Libri di Angelo Brofferio
Leggende della Sacra di San Michele: La leggenda della Bell’Alda-La Bell’Alda e i laghi di Avigliana-La Sacra di San Michele-Arnaldo Dalla Rosa
E. Calandra, Angelo Brofferio, Massimo D'Azeglio, P. Galateri
Libro: Libro in brossura
editore: Susalibri
anno edizione: 2025
pagine: 192
Il fulcro di questo volume è dato dal libro sulla “Bell’Alda” che ci fa conoscere un Calandra autore dimenticato, scrittore, pittore ed illustratore minuzioso quanto curioso e gentile nelle sue novelle. Nel libro si trovano integrazioni di altri autori come Angelo Brofferio con “La Bell’Alda e i laghi di Avigliana”, Massimo D’Azeglio con “La Sacra di San Michele” ed i suoi dipinti, terminando con Pietro Galateri nello scritto “Arnaldo Dalla Rosa Romanzetto storico”.
Tutte le canzoni piemontesi tradotte, annotate ed illustrate
Angelo Brofferio
Libro: Libro in brossura
editore: Viglongo
anno edizione: 2024
pagine: XLIV-452
Vita e opere di Edoardo Calvo. Artaban bastonà. Il poeta e i suoi tempi
Angelo Brofferio, Nino Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Viglongo
anno edizione: 2024
pagine: 112
Per lo spiritismo
Angelo Brofferio
Libro: Libro in brossura
editore: Intra
anno edizione: 2022
pagine: 287
Seconda e ultima edizione di uno dei più famosi testi sullo spiritismo Per lo spiritismo è un celebre testo nell’ambito degli studi sullo spiritismo a cavallo tra i secoli XIX-XX. Viene qui proposto nella seconda edizione del 1893 “riveduta e ampliata” dall’autore (che morirà l’anno successivo), da ritenere dunque quella definitiva. Angelo Brofferio (1846-1894) fu uomo estremamente dotto e spettatore attento e non inerte di tutto ciò che accadeva nel mondo della politica e della letteratura del suo tempo. Celebre il suo Manuale di psicologia (Milano 1889); ma la sua attività vide anche costanti ricerche sperimentali sui sogni, sull’ipnotismo e, appunto, sullo spiritismo.