fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonella Randazzo

La nuova democrazia. Illusioni di civiltà nell'era dell'egemonia Usa

La nuova democrazia. Illusioni di civiltà nell'era dell'egemonia Usa

Antonella Randazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Zambon Editore

anno edizione: 2007

pagine: 484

Con la sconfitta del nazifascismo abbiamo creduto di esserci liberati dai più pericolosi criminali che la storia avesse conosciuto. Ma oggi, alla luce di nuovi documenti e di nuove testimonianze, possiamo sostenere che gli stessi crimini che venivano allora consumati in Europa vengono oggi perpetrati nel mondo intero, col pretesto di portare la libertà ai popoli. E proprio nel nome della libertà e della democrazia vengono oggi commessi innumerevoli crimini e genocidi. II titolo "La nuova democrazia", riprende la definizione che il dittatore Augusto Pinochet dette al nuovo regime cileno costruito sui cadaveri di migliaia di persone a seguito del colpo di stato contro il presidente eletto Salvator Allende. La "Nuova Democrazia" è il paradigma della democrazia senza popolo. Le "nuove democrazie" sono oggi molto numerose, ed altre sono in corso di attuazione o di Progettazione. Il mondo di oggi non si è dunque per nulla liberato da coloro che si arrogano il diritto di commettere crimini, nel nome di un'ideologia che trova nel profitto e nel potere le proprie divinità. Questo libro tenta di far emergere le cause dei problemi più gravi che vessano l'umanità, ma non si limita a denunciare i crimini della potenza imperiale, esso individua anche i lati deboli di questo crudele gigante dai piedi d'argilla.
19,80

In Africa andammo. Gli orrori negati dell'Africa italiana

In Africa andammo. Gli orrori negati dell'Africa italiana

Antonella Randazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2005

pagine: 160

Noi italiani abbiamo davvero chiuso i conti con l'Africa? Molti fatti ci dicono di no: i nostri libri di storia non fanno giustizia sui crimini che abbiamo commesso, in particolare in Libia e in Etiopia. Crimini gravissimi: uso di armi di sterminio, apertura di campi di concentramento, deportazioni di massa. Alcune produzioni cinematografiche sono state censurate e mai proiettate in Italia (Il Leone del deserto di Moustapha Akkad, Fascist Legacy di Ken Kirby prodotto dalla BBC). Il libro è corredato da più di 150 immagini d'epoca che illustrano, oltre all'occupazione italiana, anche gli usi delle popolazioni africane.
18,00

L'Africa del Duce. I crimini fascisti in Africa

L'Africa del Duce. I crimini fascisti in Africa

Antonella Randazzo

Libro: Libro rilegato

editore: Arterigere-Chiarotto Editore

anno edizione: 2009

pagine: 368

15,00

Bambini psico-programmati. Essere consapevoli dell'influenza della pubblicità, della TV, dei videogiochi

Bambini psico-programmati. Essere consapevoli dell'influenza della pubblicità, della TV, dei videogiochi

Antonella Randazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2007

pagine: 160

Quanto il comportamento del bambino viene condizionato dalle manipolazioni mediatiche? Quali effetti negativi hanno i videogiochi nel suo modo di vivere? Come possiamo rimediare? Educare oggi vuol dire, innanzitutto, essere consapevoli. Significa capire come i media producono effetti sulla personalità e sul comportamento, e saperne comprendere la natura e le dinamiche è indispensabile per poter sottrarre i bambini alla loro nocività. Antonella Randazzo con il suo libro Bambini psico-programmati ci offre indispensabili strumenti per conoscere i meccanismi persuasivi dei media, per potersi proteggere e per proteggere i nostri bambini e per aiutarli in modo adeguato ad avere una crescita emotiva e sociale armoniosa ed equilibrata. Da molte ricerche è emerso che TV e videogiochi non sono passatempi sani ma esercitano un condizionamento sul bambino, che inconsapevolmente viene formato e manipolato in modo da sviluppare un certo tipo di personalità. Mezzi potenti che determinano trasformazioni sociali significative tant'è che molti pedagogisti ed educatori esprimono preoccupazioni per i forti condizionamenti mediatici a cui il bambino è soggetto. Il potere dei media viene percepito come fortemente invasivo e violento, in particolare per la vulnerabile emotività dei bambini. Il consumismo ha manipolato la mente dei nostri bambini tanto che la questione ormai è diventata sociale: i bambini si appoggiano tra loro per ottenere ciò che vogliono. I genitori nel rispondere a eccessive richieste di acquisto di prodotti nocivi, hanno l'obbligo morale di rifiutare per renderli felici a tutti i costi. I divieti sono necessari. Educarli a metodi attivi e positivi come leggere un libro o giocare all'aria aperta può essere un ottimo rimedio alla passività e alla stimolazione della loro creatività.
16,00

Roma predona. Il colonialismo italiano in Africa, 1870-1943

Roma predona. Il colonialismo italiano in Africa, 1870-1943

Antonella Randazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Kaos

anno edizione: 2006

pagine: 286

17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.