Libri di Antonio Ciappina
Altri tempi
Antonio Ciappina
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 106
"Voglio vivere così..." recita una famosa canzone degli anni '40 ed è pure il mantra di Daniel Muccino, giovane fiorentino che vorrebbe vivere con semplicità e accanto alla donna che ama, possibilmente. Questo suo desiderio sembra realizzarsi allorquando viene assunto come direttore amministrativo presso il prestigioso Hotel Gigli, uno dei più rinomati della Toscana e dell'Europa. Lì conosce pure il grande amore della sua vita, ovvero Roberta Gigli, figlia di Osvaldo e appetibile ereditiera. A Daniel sembrerà di toccare il cielo con un dito quando, vinte le resistenze del padre, verrà accolto in famiglia. Purtroppo, la sua felicità sarà effimera quanto il battito d'ali di una farfalla in quanto sperimenterà sulla propria pelle il celebre detto "Dalle stelle alle stalle".
Le bellezze calabresi: Costa Viola e Costa degli Dei
Antonio Ciappina
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 114
L’autore rivolge il pensiero alla sua terra, la Calabria e in particolare alla Costa Viola e alla Costa Degli Dei, dove è nato e cresciuto. Questo libro è una sorta di itinerario storico, frutto di studi e di ricerche. Un dono prezioso alla sua terra e alla sua gente dal carattere forte e dal cuore immenso.
Il mondo Longobardo
Antonio Ciappina
Libro: Copertina morbida
editore: Booksprint
anno edizione: 2014
pagine: 40
Vortice d'amore
Antonio Ciappina
Libro: Copertina morbida
editore: Booksprint
anno edizione: 2017
pagine: 43
Il romanzo narra della storia d'amore, ambientata nella Firenze del dopoguerra, in un hotel immaginario di Firenze tra un cameriere del ristorante dell'hotel di nome Daniel e la figlia del titolare dall'albergo di nome Roberta. Il loro amore sarà ostacolato dalla governante e dal figlio istruttore di fitness ma alla fine l'amore vincerà.