Libri di Arianna M. Romano
Il riflesso stonato. La strana storia di Arturo Grigio scuro e del conte Filomeno, prestigiatore vagabondo
Arianna M. Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Leucotea
anno edizione: 2020
pagine: 164
Al giovane Arturo Grigio Scuro non importa nulla di nulla: niente lo diverte, niente lo entusiasma, niente lo appassiona. Ha ereditato un grazioso negozio di giocattoli e libri per bambini, e ha deciso senza indugio di disfarsene, nonostante sia un luogo pieno di ricordi. Ma poco prima di vendere il negozio, Arturo vive un’esperienza davvero sconcertante: un mattino, guardandosi allo specchio, scopre con orrore che al posto del suo riflesso è comparso il riflesso di uno sconosciuto. Come se non bastasse nessuno dei suoi amici lo riconosce più, e il giovane si vede costretto a fuggire, in preda al panico. Durante la fuga, Arturo si imbatte in un buffo vagabondo di nome Filomeno, prestigiatore pasticcione che ha esattamente lo stesso problema: quando si specchia, vede il riflesso di un’altra persona. Tra streghe vanitose, incredibili specchi magici e stupefacenti mondi dimenticati, Arturo e Filomeno vivranno straordinarie avventure per cercare di ritrovare il loro “vero riflesso”. Una fiaba per non dimenticare i propri sogni. Età di lettura: da 10 anni.
La bambina sulle nuvole
Arianna M. Romano
Libro
editore: Le Brumaie Editore
anno edizione: 2017
pagine: 32
Una piccola bambina rapita dallo splendore e dalla magia delle nuvole si ritrova in un mondo fantastico dove regna uno strano personaggio. Vi siete mai chiesti perché le nuvole assumono spesso profili familiari? Perché lassù c'è una piccola principessa che sta costruendo il proprio regno incantato, una bambina che ha abbandonato il nostro mondo per crearne uno fatto di magiche nuvole. Ma le nuvole, si sa, svaniscono in fretta, catturate dal vento...
Il riflesso stonato. La strana storia di Arturo Grigio scuro e del conte Filomeno, prestigiatore vagabondo
Arianna M. Romano
Libro: Copertina morbida
editore: Leucotea
anno edizione: 2015
pagine: 145
Al giovane Arturo Grigio Scuro non importa nulla di nulla: niente lo diverte, niente lo entusiasma, niente lo appassiona. Ha ereditato un grazioso negozio di giocattoli e libri per bambini, e ha deciso senza indugio di disfarsene, nonostante sia un luogo pieno di ricordi. Ma poco prima di vendere il negozio, Arturo vive un'esperienza davvero sconcertante: un mattino, guardandosi allo specchio, scopre con orrore che al posto del suo riflesso è comparso il riflesso di uno sconosciuto. Come se non bastasse nessuno dei suoi amici lo riconosce più, e il giovane si vede costretto a fuggire, in preda al panico. Durante la fuga, Arturo si imbatte in un buffo vagabondo di nome Filomeno, prestigiatore pasticcione che ha esattamente lo stesso problema: quando si specchia, vede il riflesso di un'altra persona. Tra streghe vanitose, incredibili specchi magici e stupefacenti mondi dimenticati, Arturo e Filomeno vivranno straordinarie avventure per cercare di ritrovare il loro "vero riflesso". Una fiaba per non dimenticare i propri sogni. Età di lettura: da 10 anni.
Mistero di Natale
Arianna M. Romano
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2014
pagine: 56
La Vigilia di Natale vede la famiglia Fade finalmente riunita, in una casa perfettamente addobbata e illuminata da una miriade di allegre luci colorate. Per l'anziana padrona di casa è un sogno che diventa realtà dopo una lunga attesa, ma l'atmosfera di gioia e ricca di aspettative è destinata a svanire in breve, così come la gioia e l'eccitazione che avevano accompagnato i suoi preparativi.