Libri di Barbara Roveda
Milan. In flight over the city and Lombardy
Barbara Roveda, Antonio Attini, Marcello Bertinetti
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2012
pagine: 232
Milano è la metropoli dilagante, la moderna capitale degli affari, una distesa reticolare di strade e case. Città d'arte, dal mare di tetti lascia emergere antichi e nuovi capolavori dell'architettura: le guglie del Duomo, il grattacielo Pirelli, il Castello. Le arterie che partono dal centro si allungano verso la periferia e la ricca e caotica provincia: Pavia, Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona; e ancora più in là, nelle valli, verso Sondrio e le montagne, i laghi, il Po. Spesso è solo prendendo la debita distanza dalle cose che si riesce a scorgerne la bellezza. Ecco il senso di questo volume, che propone una visione insolita, dall'alto, per raccontare una città e una regione che possiedono, oltre a quelle economiche, ricchezze artistiche e naturali non comuni. Edizione in lingua inglese.
Milano e Lombardia
Barbara Roveda, Antonio Attini, Marcello Bertinetti
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2007
pagine: 224
Milano è la metropoli dilagante, la moderna capitale degli affari, una distesa reticolare di strade e case. Città d'arte, dal mare di tetti lascia emergere antichi e nuovi capolavori dell'architettura: le guglie del Duomo, il grattacielo Pirelli, il Castello. Le arterie che partono dal centro si allungano verso la periferia e la ricca e caotica provincia: Pavia, Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona; e ancora più in là, nelle valli, verso Sondrio e le montagne, i laghi, il Po. Spesso è solo prendendo la debita distanza dalle cose che si riesce a scorgerne la bellezza. Ecco il senso di questo volume, che propone una visione insolita, dall'alto, per raccontare una città e una regione che possiedono, oltre a quelle economiche, ricchezze artistiche e naturali non comuni.
In volo su Londra
Barbara Roveda, Jason Hawkes, Nathan McConnel
Libro
editore: White Star
anno edizione: 2005
pagine: 192
Poter osservare Londra dal cielo significa avere il privilegio di cogliere in pochi istanti l'essenza di una delle metropoli più eccitanti del mondo, una realtà urbana in cui si riconoscono molteplici aree, ognuna con la sua storia, il suo carattere, la sua architettura, le sue peculiarità etniche e culturali: dai palazzi di Westminster ai grattacieli della City, dal creativo East End agli impeccabili quartieri di Chelsea e Kensington, giungendo fino ai sobborghi, le varie aree cittadine vengono illustrate attraverso i monumenti, gli edifici di interesse storico e gli splendidi parchi.