago errante in un nuovo passaggio evolutivo: «Dov’è che sto andando?». C’è infatti una doppia via da seguire affinché un mago errante resti nel flusso: quella del pulire la via dalle ombre della sfocatura e quella del seminare il campo della consapevolezza con i propri ideali, talenti e aspirazioni. Un duplice sentiero che può essere ricongiunto solo attraverso un elemento fondamentale: l’equilibrio. Panatta, in questo nuovo capitolo di Istruzioni per maghi erranti, guida quindi il lettore a scoprire e rimuovere gli ostacoli al raggiungimento di tale equilibrio, aggiungendo numerosi esercizi pratici che consentono di conservarlo e di procedere con passo sicuro sul duplice sentiero che conduce alla piena realizzazione di Sé. Terza, fondamentale tappa della rivoluzione silenziosa dei maghi erranti, questo volume spiega cosa sia il duplice sentiero e, anche grazie a numerosi esercizi pratici, come ottenere e conservare l’equilibrio interiore indispensabile per ricongiungerlo e percorrerlo.
Il libro della grandezza. Dialoghi con i maestri invisibili
Andrea Panatta
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2020
pagine: 208
C'è una reale grandezza in ognuno di noi, che prescinde dalla nostra volontà e dal nostro ego, e che spesso si mostra nelle situazioni di difficoltà, donandoci il potere e la forza di restare centrati anche in mezzo a un ciclone. Attraverso un profondo e illuminante dialogo con i propri Maestri Invisibili, Panatta ci accompagna a riscoprirla e con essa a ricontattare l'essenza più vera e potente che alberga nel profondo di ogni essere umano. Un libro dedicato a tutti coloro che prendono la vita come una serie continua di possibilità e occasioni per essere di più, comprendere di più e scoprire di più sul rapporto fra l'interno e l'esterno. Un viaggio delicato e appassionante dentro la nostra personale grandezza, in grado di rendere più chiara quella meravigliosa dinamica che si instaura tra i propri maestri invisibili e la vita quotidiana e che ci conduce a riscoprire che il rapporto con lo spirito, lungi dall'essere un gioco fantastico, può concretamente migliorare e dare più potere sulla vita reale, rivelandosi il più potente strumento di crescita.
2+2= realtà. La gioia di scoprire chi sei
William Samuel
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2019
pagine: 80
Un vero amuleto in grado di condurre alla piena percezione della perfezione del momento presente e perciò a una profonda quiete, reale fondamento di una vita piena e felice. «Cosa c’è di più reale della realtà?» chiede Samuel all'inizio di questo compendio. "2+2= realtà" è un libro piccolo ma che contiene in sé la potenza degli insegnamenti più grandi e preziosi. Samuel, con la lucidità che caratterizza le sue opere, illumina il percorso di ricerca del lettore nella scoperta della propria definizione di Dio, identificata dall'autore nella realtà di tutti i giorni, in un processo di recupero della ricchezza e importanza del qui e ora che accompagnerà il lettore a scoprire la costante meraviglia che lo circonda. Prefazione di Andrea Panatta.
Il controllore del tempo
Anna Ramone
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2018
pagine: 80
Questo racconto magico, che narra lo straordinario viaggio di un elfo e di un drago alla ricerca di una pergamena del tempo perduta, è l'intuizione di una bambina. Anna Ramone conduce i bambini di tutte le età in un viaggio alla scoperta dei più profondi valori del vivere umano. Attraverso le avventure di Metronomo, il controllore del tempo, e 2Sim, un drago dai modi garbati, il lettore sarà catapultato in un’avventura a tutto tondo alla conquista del tempo che fugge. Questo libro è in grado di parlare al cuore del bambino che è in ognuno di noi, e costituisce un invito all'umanità a gestire il proprio tempo senza rincorrere le futilità che minacciano il quieto vivere, ma godendo appieno dei sentimenti, come l’amicizia, che la vita offre. Con 27 illustrazioni da colorare. Età di lettura: da 4 anni.
Istruzioni per maghi erranti 2.0. L'arte del sentire
Andrea Panatta
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2018
pagine: 160
In questo volume – secondo solo cronologicamente, ma naturale svolgimento del suo precedente, di cui approfondisce i concetti rispondendo alla domanda: "Come si fa?" – Panatta accompagna il lettore in un viaggio alla scoperta di sé e del proprio potere di mago errante di vivere una vita in cui "ciò che fai è molto meno importante della motivazione per cui lo fai". Anche grazie ad alcuni esercizi pratici, il lettore comincerà il suo concreto percorso al di fuori della sfocatura e dentro di sé, per trovare risposta al più grande di tutti gli interrogativi: "Chi sono io?".
Il sentiero della consapevolezza e della scoperta di sé
William Samuel
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2018
pagine: 176
Con uno stile volutamente caleidoscopico, che passa dal riso alla commozione alla riflessione all'intuizione, W. Samuel accompagna il lettore alla scoperta della consapevolezza di Sé, e cioè della propria vera identità. Questo libro - che costituisce il complemento e l’approfondimento di Guida alla consapevolezza e alla quiete profonda - è destinato a coloro che davvero vogliono la pace della mente e per questo sono disposti ad abbandonare i vecchi punti di riferimento, in primis l’ego e ogni forma di intellettualismo. Attraverso parole semplici ed efficaci, esempi, aneddoti, riflessioni, provocazioni e scambi epistolari, parlando attraverso quel "linguaggio del cuore" che lo contraddistingue, l’autore pungola il lettore, spingendolo a liberarsi dagli schemi, strutture e forme predeterminate in cui è ingabbiato per dirigersi verso un nuovo mondo di luce e amore.
La via della forza
Andrea Panatta
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 192
La "via della forza" è la via verso la propria grandezza, lungo la quale le aspirazioni spirituali, la messa in opera dei propri talenti e il servire gli altri si uniscono in un unico percorso ricco di avventure e tranelli. I maghi erranti, i ricercatori spirituali, i jedi, i supereroi e i protagonisti di innumerevoli libri e fumetti sono simbolicamente lo stesso tipo di figura, la stessa energia: sono persone che cercano di crescere e realizzare qualcosa di più grande nella propria vita, al pari di ogni singolo essere umano che sia ardentemente impegnato nella sfida della propria crescita interiore. L’epopea eroica di tali personaggi, le loro battaglie, vittorie, sconfitte e paure, si rivelano quindi parte integrante dell’esperienza di vita del singolo lettore, che torna a essere il vero protagonista della saga della sua esistenza, riscoprendo – nell’umana esperienza della vita quotidiana – la sua componente eroica, costantemente e continuamente chiamata a scegliere fra il lato chiaro e il lato oscuro della propria forza.
Istruzioni per maghi erranti. Il piccolo libro della centratura
Andrea Panatta
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2015
pagine: 96
"Istruzioni per Maghi erranti - Il piccolo libro della centratura" è un manuale di istruzioni per l'individuo che, avendo scelto di uscire dalla trappola dell'illusione, inizia un vero e proprio percorso interiore che lo porterà a una percezione sempre più profonda e autentica della realtà, tale da conferirgli un grande potere. Iniziando da una individuazione di ciò che costituisce l'ostacolo a una piena realizzazione del proprio Sé, il libro accompagna il lettore nella scoperta, nell'apprendimento e nell'utilizzo di strumenti che possono condurre a una vera centratura, e di conseguenza a una vita interiore ed esteriore che ne favorisca la crescita tramite la realizzazione del suo autentico potenziale.