Libri di C. Morozzi
Segni disegni. Ritratti di persone e cose
Libro
editore: L'Archivolto
anno edizione: 1999
pagine: 112
The moodboarders. Stories of odd design-Storie disobbedienti dal mondo del design
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2016
pagine: 335
"The Moodboarders" è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l'antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi. ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo scelto di realizzare un libra. Abbiamo eliminato l'episodico, l'effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.
Terrific fashion
Libro: Libro rilegato
editore: 24 Ore Cultura
anno edizione: 2015
pagine: 235
Scarpe architettoniche, abiti botanici, borse-scultura e gioielli animaleschi. Dall'haute couture più surreale al capricci del prêt-à-porter, ecco la moda "terrific": la più libera, pazza e disinibita.
Interiors with Edra. Ediz. italiana e inglese. Volume 1
Libro: Copertina rigida
editore: Centauro
anno edizione: 2006
pagine: 219
Il testo presenta trentadue case in Italia e nel mondo: ville d'impianto classico, case nel verde, loft, piccoli appartamenti cittadini, dimore sulla costa mediterranea, ex strutture industriali convertite in moderni palazzi, uffici direzionali, hotel cinque stelle, barche e persino un'ambasciata, quella italiana a Brasilia. Il volume illustra spazi di vita e di lavoro, in vari stili, firmati da architetti, o realizzati da chi li abita. In questa voluta e vivace disomogeneità c'è un filo, ben evidente, che tesse una trama narrativa diversa dalle consuete. Gli "interiors", selezionati tra i tanti prodotti dell'azienda, raccontano di gusti, attitudini e consuetudini. E ne parlano in modo realistico, perché si tratta di spazi veri, abitati quotidianamente da gente normale, che ha scelto in autonomia le case in cui soggiornare. Ma in filigrana si legge anche un'altra storia. Ed è quella che il libro vuole "scrivere". Una storia di convivenze negli spazi più diversi: di divani, poltrone, sistemi, tavoli e sedie prodotti da Edra.
Stile italiano. Twenty years' graphic design in Italian fashion
Pier Paolo Pitacco
Libro
editore: Lupetti
anno edizione: 2000
pagine: 128
Questo libro presenta alcuni progetti editoriali, di graphic design e di comunicazione realizzati in Italia con l'intento di capire e verificare la realtà dello "stile italiano".