fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudia Fingerle Panini

Io adottata da me stessa

Io adottata da me stessa

Claudia Fingerle Panini

Libro: Libro in brossura

editore: A&A di Marzia Carocci

anno edizione: 2025

pagine: 51

«I nostri occhi, i nostri sensi, la nostra attenzione e il nostro giudizio si rivolgono a ciò che vediamo e a ciò che ci circonda. Un insieme di uomini e donne, esseri umani, animali, spazi e confini. I nostri sensi si evolvono nel vedere, ascoltare e percepire; l’esperienza del vivere ci porta a formare opinioni, sentenze e idee, che non sempre sono giuste o condivisibili. La vera sfida sta nel giudicare noi stessi, la nostra vita, le scelte fatte tra passato, presente e futuro. Nessuno più di noi può essere un giudice imparziale di sé stesso. Quando gli altri vedono il bene in noi, qualcosa ci ricorda che non siamo quella perfezione che ci attribuiscono; e quando il giudizio altrui è malevolo, sappiamo che non meritiamo tale sentenza, perché solo noi conosciamo il nostro cammino, le salite e le discese che abbiamo affrontato» (Marzia Carocci)
12,00

Non solo buio. La parola che scioglie e lega

Non solo buio. La parola che scioglie e lega

Claudia Fingerle Panini

Libro: Libro in brossura

editore: A&A di Marzia Carocci

anno edizione: 2021

pagine: 80

12,00

Mal-in-cuore. Spunti sull'esperienza analitica

Mal-in-cuore. Spunti sull'esperienza analitica

Claudia Fingerle Panini

Libro: Libro in brossura

editore: A&A di Marzia Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 84

Introduzione di Lorenzo Zino.
12,00

(D)istanze scomode o, se preferite, di stanze scomode

(D)istanze scomode o, se preferite, di stanze scomode

Claudia Fingerle Panini

Libro: Copertina morbida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2010

pagine: 46

"(D)istanze scomode". Storie semplici di vita quotidiana, storie che testimoniano il disagio umano, il mal di vivere o - per chi lo preferisce - la responsabilità di vivere. Un nome, un volto, una storia a quelle che Freud nomina "istanze psichiche" e come l'essere umano prende le distanze da esse, dal loro imporsi, da se stesso. Come - con abilità - crea i propri tornaconti all'insorgere delle nevrosi nelle sue varie forme. Si tratta anche di stanze scomode in termini di dimora umana. Stanze interiori apparentemente familiari che celano un profondo tormento. Il tormento di chi erra nella propria terra a se stesso straniera. Un invito all'umorismo quale intelligibile strumento a favore del domandare umano.
12,00

Frammenti e dissoluzioni

Frammenti e dissoluzioni

Claudia Fingerle Panini

Libro: Copertina rigida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2009

pagine: 56

Il racconto nasce come omaggio al fondatore della Scuola psicoanalitica freudiana scomparso nel 2005. L'autrice dà testimonianza di quelle tracce che si sono sedimentate in lei in seguito al suo incontro con la psicoanalisi. Si tratta di frammenti di discorso e ricordi, di smarrimenti che popolano un mondo interiore che vuol essere libero dalle coercizioni di verità assolute, in nome dell'autentico ascolto e dell'incessante interrogazione.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.