fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Galeotti

Ideario. Star sui coglioni a tutti, come sono stati i profeti

Ideario. Star sui coglioni a tutti, come sono stati i profeti

Lorenzo Milani

Libro: Libro in brossura

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2007

pagine: 98

Nel Novecento italiano la voce di don Milani è paragonabile solo a quella di Pier Paolo Pasolini. Due menti libere non solo perché avevano il coraggio di dire l'indicibile, ma per la loro capacità di irrompere nelle coscienze con verità che smuovono i cervelli e i cuori. Questo "Ideario", composto di 230 voci, è un modo nuovo e diverso per avvicinarsi ai testi milaniani. Un modo semplice e diretto per capire la potente parola del priore di Barbiana.
10,00

Libertà

Libertà

Libro: Libro in brossura

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2004

pagine: 226

In Italia ha sempre grande successo il richiamo alla cultura e al pensiero liberale. Ne parlano in molti, ma pochissimi in realtà mostrano di capirne qualcosa. Questo libro, attraverso gli scritti dei grandi del liberalismo, intende essere uno strumento indispensabile non solo per difendersi dalle insistenti mistificazioni, ma anche per nutrire di pensiero liberale chi ne è carente o sprovvisto.
10,00

Libertà non è Saclà

Libertà non è Saclà

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2001

pagine: 64

Scrittori, politici, pubblicitari, uomini di spettacolo stanno svuotando la parola libertà del suo senso più alto e nobile. In questo libro il curatore Carlo Galeotti ha individuato, traendole da grandi opere di autori famosi, pagine esemplari sulla libertà nell'intento di contribuire alle sorti della democrazia e del vivere civile.
1,00

Mussolini ha sempre ragione. I decaloghi del fascismo

Mussolini ha sempre ragione. I decaloghi del fascismo

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2000

pagine: 254

L'autore affronta uno degli aspetti fondamentali del fascismo: gli strumenti di persuasione e di inquadramento degli individui, i modelli esemplari da additare alle masse, il tentativo del regime di presentarsi come religione, come Credo supremo e unico cui devono piegarsi ogni volontà e decisione. Ecco dunque il fiorire di decaloghi, preghiere, riti e catechismi fascisti, che cadenzano i ritmi della vita di ogni italiano. Ecco la scuola di mistica, i santi manganelli, la religiosità fascista, che ora è imitazione e ora parodia involontaria del Cattolicesimo. Oltre ai decaloghi veri e propri, Galeotti dedica molte pagine all'analisi della quotidianeità e ai numerosi oggetti propagandistici che circolavano durante il Ventennio.
12,91

Libertà

Libertà

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 1994

pagine: 256

2,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.