Libri di Anna M. Sanguineti
L'italiano con la pubblicità. Livello avanzato. Imparare l'italiano con gli spot televisivi
Laura Nosengo, Daniela Lombardo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 80
L'italiano con la pubblicità. Imparare l'italiano con gli spot televisivi. Livello avanzato
Daniela Lombardo, Laura Nosengo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2007
L'italiano con la pubblicità è costituito da un volume con attività didattiche e un DVD con gli spot pubblicitari su cui queste attività si basano. Gli spot sono stati montati seguendo le suddivisioni richieste dalle attività e scelti in base ai temi, ai modi di comunicazione e al tipo di messaggio. Far lavorare gli studenti di italiano sugli spot pubblicitari si rivela un metodo estremamente efficace e motivante: tutti li conoscono e fanno parte del quotidiano di ogni studente grazie ad un linguaggio centrato sull'immediatezza, con uso frequente di espressioni e modi di dire, termini giovanili, neologismi, i giochi di parole. Inoltre la pubblicità si basa spesso su un messaggio che necessita di essere completato e interpretato, spesso in chiave ironica, da chi lo guarda. È quindi un supporto con cui lo studente deve trovarsi in sintonia e interagire se vuole interpretarne il messaggio. Ogni spot è stato registrato seguendo le suddivisione delle attività (con o senza audio, integralmente o parzialmente, in una sola o in più visioni) in modo da evitare all'insegnante noiose ricerche e manipolazioni.
L'italiano con la pubblicità. Livello elementare
Laura Nosengo, Daniela Lombardo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 72
L'italiano con la pubblicità. Imparare l'italiano con gli spot televisivi. Livello elementare
Daniela Lombardo, Laura Nosengo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 72
L'italiano con la pubblicità è costituito da un volume con attività didattiche e un DVD con gli spot pubblicitari su cui queste attività si basano. Gli spot sono stati montati seguendo le suddivisioni richieste dalle attività e scelti in base ai temi, ai modi di comunicazione e al tipo di messaggio. Far lavorare gli studenti di italiano sugli spot pubblicitari si rivela un metodo estremamente efficace e motivante: tutti li conoscono e fanno parte del quotidiano di ogni studente grazie ad un linguaggio centrato sull'immediatezza, con uso frequente di espressioni e modi di dire, termini giovanili, neologismi e giochi di parole. Inoltre la pubblicità si basa spesso su un messaggio che necessita di essere completato e interpretato, spesso in chiave ironica, da chi lo guarda. È quindi un supporto con cui lo studente deve trovarsi in sintonia e interagire se vuole interpretarne il messaggio.
L'italiano con la pubblicità. Imparare l'italiano con gli spot televisivi. Livello intermedio
Daniela Lombardo, Laura Nosengo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 80
L'italiano con la pubblicità è costituito da un volume con attività didattiche e un DVD con gli spot pubblicitari su cui queste attività si basano. Gli spot sono stati montati seguendo le suddivisioni richieste dalle attività e scelti in base ai temi, ai modi di comunicazione e al tipo di messaggio. Far lavorare gli studenti di italiano sugli spot pubblicitari si rivela un metodo estremamente efficace e motivante: tutti li conoscono e fanno parte del quotidiano di ogni studente grazie ad un linguaggio centrato sull'immediatezza, con uso frequente di espressioni e modi di dire, termini giovanili, neologismi e giochi di parole. Inoltre la pubblicità si basa spesso su un messaggio che necessita di essere completato e interpretato, spesso in chiave ironica, da chi lo guarda. È quindi un supporto con cui lo studente deve trovarsi in sintonia e interagire se vuole interpretarne il messaggio.