fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudia Formiconi

Antologia del Premio «Rudy De Cadaval» 2022-2023-2024

Antologia del Premio «Rudy De Cadaval» 2022-2023-2024

Libro: Libro in brossura

editore: Joker

anno edizione: 2024

pagine: 142

È un “concerto” di temi e timbri, quello che questa antologia poetica allestisce e in cui si incontrano voci diversissime in nome di Rudy de Cadaval, un Poeta prolifico e poliedrico dall’alta tempra civile e musicale riconosciutagli già oltre mezzo secolo fa dalla critica, a cominciare da Ungaretti, e la cui Grande Ombra aleggia su un Premio ora alla terza edizione con alto e qualificato concorso di partecipanti. Un “concerto”, che, a partire dal testo inaugurale, si articola in una polifonia di oltre un centinaio di voci, intese a dar un senso all’onda armonica di sentimenti che “ditta dentro” a ciascuno in forma di “serenate”, di “canti”, di movenze di “sirtaki”, ma anche di parole sussurrate come “semi”, di dichiarazioni di “amore infinito”, tutte che si specchiano come “narcisi” innamorati nel riflesso della propria anima per riversarsi come un’onda sulla pagina. Prefazione di Vincenzo Guarracino.
14,00

Stagioni

Stagioni

Claudia Formiconi

Libro: Libro in brossura

editore: Edigrafema

anno edizione: 2020

pagine: 72

Dolore e gioia, fatica e godimento, odio e passione, bianco e nero, l’antitesi si fa portavoce dell’esistenza. Il piede alato rievoca, con il proprio volo, l’equilibrio instabile spesso precario, doloroso, al contempo passionale e carnale, con la nuda terra; richiama a ciò per cui l’animo è fatto... tendere all’infinito con tutto ciò che si è e si è stati.
10,00

Scrivo versi nudi

Scrivo versi nudi

Claudia Formiconi

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2016

pagine: 62

Eros, passione, forza interiore, coraggio sempre e ovunque si traducono in un linguaggio sensibile all'influenza classica e al ragionar poetico di Ungaretti. Una poesia che ci rigenera, dilata il nostro tempo, lenisce la disillusione e restituisce quel tempo di aristotelica memoria alla nostra memoria che resiste ad ogni tempo e che è più tenace del "bronzo oraziano".
8,00

Contrasti

Claudia Formiconi

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2013

pagine: 54

8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.