Libri di Andrea Rapelli
Porsche. I modelli leggendari
Marco De Fabianis Manferto, Andrea Rapelli
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2022
pagine: 272
Per celebrare i sessant’anni dalla creazione della ormai leggendaria 911, questo volume racconta la storia di un marchio che è diventato un mito su quattro ruote: Porsche. Dagli albori della sua storia ai successi sportivi e di mercato della casa automobilistica, fino alle prospettive ingegneristiche e tecnologiche per il futuro, il libro ripercorre la lunga storia e i modelli più rappresentativi e significativi prodotti dalla casa tedesca – dalla prima 356 alle recentissime Mission R e 718 Cayman GT4 RS – attraverso descrizioni dettagliate, schede tecniche e accurati rendering 3D in alta definizione.
Porsche. I modelli leggendari
Marco De Fabianis Manferto, Andrea Rapelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: White Star
anno edizione: 2017
pagine: 171
Questo concept editoriale, composto da un volume storico illustrato e da un libro a pagine pieghevoli, si propone di ricostruire le tappe fondamentali della storia di Porsche, dal sogno del fondatore, Ferdinand, ai successi sportivi del marchio, con particolare attenzione alle automobili che hanno determinato il successo della Casa di Zuffenhausen: sono i 40 modelli più rappresentativi, dalla prima 356 alla 911 della serie 991. Ognuno di essi è valorizzato da accurati rendering 3D, realizzati in alta definizione da Marco De Fabianis Manferto, e da dettagliate schede tecniche, curate da Andrea Rapelli.
Motociclette. I modelli che hanno fatto la storia
Andrea Rapelli
Libro
editore: White Star
anno edizione: 2013
pagine: 171
Il volume ripercorre le tappe fondamentali dell'evoluzione della motocicletta, dai primi rudimentali esperimenti a due ruote fino agli ipertrofici bolidi di oggi, attraverso una selezione di modelli che hanno fatto la storia. In un viaggio attraverso il tempo, dalle sferraglianti Harley-Davidson di inizio Novecento al gioielli tecnologici giapponesi Honda e Kawasaki degli anni '70 e '80, passando per alcuni capolavori del genio italiano, come la Ducati 916 o la Guzzi GT 500 Norge, gli appassionati rivivranno l'essenza più pura del motociclismo, tra suoni e odori, aneddoti e racconti. Pagine pieghevoli rilegate con una comoda spirale permettono di ammirare fin nei minimi dettagli le immagini e i disegni dei 40 modelli proposti, mentre una tabella fornisce tutte le informazioni per conoscere le caratteristiche tecniche di ciascuna motocicletta.
Cabriolet. Modelli leggendari per un sogno a quattro ruote
Saverio Villa, Marco Coletto, Andrea Rapelli
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2012
pagine: 272
"Cambiano i gusti, le mode, le aspirazioni e le necessità, ma la decapottabile rimane la quintessenza del lusso sportivo. Nessun altro modello è in grado di offrire un'esperienza di guida così densa e sopraffina."

