fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlotta De Melas

Il cercatore di sirene

Carlotta De Melas

Libro: Libro rilegato

editore: Bummy Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 32

Mio papà è un Cercatore di Sirene. Questo significa che noi due insieme viaggiamo moltissimo. Se ci giunge la notizia che, in qualche zona del mondo è stata avvistata una sirena, noi prendiamo gli zaini e partiamo. Abbiamo raccolto decine di prove e testimonianze della loro esistenza. Sono custodite nel libro delle ricerche. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Lilla e il mondo delle fate

Carlotta De Melas

Libro: Libro rilegato

editore: Risfoglia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 34

Tanti bambini e moltissimi adulti hanno bisogno che qualcuno gli sussurri che la magia esiste (anche se nascosta davvero bene); può essere una fata, un bosco, una città da esplorare ma anche solo scoprire i propri talenti. Crescere è mettere nello zaino quello che è più prezioso e fare un passo, poi un altro ancora... Lilla ci racconta proprio questo: affrontare il delicato passaggio dal pensiero fantasioso e magico a quello più logico e razionale, con la speranza che il primo non svanisca mai del tutto. Età di lettura: da 5 anni.
18,90 17,96

Bestiario artistico. Zampe, baffi, squame + prove pratiche di stupore

Carlotta De Melas

Libro: Libro in brossura

editore: SABIR

anno edizione: 2021

pagine: 182

In famiglia siamo tutti artisti, ma ho scoperto che anche voi umani ve la cavate piuttosto bene e adorate ritrarci nelle vostre opere d'arte. Quindi, ho scelto i quadri più belli con un particolare in comune: sono dipinti da voi e raffigurano animali. Mi chiamo Lallalù e abito nella città di Altalà, mia mamma è una balena, mio papà un unicorno e nel mio libro troverai: - raffigurazioni di opere d'arte - gli appunti delle mie ricerche - tutorial per disegnare animali - prove pratiche di stupore - laboratori creativi - biografie degli artisti - una sbirciata nelle sale private ed esclusive del Metropolitan Museum di Altalà. E poi orsi e farfalle, pesci e scimmie, galline e uova, draghi e uccelli, una sirena e tanto altro ancora… Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Il giardino dimenticato

Carlotta De Melas, Cecilia Flumian

Libro: Cartonato

editore: Saremo Alberi. Libroteca

anno edizione: 2021

pagine: 48

In città tutto è grigio, gli uomini hanno allontanato il mondo della natura, ma qualcosa è riuscito a sopravvivere: il Giardino Dimenticato. Il Giardino Dimenticato è l'unico luogo in cui gli animali possono vivere liberamente e le piante crescere rigogliose. Un giorno, l'arpia Piuma e il coccodrillo Cobaldo, trovano tra i rovi delle more una bambina. Decidono di tenerla con loro e chiamarla Dorotea. Dorotea, una notte, apre i cancelli del Giardino Dimenticato. Vuole scoprire se gli umani sono davvero suoi simili. Un albo illustrato dedicato al potere e la magia della Natura.
16,00 15,20

Gugu. Una luce nel mare

Carlotta De Melas

Libro

editore: SABIR

anno edizione: 2021

pagine: 36

Gugu cerca sé stesso, un rifugio e delle risposte alle tante domande che stringono il suo piccolo cuoricino. È una creatura misteriosa che si muove tra i fondali dell'oceano portando la sua luce, tremolante e confusa. Nessuno sa chi è. Gugu ci insegna che quello che conta è il coraggio di sfidare anche la notte più oscura... Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

L'isola dei fiori blu

L'isola dei fiori blu

Carlotta De Melas

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2019

pagine: 312

Ottavia è una diciassettenne introversa e abituata da una vita a sentirsi un pesce fuor d’acqua. Vittima di bullismo, preferisce nascondere la solitudine e le angherie che è costretta a subire persino alla madre, la sua unica amica. Tuttavia, quando durante una festa la cattiveria dei suoi compagni supera limiti invalicabili, ecco che il suo castello di bugie crolla e nulla sembra essere in grado di salvarla dal cumulo di speranze infrante e sogni distrutti sotto i quali è sprofondata. A offrirle una via di fuga, e un’occasione di riscatto, è proprio Clara, la madre, che decide di far (ri)scoprire a Ottavia le sue radici, intraprendendo con lei un viaggio che le porterà nel paradiso indonesiano dell’Isola dei Draghi, terra di origine del padre che Ottavia non ha mai conosciuto, scomparso durante una guerra civile a pochi mesi dal suo concepimento. Una terra in cui cielo e terra, sogno e realtà, presente e passato si mescoleranno fino a diventare inscindibili. Eko, Nirmala, Eduardo, Dian: nomi misteriosi, suggestivi, in grado di evocare leggende e segreti troppo a lungo sepolti, che porteranno Ottavia a scoprire una parte di sé fino a quel momento sconosciuta.
16,00

AnnaSole e Timo. Le superavventure!

AnnaSole e Timo. Le superavventure!

Carlotta De Melas

Libro

editore: Biblioteca delle Soluzioni

anno edizione: 2016

pagine: 70

Una mattina Anna Sole si è svegliata e ha visto un ricciolo di coda sbucare dal comodino. Ha aperto subito il cassetto e fra calzini e mutandine ha trovato Timo. Che sorpresa! AnnaSole e Timo è la storia di un'amicizia fantastica. È un libro gioco da colorare, con multi attività da scoprire e portare sempre con sé! Età di lettura: da 4 anni.
11,90

Una lingua sul cuore

Una lingua sul cuore

Carlotta De Melas

Libro: Libro rilegato

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2008

pagine: 182

12,00

Da grande sarò una chef

Da grande sarò una chef

Carlotta De Melas

Libro: Copertina morbida

editore: Emme Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 43

Cloe vuole diventare la prima pecora chef di Greenyork, ma per farlo ha bisogno dei consigli del famoso chef Tonino Speranza e di... un aiutante speciale! Ce la farà? Età di lettura: da 6 anni.
7,50

Panna nel grande giardino

Panna nel grande giardino

Carlotta De Melas, Miss Cecip Art

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2016

Chi è Panna? È una bambina piccola, non solo di età: a occhio nudo nessuno la vedrebbe nel Grande Giardino, dove c’è la sua casa, un Tulipano Rosa. Panna decide di andare alla ricerca di un regalo speciale per il compleanno della mamma. Ha tante idee... Nella ricerca Panna si perde fra piante e fiori che non ha mai visto prima. Aiutati dalla squadra di colibrì e lucciole, i genitori ritrovano Panna. Fra le braccia di Mamma e Papà, Panna parla della sua avventura e scopre qual è veramente il regalo speciale... Scopriamo insieme qual è? Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Il fiume a Nord

Il fiume a Nord

Carlotta De Melas

Libro: Copertina morbida

editore: Casini

anno edizione: 2011

pagine: 292

Mi chiamo Diara. Vivo a Fes, opulenta capitale brulicante di vita e crocevia di scoperte scientifiche e commerci della mia epoca: il futuro remoto. Stamattina ho rubato una mela e per sfuggire ai gendarmi che mi inseguivano mi sono rifugiata sulla Peaceful Willow, una delle navi ormeggiate al porto. Quando mi sono accorta che l'equipaggio si preparava a salpare, ho cercato di scendere ma non ci sono riuscita, e aggrappandomi al parapetto ho visto sotto di me la distesa blu del mare e le onde spumeggianti... ma erano lontanissime, e mi sono resa conto che la nave stava volando! Adesso spio dalla mia tana i marinai della ciurma, sono tutti così strani... quello sulla sedia a rotelle a vapore dev'essere il capitano, e quella bella ragazza dall'aria simpatica dev'essere sua figlia. C'è un'altra ragazza, che sulla schiena ha una specie di chiave da carillon. Trovo bizzarro che ci siano ben due ragazze in una ciurma, ma di bizzarrie qui ce ne son tante: mi è sembrato di vedere addirittura un tizio con un braccio di ferro che faceva conversazione con un criceto depresso, mentre un cavallo meccanico passeggiava lì intorno... Età di lettura: da 12 anni.
18,90

Randagi

Randagi

Carlotta De Melas

Libro: Libro in brossura

editore: Eumeswil

anno edizione: 2009

pagine: 155

Randagi è la storia di Angelina. Ma Nina, suona meglio, dice. Nina ha diciannove anni e è zoppa a causa della poliomelite contratta da bambina. Odia il colore rosso perché le ricorda il male e quando è nervosa vomita. Dopo il suicidio inspiegabile del fratello Matteo e la reazione assurda, dei suoi genitori, decide di scappare di casa. Sceglie una destinazione a caso sul tabellone delle partenze in stazione, così sale su un treno per Milano. Si troverà a vivere in una cascina occupata vicino alla tangenziale e a fare colletta in centro. In compagnia di un gruppo di ragazzi, i cosiddetti punk a bestia. Ragazzi soli, al margine, che scappano da qualcosa o da qualcuno. Vivono per la strada, ma agli occhi di Nina, alcuni di loro, appaiono come i personaggi di una favola agrodolce. La sua. Conoscerà un angelo filosofo, una fata di plastica vestita di stracci che parla con lo spirito di Kurt Cobain, un cavaliere unicorno accompagnato da un fedele cane che fa graffiti nei cunicoli più sotterranei della metropolitana e che le donerà momenti d'amore. Ma scoprirà anche la violenza, lo smarrimento, la droga, la solitudine. Fino a che qualcosa cambierà nuovamente la sua vita.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.