Libri di Annarita Mangialardo
Prenditi cura di quello che non siamo
Annarita Mangialardo
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2022
pagine: 116
Micky e Lo. Michelangelo e Loredana sono due ragazzi poco più che ventenni, felici e innamorati che hanno deciso di fare il grande passo: presto si sposeranno. Ma accade l’imprevisto. Malt Peaks è una cittadina vicino a New York. Micky la raggiunge per dimenticare, per lasciarsi alle spalle un dolore insopportabile. Con l’aiuto di Billy prova a dare un senso diverso alla sua vita, cerca qualcosa che lo aiuti a capire, a vivere. E tra bevute, lavoretti e introspezioni si rende conto che non si può dimenticare il passato. Micky capisce che quello che è accaduto rimarrà per sempre impresso come un marchio nel suo cuore e nella sua anima. Non serve cambiare città, non è necessario cambiare continente perché la sofferenza ti segue dovunque. E anche recriminare su quello che è stato non aiuta a stare meglio. Però l’amore, quello vero, la passione travolgente non sparirà mai. Un legame forte non potrà essere spezzato. Un romanzo d’amore, un racconto di sofferenza e rinascita, una storia toccante e malinconica. Una fiaba per chi crede nel lieto fine. Nonostante tutto.
Vera
Annarita Mangialardo
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 148
Vera è una giovane donna orfana di madre. Il ricordo del lutto la accompagna nella sua vita di giovane artista e di emarginata: fin da piccola Vera è sempre stata la “bambina diversa”, introversa e dalla fantasia irrefrenabile. Proprio a lei spetta il compito di aiutare suo padre adottivo che, nel corso degli anni, dopo la perdita della moglie, è caduto nel tunnel dell’alcolismo e del nichilismo. Fra i ricordi di un’infanzia segnata dalla perdita della madre adottiva, una storia d’amore mai risolta con un ragazzo simile a lei e l’ambizione di sfondare nel mondo dell’arte, Vera avanza passo dopo passo verso un destino che segnerà un cambiamento irreversibile, nella sua vita e in quella delle persone che ama; il primo passo sarà quello considerato “proibito”: la ricerca dei suoi genitori biologici.
La conquista
Annarita Mangialardo
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 188
Lorenzo è un cardiochirurgo di successo. Nella sua vita esistono soltanto il lavoro e la forte amicizia che lo lega a Luca e Maya. Lorenzo non concepisce l'amore e la condivisione che scaturisce da esso. Perché dovrebbe sacrificare la propria libertà e ingabbiarsi in una relazione stabile? Il suo fascino gli consente di vivere relazioni occasionali con qualunque donna egli desideri. L'apparente serenità di Lorenzo viene però scossa quando nel bar dove è solito ritrovarsi con i suoi amici arriva Margherita, una ragazza energica e solare. Una novità assoluta per Lorenzo. Il loro incontro è un caso fortuito, l'amicizia che nasce fra i due è frutto di una squallida scommessa fra lui e i suoi amici. Ma Margherita non si limiterà soltanto a scuotere la rigidità di Lorenzo. Attraverso di lei il ragazzo scoprirà un mondo nuovo fatto di sentimenti e di condivisioni. Una “conquista” che lo accompagnerà fino alla scoperta decisiva della propria personalità. Perché la freddezza e l'aridità non sono mai la risposta migliore da dare alla vita.