fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di B. W. Meijer

Fiamminghi e olandesi a Firenze. Disegni dalle collezioni degli Uffizi

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2008

pagine: XVIII-208

Torna in scena il fondo di oltre 900 fogli di scuola fiamminga e olandese, dai primitivi fiamminghi della fine del Quattrocento fino ai vedutisti italianizzanti a cavallo del 1700, con qualche excursus in epoca posteriore. Sono presenti nomi eccellenti, quali Luca di Leida, Gossaert, Breugel il vecchio; manieristi di levatura internazionale quali Spranger e Goltzius e una ricca selezione di artisti del Seicento nordico, tra i quali spiccano i grandi Rubens, Van Dyck e Jordaens.
55,00 52,25

Vermeer. La ragazza alla spinetta e i pittori di Delft

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti GAMM

anno edizione: 2007

pagine: 160

Un raro e prezioso capolavoro di Vermeer, ancora una volta dedicato a una giovane donna nella rarefatta atmosfera di un interno carico di riferimenti allegorici all'amore, è il punto di arrivo di un percorso attraverso la città di Delft e gli artisti che la fecero grande durante il secolo d'oro dell'arte olandese. In quella città Vermeer abitò per tutta la sua vita, ritraendola nella celebre Veduta. Il volume è contenuto in una custodia.
32,00 30,40

Vermeer. La ragazza alla spinetta e i pittori di Delft

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti GAMM

anno edizione: 2007

pagine: 160

Un raro e prezioso capolavoro di Vermeer, ancora una volta dedicato a una giovane donna nella rarefatta atmosfera di un interno carico di riferimenti allegorici all'amore, è il punto di arrivo di un percorso attraverso la città di Delft e gli artisti che la fecero grande durante il secolo d'oro dell'arte olandese. In quella città Vermeer abitò per tutta la sua vita, ritraendola nella celebre Veduta.
32,00 30,40

Northern Landscapes on Roman Walls. The Frescoes of Matthijs and Paul Bril in Rome

Northern Landscapes on Roman Walls. The Frescoes of Matthijs and Paul Bril in Rome

Carla Hendriks

Libro

editore: Centro Di

anno edizione: 2003

pagine: 206

Il libro presenta, per la prima volta, gli affreschi degli artisti e fratelli fiamminghi Matthijs (1550-1583) e Paul (1554-1626) Bril. I due fratelli trasferitisi a Roma da Anversa nell'ultimo quarto del secolo, divennero i paesaggisti più famosi d'Italia, influenzando notevolmente la pittura del paesaggio del Settecento. Le commissioni più importanti affidate ai Bril provenivano dal Vaticano, dove si trova gran parte dei lavori, ma anche dai membri delle grandi famiglie aristocratiche italiane, i cui palazzi sono spesso decorati dai loro affreschi di paesaggi e vedute marine. Nel volume sono esaminati gli affreschi e presentate nuove scoperte sui committenti e sugli edifici per i quali furono eseguite le opere.
90,00

30,00 28,50

Italian drawings from Rijksmuseum Amsterdam

Italian drawings from Rijksmuseum Amsterdam

Libro

editore: Centro Di

anno edizione: 1996

pagine: 192

44,00

La pittura nei Paesi Bassi

La pittura nei Paesi Bassi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Electa

anno edizione: 1997

pagine: 832

250,00

Northen landscapes on roman walls. The frescoes of Matthijs and Paul Bril
75,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.