fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cirillo Lunardi

Al di là dell'oceano... quando i migranti eravamo noi

Al di là dell'oceano... quando i migranti eravamo noi

Cirillo Lunardi

Libro: Libro rilegato

editore: Antolini

anno edizione: 2019

pagine: 128

"Al di là dell'oceano..." è il terzo lavoro di Cirillo Lunardi, in cui racconta e descrive l'avventura umana e il disagio interiore di un uomo onesto, il bisnonno dell'autore: Pietro Lunardi, ingiustamente accusato dai suoi stessi famigliari. Il suo nome e il suo ricordo rivivono nel lungo elenco di cinque generazioni.
15,00

Quando il maglio batteva... la mia terra, l'acqua, la memoria

Quando il maglio batteva... la mia terra, l'acqua, la memoria

Cirillo Lunardi

Libro: Libro rilegato

editore: Antolini

anno edizione: 2018

pagine: 112

"Lunardi il cantastorie delle stelle solitarie. Per questi racconti voleva il titolo "La stella bovara". Annunciando l'alba, i mattini delle campagne, i lavori nelle stalle, le prime giovanili fatiche, le malinconie. I drammi della povertà. C'è perfino un Conte con la Villa Padronale. [...] Quando da casa mia si sentivano più vicini i colpi del maglio, "el tempo cambia", diceva la mamma. Racconti brevi, consolazioni e carezze per le nostre perdute sere nei sognanti filò delle piccole felicità, della velata malinconia. Lunardi è un contafiabe d'arguzia non esibita, sempre nobilmente misurata dalla saggezza. E basti il commovente personaggio di Gnagne con il suo amore per i campi, per l'acqua fermata nei gorghi, per gli uccellini: "non sparo a un oseleto: me vergogno!", con il saluto alla furbissima lepre della maredana, la golena del Tésina, a dire quanto Cirillo sia sensibile, piacevolmente abile, generoso e sapiente, poetico e buono". (dal "Preludio" di Bepi De Marzi)
15,00

Il canto del ciù

Il canto del ciù

Cirillo Lunardi

Libro: Libro rilegato

editore: Antolini

anno edizione: 2016

pagine: 128

Un libro di storie personali che si allargano fino a diventare piccole ma significative storie locali ancora ben vive nell'autore, oggi sposo, padre e nonno: è questo il succo del lavoro dell'amico Cirillo Lunardi. (dalla prefazione di Mario Pavan). Cirillo Lunardi è nato a Quinto Vicentino nel 1949 dove attualmente vive. "Il canto del ciù" rappresenta il suo esordio come autore, un'antologia di ricordi legata alla sua infanzia e fanciullezza, nella memoria di luoghi che il tempo ha cambiato, ma che rimangono intatti nel suo cuore e in quello di molte altre persone che li hanno vissuti.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.