Libri di Antonella Fusco
Silence éloquent
Antonella Fusco
Libro: Libro in brossura
editore: RP Libri
anno edizione: 2022
pagine: 48
Silenzio eloquente
Antonella Fusco
Libro
editore: RP Libri
anno edizione: 2020
pagine: 48
"Si legge una sensibilità finissima in queste poesie di Antonella Fusco, sublime e quasi religiosa, aperta ad un universo intuitivo che si lega al sensibile nel profondo dell'esistenza. I versi sono soffici, ritmati da una cadenza interna, con ampie pause, con respiri d'anima. Tutto sembra provenire dallo sguardo: uno sguardo avvolgente, caldo e calmo nel suo dispiegarsi quasi tattile sulle cose, sulla natura, sul creato. C'è nei versi una registrazione intensissima di gesti, segni, emozioni. E se per un verso la poesia si dispiega in un contesto dialogico, rivolta ad un tu, reale e ideale, per l'altro non c'è separazione tra lo sguardo esteriore e quello interiore. Anzi vi è quasi, a tale riguardo, una identificazione". (dalla prefazione di Giorgio Agnisola)
Leonardo in traduzione. Dalla Gioconda di Calamatta all'attività editoriale dei Lincei
Libro
editore: Accademia Naz. dei Lincei
anno edizione: 2020
pagine: 225
Francesco. Il calore della speranza
Antonella Fusco
Libro
editore: Passione Educativa
anno edizione: 2016
pagine: 80
L'autrice raccoglie in questo libro una serie di articoli da lei pubblicati sul principale quotidiano della sua città di origine. Nel suo insieme, una meditazione interiormente arricchente, donata al lettore per aiutarlo a vedere la realtà con occhi nuovi, sull'esempio e l'insegnamento di Papa Francesco.
Trasparenza dello sguardo
Antonella Fusco
Libro: Libro rilegato
editore: Kinetès
anno edizione: 2024
«L’Autrice sembra volerci indicare una strada sublime e resistente, flebile e sinuosa. Che ci tiene tutti insieme. In un dialogo silenzioso. Non bellezza fine a se stessa, ma bussola nel senso di vivere che non si smarrisce. Sembra abbracciarci la Poesia, sembra ristorarci. Sembra volerci indurre alle sue ragioni di manifesta tensione emotiva. “Gocce da cui prorompono onde”.» (dalla prefazione di Felice Casucci)
Sai disegnare la luce
Antonella Fusco
Libro: Libro rilegato
editore: Kinetès
anno edizione: 2023
»Luce che nasce da quella silenziosa fede che ha alimentato l'amore. Fatta di sfumature, di parole dette nel cuore di una intimità vissuta nella profonda condivisione, nel dono reciproco di un progetto d'anima.» (dalla prefazione di Giorgio Agnisola)