Libri di Anna Maria Rita Tinari
Quadernone. «Il mondo magico dei sogni»
Anna Maria Rita Tinari
Libro: Libro in brossura
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 52
Un quadernone a righe in carta bianca dedicato al mondo magico dei sogni in cui ci appaiono fate, folletti e altre creature fantastiche. In quarta di copertina il testo poetico “Il mondo magico dei sogni” della poetessa Anna Maria Rita Tinari. Per sé, da regalare, per la scuola, per gli appunti ma anche come quaderno per i giochi di ruolo.
La via crucis
Anna Maria Rita Tinari
Libro
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 104
Quest’opera della poetessa Anna Maria Rita Tinari ripercorre la via della Croce, attraverso passi del Vangelo, ottave in rima baciata, meditazioni e preghiere per ogni singola stazione. L’autrice ci conduce dalla condanna alla crocifissione, fino alla morte e Resurrezione di nostro Signore, nel cammino di salvezza che augura a tutta l’umanità, divisa da lotte e guerre fratricide, affinché possa “risorgere” in un solo popolo. Contiene le illustrazioni per ogni stazione.
Istantanee. Caporciano, Bominaco e… oltre
Anna Maria Rita Tinari
Libro: Libro in brossura
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 106
Un viaggio poetico lungo i sentieri dell'anima, una raccolta di poesie dedicata al paese, in provincia dell'Aquila, che ha dato i natali al compagno di tutta una vita dell'autrice. Per la poetessa Tinari, Caporciano e Bominaco sono due paesi con due realtà inscindibili, entrambi capaci di suscitare pathos e forti sentimenti. Emozioni che vengono dalle piccole cose quotidiane ma che danno un profondo senso di serendipity. Amore quotidiano e amore eterno si fondono nei versi e nelle immagini del libro.