fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonella Daffinoti

Presenze

Antonella Daffinoti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DivinaFollia

anno edizione: 2025

pagine: 190

In queste pagine non poteva certo mancare il canto dell’amore che la poetessa vive, respira, avvolge in versi che diventano narrazione, emozione, malinconia struggente, flusso caldo, fiume di vita che scorre nelle vene come inebriante assenzio…Un amore, il suo, vissuto e tessuto sul filo palpabile dei ricordi ma capace di far rivivere, al lettore, luoghi, sapori, colori, momenti di tenerezza e di abbandono, sinestesie penetranti che suscitano profonde emozioni, “…Stringiti a me/ e scalda la mia anima/Specchiai tuoi occhi/ nei miei come il sole lo fa col mare/….” ( Cfr. Abbracci infiniti) “… Quando l’onda bagnerà la tua/ ombra allora sarà un eco che/ ricongiungerà i nostri respiri…” ( Cfr. Dialogo d’Amore) Ma per lei l’amore è anche ricordo struggente di una persona cara che ora non c’è più, un affetto intenso, viscerale verso il suo caro perduto, affetto che la poetessa riversa, con accenni malinconici, in liriche delicate e profonde, un dolore sotteso e muto ma che aleggia, come un topos, palpabile e penetrante, in ogni pagina tanto da divenire presenza immanente e quieta che accompagna il suo vivere la vita. (Dalla prefazione di Francesca Misasi).
15,00 14,25

Una gemma dagli occhi ambrati

Antonella Daffinoti

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2022

pagine: 94

È evidente che questa storia sia stata scritta con sentimento e ancora una volta Antonella Daffinoti riconferma la sua capacità, non solo di esprimere, ma anche di trasmettere al lettore emozioni che fanno vibrare le corde del cuore.
12,00 11,40

Viaggio nei giardini del cuore

Antonella Daffinoti

Libro: Libro in brossura

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 122

Protagonisti sono il silenzio, il vento, il respiro, il soffio, il profumo, il tempo, il sogno, e tutti gli elementi sottili, invisibili, come i pensieri, i sentimenti, le emozioni. A fare da sfondo il linguaggio della natura, mentre il tempus fugit e il carpe diem hanno la funzione di struttura assente. Le parole scorrono come i granelli di sabbia nella clessidra, assumendo la verticalità del tempo che cade nell’orizzontalità della storia.
10,00 9,50

I pensieri di Dafne

Antonella Daffinoti

Libro

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2018

pagine: 92

La raccolta poetica di Antonella Daffinoti non ha spazio e non ha tempo. Nasce e si arricchisce di liriche composte nel corso della sua vita e ne immortalano vari momenti. L’autrice, con struggente lirismo, dà voce alla condizione umana, raccogliendo pezzi dell’anima e consegnandoli al lettore con un linguaggio semplice e allo stesso tempo carico di simboli e significati. Ogni parola, ogni immagine, ogni suono trascinano il lettore e lo trasportano in un turbinio di emozioni affini a quelle provate dalla poetessa stessa.
10,00 9,50

In volo verso l'infinito

In volo verso l'infinito

Antonella Daffinoti

Libro

editore: Thoth

anno edizione: 2017

pagine: 62

Amatissimo fratello e compagno di tante passioni, scrivo queste pagine per cercare di attutire il mio dolore, ma ogni parola viene soffocata da una lacrima che scende e s’insinua prepotente tra le ciglia, perché non voglio che alcuno possa dimenticare mai chi sei stato e sarai sempre...
10,00

Connessione mentale

Antonella Daffinoti

Libro

editore: Protos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 109

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.