Libri di Carlos Trillo
Zaghary Holmes. Secondo caso. Il mago
Carlos Trillo, Bobillo
Libro: Libro rilegato
editore: Free Books
anno edizione: 2005
pagine: 48
La maschera
Carlos Trillo, Bobillo
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2003
pagine: 48
Zachary Holmes. Primo caso: il mostro
Carlos Trillo, Bobillo
Libro: Libro rilegato
editore: Free Books
anno edizione: 2005
pagine: 48
Il volto
Carlos Trillo, Bobillo
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2006
pagine: 48
Difficile immaginare che l'indossatrice dal tatuaggio maori e che conosciamo come Bird, in realtà si chiami Jobeth Benson e sia fuggita da una clinica psichiatrica. Difficile immaginare che lei non aveva bisogno di alcuno psicofarmaco, e che era stata resa deliberatamente dipendente dalle medicine come cavia per la sperimentazione di una nuova medicina a impiego psichiatrico. Difficile immaginare che artefice di ciò era stato il direttore della clinica psichiatrica, dott. Elzenberg, in combutta proprio col fratello di lei, Reg Benson, entrambi desiderosi solo di commercializzare il farmaco nonostante contenesse componenti conclamatamente cancerogeni. Ora il direttore della clinica è morto. Bird è scappata. Reg la cerca. Siamo alle battute finali: prosegue con il terzo ed ultimo volume la saga di Bird: un thriller
Fulù
Eduardo Risso, Carlos Trillo
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2013
L'ultima gioventù
Carlos Trillo, Horacio Altuna
Libro: Copertina rigida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2014
pagine: 102
Gli adulti sono tutti morti, uccisi da una bomba genetica concepita per colpire chiunque abbia istinti sessuali. Sono sopravvissuti solo i bambini, padroni di città in rovina. Creata nel 1981 da Carlos Trillo e Horacio Altuna, "L'ultima gioventù" narra le avventure e la solitudine di un gruppo di ragazzini proiettati in un mondo privo di regole nel quale crescere significare morire. L'arte di due grandi maestri della historietas si fonde per dare vita a un'opera che tramite la metafora dell'infanzia analizza le contraddizioni e le meschinità dell'età adulta.
Racconti del terrore
Carlos Trillo
Libro: Copertina morbida
editore: Allagalla
anno edizione: 2014
pagine: 160
Raccolte in un unico volume tutte le storie horror della coppia argentina Trillo e Risso. Una raccolta di brevi racconti in cui vengono reinterpretati, con la sensibilità e l'umorismo tipici del compianto sceneggiatore argentino, i grandi interpreti classici del brivido, come vampiri, mummie e il mostro di Frankenstein, assieme ai nuovi rappresentanti della paura, come spietati serial-killer.
Custer
Carlos Trillo
Libro: Libro in brossura
editore: Allagalla
anno edizione: 2014
pagine: 80
Custer è una donna la cui esistenza è ripresa costantemente dalle telecamere. Si muove in una grottesca città succube del consumismo e dell'immagine. L'affiancano indimenticabili personaggi, vittime di una società malata in cui sono stati dimenticati anche i più elementari valori umani. Custer vorrebbe tornare indietro, recuperare la propria libertà, ma il network, padrone della sua vita, glielo permetterà? Paradossale rovesciamento della celebre antiutopia orwelliana, non è più un onnipotente Partito che controlla ossessivamente la vita pubblica e privata di ogni cittadino, ma milioni di telespettatori-voyeur che spiano l'esistenza reale (o meglio spacciata per tale) di un gruppo di persone appositamente scritturate; dal totalitarismo ideologico di "1984" si passa a un ancor più subdolo totalitarismo massmediatico che diventa satira dell'avvento della società dello spettacolo, dell'inciviltà dell'immagine e dei consumi che trova la sua più bassa espressione nell'odierno imbarbarimento televisivo dei reality show.
Cybersix. I maestri della historietas. Volume Vol. 2
Carlos Trillo, Carlos Meglia
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 192
La nostra splendida e tormentata protagonista, unica superstite della sua "razza" creata in provetta dal malvagio dottor Von Reichter, uno scienziato nazista fuggito dall'Europa alla fine della seconda guerra mondiale, dovrà vedersela con creature sovrannaturali e nuove nemesi robotiche cercando di trovare al contempo il suo posto in un mondo che non la vuole accettare.
Cybersix. I maestri della historietas. Volume Vol. 1
Carlos Trillo, Carlos Meglia
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 192
Unica superstite della sua "razza", creata in "provetta" dal malvagio dottor Von Reichter, uno scienziato nazista fuggito dall'Europa alla fine della seconda guerra mondiale, la splendida protagonista di questo fumetto, diventato un vero e proprio oggetto di culto negli anni '90, si è rifugiata nella città di Meridiana, dove cerca di condurre una vita "normale". E ci riuscirebbe anche, se non fosse che per sopravvivere è costretta a nutrirsi di una sostanza sintetizzata dal suo creatore, che può trovare solo nella giugulare di esseri nati, come lei, dalla "scienza" di quel maniaco. Per sua fortuna nella calda e pericolosa metropoli sono molti i servi del suo nemico che cercano di infiltrarsi in ogni strato della società. Dei mostri abietti che la nostra eroina saprà fronteggiare, anche se questo lacererà il suo cuore fin troppo umano.
Cybersix. I maestri della historietas. Volume Vol. 4
Carlos Trillo, Carlos Meglia
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 192
Il quarto appuntamento con "I Maestri della Historietas" e, pertanto, con le avventure di Cybersix, la bella e tormentata eroina che, negli anni '90, ha saputo conquistare i cuori degli amanti del fumetto argentino... e non solo! Scritte dal geniale Carlos Trillo e disegnate dall'altrettanto talentuoso Carlos Meglia, le pagine che seguono vi porteranno in una metropoli caotica e pericolosa, dove potrete vivere incredibili avventure che paiono quasi nascere dalle passioni letterarie di Adrian Seidelman, l'alter ego della misteriosa creatura della notte protagonista della saga.
Merdichesky e altre storie
Carlos Trillo, Horacio Altuna
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2023
pagine: 96
Merdichesky è un poliziotto di New York, ma non ha niente del tipico uomo d’azione. Sempre distratto, goffo nei modi, Merdichesky è un po’ lo zimbello dell’intero dipartimento di polizia. Ma un giorno, questo antieroe si trova per le mani un’indagine che lo porterà a frequentare mondi nuovi, popolati da quelle donne incantevoli e affascinanti divenute uno dei marchi di fabbrica di Horacio Altuna…