Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

24 Ore Cultura

Viaggio nella mitologia nordica. Alla scoperta di giganti, mostri, eroi e divinità

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 80

Grazie ai bellissimi ritratti dei personaggi della mitologia norrena di Isabella Mazzanti e le incantevoli descrizioni dello studioso ed esperto di mitologia nordica Thomas Birkett, questa raccolta è la lettura ideale per gli amanti dei miti vichinghi o per i lettori che cercano un’introduzione a un mondo epico fatto di intrighi, battaglie e magia. Con questo libro, i lettori potranno vivere un’avventura attraverso il tempo immergendosi in un regno di ghiaccio e fuoco, incontrando divinità, elfi, giganti e altri personaggi del folclore norreno e partecipando alle loro epiche gesta e ai loro destini. Ogni profilo introduce la storia, le caratteristiche principali e i dettagli curiosi di ciascun personaggio, da divinità familiari come il possente Thor fino a protagonisti di leggende meno conosciute come le sorelle giganti Gjálp e Greip. Una gioia per gli occhi e un viaggio appassionante, questo libro è perfetto per essere esplorato e apprezzato da tutta la famiglia. Età di lettura: da 8 anni.
20,00 19,00

Leggende delle stelle. Credenze e miti dal mondo

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 80

Sapevate che un tempo si leggeva il futuro nel volo degli uccelli? Che si credeva che le costellazioni fossero esseri mitologici ambientati nel cielo? E che le eclissi erano viste come presagi demoniaci? Per millenni, gli esseri umani hanno guardato al cielo per spiegare il mondo intorno e sopra di loro. I miti, i racconti folcloristici e le leggende sono tanto misteriosi quanto variegati e vengono qui presentati in un formato splendidamente illustrato e accattivante. Scoprirete i segreti degli auspici, le storie che spiegano la nascita della Via Lattea e gli esseri e le divinità che si dice governino i mondi superiori. Diviso in sei capitoli, dedicati rispettivamente al cielo, al sole, alla luna, alle stelle, ai pianeti e al cosmo, questo libro saprà condurvi nelle profondità dello spazio fino alla notte dei tempi per far luce sulle miriadi di risposte alle nostre domande più antiche. Età di lettura: da 8 anni.
20,00 19,00

Picasso. La metamorfosi della figura. Un dialogo tra il maestro del cubismo e l'arte africana e oceanica. Catalogo della mostra (Milano, 22 febbraio-30 giugno 2024)

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 184

Il nucleo di opere in esposizione al Mudec (Museo delle Culture di Milano) nella primavera 2024, e raccolte in questo catalogo, saranno presentate in dialogo con un corpus di manufatti africani e oceanici, al fine di mostrare come Picasso abbia colto l’essenza e il significato di quell’arte e l’abbia assimilata nel proprio lavoro di artista. Il lettore sarà invitato a esplorare e a riconoscere nelle opere di Picasso il contributo delle culture extraeuropee: statue, maschere e altri oggetti provenienti dall’Africa e dall’Oceania che Picasso fece suoi e che, peraltro, collezionò lui stesso. E così come Picasso assimilò dall’arte del passato forme e soggetti traducendoli nelle sue opere, così anche gli artisti di oggi guardano al maestro spagnolo come fonte di ispirazione. Dopo avere influenzato molti artisti del Novecento, le sue opere ispirano ancor oggi diversi artisti in tutto il mondo, alcuni dei quali provenienti dal continente africano e molto importanti nel panorama dell’arte contemporanea, che troveranno spazio nelle pagine.
34,00 32,30

Street art. Stencil book

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 24

La Street Art è un mondo affascinante e misterioso: chi si nasconde dietro i grandi cappucci e occhiali scuri? Chi sono questi artisti che compaiono all’improvviso lasciando sui muri delle città le loro opere d’arte? Il fascino del mistero che avvolge questi artisti e le loro opere più significative raccontati ai bambini attraverso la sperimentazione. Come fa Banksy a realizzare tanto rapidamente le sue opere? Lui come altri hanno ormai affinato una tecnica che oltre ad agevolarli nel lavoro li rende riconoscibili al primo sguardo. Banksy utilizza la tecnica degli stencil, ritaglia i suoi soggetti in studio, compare all’improvviso di notte e come per magia compare la sua opera. In questo volume abbiamo voluto riproporre al piccolo lettore alcuni degli scenari più caratteristici di Banksy e gli stencil per realizzare alcuni dei suoi soggetti. Età di lettura: da 6 anni.
18,00 17,10

Salvador Dalì. Una vita per l'arte

Francesco Poli

Libro: Copertina morbida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 64

Salvador Dalì (1904-89) non è solo uno dei più famosi artisti del Novecento, ma anche una celebrità, una vera star popolare: il suo volto dagli occhi spiritati e i baffi all'insù è noto a tutti, anche a chi non abbia mai varcato le porte di un museo. La monografia di Francesco Poli, uno dei maggiori studiosi italiani di arte moderna e contemporanea, ne ripercorre l'inimitabile traiettoria esistenziale e artistica, nella quale stravaganze ed eccessi sono funzionali alla costruzione della sua più grande opera: il personaggio Dalì. Attraverso un ampio corredo iconografico, il volume offre al lettore le riproduzioni in grande formato dei maggiori capolavori del maestro. Il più grande artista spagnolo del '900 con Picasso, catalano di nascita, ha creato uno stile inconfondibile, basato su una maestria tecnica eccezionale che, a partire da una virtuosistica resa illusionistica, gli permette di dare corpo a visioni cariche di mistero e intrise di simbolismo, come testimonia anche il suo legame, vitale e contrastato, con il Surrealismo, nell'ambito del quale si colloca la collaborazione alla sceneggiatura del capolavoro del cinema surrealista "Un chien andalou" dell'amico Luis Bunuel.
17,00 16,15

1, 2, 3 arte!

Adriano Attus

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 36

Un volume unico, realizzato da 24 ORE Cultura con Adriano Attus, per stimolare la fantasia dei bambini utilizzando elementi fuori dal comune: i numeri. In questo libro i numeri – da 1 a 9 - sono rappresentati con forme geometriche. Le sequenze numeriche, liberamente scelte dal giovane lettore, danno vita a disegni e composizioni sempre diversi tra loro, opere astratte e uniche che, grazie all’utilizzo di magneti e fogli magnetizzati, possono essere realizzate e smontate all’infinito, seguendo la fantasia e la creatività di ciascun bambino. Attus spinge il giovane lettore a conoscere e indagare il mondo dei numeri e delle forme geometriche accompagnandolo in un percorso che si rivelerà appassionante e infinito esattamente come sono i numeri. La scatola contiene un libro in brossura, 5 tavole magnetiche, on forme geometriche ritagliate in 10 diversi colori, e una doppia base metallica. Età di lettura: da 8 anni.
22,90 21,76

Francisco Goya. La tentazione dell'abisso

Otto Gabos

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 80

Gabos parla con Francisco Goya il pioniere dell’arte moderna, uno dei maggiori pittori spagnoli vissuti tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo.
23,00 21,85

Raffaella Carrà. Tra moda e mito

Massimiliano Capella

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 240

Raffaella Carrà è icona pop: ballerina, cantante, donna di grande talento, generosità, progressista e, soprattutto, libera. Questo volume racconta il mito attraverso un ampio apparato iconografico, composto da foto di repertorio e materiale inedito, che la ritrae con abiti e costumi di scena che hanno segnato una vera e propria rivoluzione nel mondo dello spettacolo e che ancora oggi continuano ad essere fonte di ispirazione per il mondo della moda e per le celebrities. Un volume di ampio formato, con finiture di pregio, per celebrare la figura di Raffaella Carrà, protagonista assoluta della televisione italiana e della storia del costume. Con la Direzione artistica di Sergio Iapino.
75,00 71,25

Pane. Impasti e ricette

Maria Cristina Ferrari

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 160

Del pane non si buttano neanche le briciole, si sa. La cucina di tutto il mondo è ricca di ricette nate per riutilizzare il pane di ogni giorno. Polpette, zuppe, sformati, preparazioni, più o meno elaborate, che abbiamo dimenticato e che qui tornano per restituire a questo alimento, semplice ma sorprendente, il posto d’onore sulle nostre tavole. Nelle pagine di questo volume, corredate da meravigliose fotografie scattate ad hoc, il lettore impara a cimentarsi con alcuni impasti, per poi passare al recupero del pane raffermo all’interno di ricette dedicate a ogni portata, dall’antipasto al dessert. Le ricette proposte vogliono essere il punto di partenza di una nuova concezione di cucina che sensibilizzi il lettore allo spreco alimentare e alla gioia di cucinare, attraverso poche nozioni e molta fantasia.
42,00 39,90

I colori della moda. Storia dell'abbigliamento in dieci colori

Caroline Young

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 256

Elegantemente illustrato e con uno stile semplice e scorrevole, il volume racconta la storia del fashion attraverso dieci tonalità (nero, viola, blu, verde, giallo, arancione, marrone, rosso, rosa, bianco). La storia della moda è scandita da grandi rivoluzioni (la moderna praticità degli abiti disegnati da Coco Chanel, l’audace invenzione della minigonna di Mary Quant...), vestiti iconici e sfilate indimenticabili. Dagli abiti rossi di Valentino al tubino nero di Chanel, dal rosa di Elsa Schiaparelli all’arancione di Hermès, il colore è indubbiamente un elemento fondamentale dello stile. Brillante ed esaustivo, questo volume riccamente illustrato vi accompagnerà attraverso dieci tonalità iconiche alla scoperta dei momenti chiave che hanno scandito la storia del fashion.
29,00 27,55

Goya. La ribellione della ragione. Catalogo della mostra (Milano, 31 ottobre 2023-3 marzo 2024)

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 272

Questa mostra e il catalogo che l’accompagna non hanno come oggetto la realizzazione dell’ennesima esposizione di carattere antologico e raccolta, da assommarsi a quelle già realizzate. Sebbene le opere descrivano l’evoluzione artistica del pittore, le tappe di tale evoluzione e i temi trattati, prevalgono, come comune denominatore, i retroscena e l’oltremondo di Goya, la sua esperienza della Storia, la sua attitudine di artista, il suo pensiero e la sua ideologia. Poiché Goya è, dal punto di vista della plasticità, uno degli artisti che apre alla modernità. Ma è anche - e in conseguenza di ciò - il primo artista le cui opere sono frutto di esperienze, di sentimenti personali, di passioni e sofferenze, nonché della sua visione del mondo che lo circonda. È uno dei primi artisti a identificarsi con la vita. Da qui, la sua ossessione di spogliarsi dei vincoli della committenza per poter dipingere liberamente. Ecco perché non è possibile comprendere la sua pittura senza conoscere la sua vita, né la sua vita se non attraverso la sua pittura.
32,00 30,40

Just mum

Alice Socal

Libro: Libro in brossura

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 112

Un fumetto incentrato sulla maternità, con le sue gioie e le sue difficoltà. D al momento in cui si ha tra le braccia il proprio figlio neonato sorgono nuove sfide e molte domande. Sarete all’altezza della vostra nuova condizione? Come conciliare lavoro e maternità? Le vostre relazione cambiano? È meglio andare al parco giochi o all’asilo? Questo libro affronta la concezione generale della supermamma che descrive le mamme come supereroi che non devono mai mostrare stanchezza. È davvero possibile?
22,50 21,38

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.