Libri di Angelo Cospito
L'antica filosofia e medicina taoista
Angelo Cospito
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 270
Lieh Tzu vive nel nostro mondo. Parla di esperienze che noi possiamo capire, parla della vita e della morte, della buona e della cattiva sorte, di guadagni e perdite, di cose in cui siamo coinvolti e di problemi che vorremmo risolvere nella nostra stessa vita. Parla della folle corsa per la ricchezza e la fama, dei rischi in cui si incorre per avere un riconoscimento sociale. Disprezza la pressione dell’opinione pubblica comune, la vana rincorsa della fama e della ricchezza. Parla di amicizia, della comunicazione fra uomini, di sogni, di realtà e di dottrina. Parla di cose di cui noi non osiamo parlare, ma quando lo ascoltiamo, ecco che sorridiamo, o ridiamo, o annuiamo. Il risveglio dall’ignoranza non è rude, ma gentile: è come se qualcuno ci scuotesse delicatamente e ci risvegliasse da un lungo sonno.
L'antica arte del respiro e della meditazione taoista
Angelo Cospito
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 230
L'antica arte taoista del cibo
Angelo Cospito
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2018
Quale cibo per ritrovare saggezza ed equilibrio?
Angelo Cospito
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 42
La filosofia delle emozioni
Angelo Cospito
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2016
Le emozioni lavano via ogni sasso, anche i più piccoli, e spazzano ogni diga, ogni muro. Certo a volte ti feriscono, ti fanno soffrire ed è facile tornare indietro. Quando il cuore ha battuto ogni sentiero dell'anima, quando ogni gioco ha svelato i suoi trucchi e non ci sono più né lacrime da versare né illusioni da servire, solo allora sboccia il fiore della nuova identità. Impersonale e stabile, radicata nelle leggi del cosmo e nella verità.
Nuvole in catene
Angelo Cospito
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 128
"Questa storia è iniziata anni fa, forse con una borsa rossa, forse con una di iuta, o forse non c'era neanche una borsa perché non c'erano i soldi per comprarla" Ma la storia è iniziata sicuramente, un protagonista che non sapeva ancora che sarebbe diventato tale, anzi non sapeva neanche di poter vivere, giacché non poteva avere senso una vita come quella che era stata disposta per lui da chissà quale disegno del destino. Già, quel famoso destino che ad alcuni dà e ad altri toglie, anche se nella realtà dà e toglie a tutti noi. A lui aveva, almeno in apparenza negato tutto: una casa, una famiglia stabile e gli affetti. In serbo per lui c'erano l'abbandono, la violenza e tanta miseria, la solitudine, la paura e il silenzio. tanto silenzio!

