fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carol Shields

L'amore è una repubblica

Carol Shields

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 432

Fay e Tom sono due veterani delle guerre sentimentali, ugualmente traumatizzati: Fay, studiosa di tradizioni popolari, ha una passione per le sirene che la assorbe totalmente e la rende incapace di stringere un legame stabile con un uomo; Tom è un celebre conduttore radiofonico che invece di legami ne ha stretti fin troppi, visto che ha alle spalle tre matrimoni falliti. I due si innamorano follemente dando vita a un romanzo tanto commovente quanto ironico.
15,00 14,25

Diari di pietra

Carol Shields

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 368

Un'esistenza apparentemente insignificante quella di Daisy Goodwill, nata nel 1905 in una piccola località del Manitoba, in Canada. Ma chi è davvero Daisy? A un tempo forte e fragile, disillusa e realizzata, sembra attraversare la vita con distacco, quasi non fosse la sua. Il mistero che la avvolge induce il lettore a spiarne di nascosto gli umori attraverso la corrispondenza con le amiche, la testimonianza dei figli, i diari, le azioni di tutti i giorni... Una complessa figura di donna e insieme un'ironica, tenera saga di sentimenti.
14,00 13,30

Mary Swann

Carol Shields

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2007

pagine: 384

Mary Swann, oscura poetessa canadese, vissuta nel rurale Ontario, viene uccisa brutalmente a cinquant'anni. Dopo la morte, il suo genuino talento diviene preda delle brame del mondo accademico finché, inspiegabilmente, le prove tangibili della sua esistenza (fotografie, appunti, un misterioso diario) cominciano a svanire nel nulla. I quattro protagonisti, legati per diverse ragioni all'enigmatica figura di Mary Swann, cercheranno di trattenerne la memoria, di ricostruire l'immagine di un'artista che esiste ormai solo nei ricordi di chi l'ha amata.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.