Libri di Carlo Cesana
602 lune. Fotogrammi di vita
Carlo Cesana
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2013
pagine: 187
Episodi di vita narrata in uno splendido scenario naturale ove, l`amore e le emozioni, si fondono in un tutt`uno. Il lettore facilmente si identifica con i personaggi del romanzo aumentando la bellezza della storia. L`amore è la chiave di volta di questo romanzo, che può tutto su tutti e su tutto. La parola amore è il filo conduttore del protagonista.
«Dio» come ti amo!
Carlo Cesana
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 248
"Cesana inneggia ancora all'amore in questo romanzo, cosi come fece nei precedenti scritti. È su questo filo palpitante che scorrono e si intrecciano le vite di Stefano, aspirante sacerdote, del tenace parroco Don Ettore, dell'intuitiva perpetua Matilde e di altri inaspettati personaggi che sono attori intraprendenti della propria vita. Colpisce Cristiana Pandolfi: una vedova misteriosa e affascinante, complice del giovane Stefano in rocambolesche situazioni. Nel romanzo si succedono colpi di scena. Nel lettore si genera il desiderio di leggere avidamente, per scoprire come si sciolgono situazioni ingarbugliate inimmaginabili. L'abilita di Cesana è questa: creare suspense."(Mimma Rainoldi)
Rocxana. Quando i sentimenti vanno oltre alle farfalle nello stomaco
Carlo Cesana
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 240
I personaggi di questa narrazione, scoprono di essersi cercati per tutta la vita, inconsciamente le loro anime avevano bisogno di completarsi per appagare la propria parte mancante. Non esiste una data in cui si incomincia o si finisce d'amare, è un sentimento talmente forte che nulla e nessuno lo può fermare. Si può amare dal primo minuto di vita, come nell'ultimo, l'unica certezza è che l'amore, quello vero, va oltre alle farfalle nello stomaco. Non vi racconto altro, sgomberate la mente da tutti i pensieri, lasciatevi cullare dalle parole e, se vi identificate nei personaggi, vivete queste emozioni con la gioia nel cuore. Non c'è limite al sogno, la linea immaginaria che separa la verità dalla fantasia è molto sottile, a voi l'interpretazione.
Una vita rubata
Carlo Cesana
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2015
pagine: 224
Quanti di noi non pensano che al mondo ci sono mille situazioni, a prima vista appaiono normali ma, in verità nascondono storie che hanno dell'incredibile. Come il nostro protagonista, Andrea, che vive e cresce a Milano, abbandonato ancora in fasce nella ruota del Brefotrofio. Poi si cresce, si diventa grandi, arriva il momento in cui la vita porge il conto da saldare e li, che si vede di che pasta si è fatti. Quando devi lottare con tutto te stesso per sopravvivere. Andrea è così, lotta con le unghie per ottenere e difendere ciò che gli spetta. Non si lascia abbattere mai, anche quando la vita gli sbatte la porta in faccia, si rialza e continua a camminare poi, correre, sino al raggiungimento della tanta agognata libertà. Tutto questo all'insegna dell'amore che non ha mai conosciuto e che ora, non può più farne a meno. Andrea personaggio misterioso, dal passato rocambolesco, dal futuro incerto, l'unica sua forza è l'amore.