Libri di Claudia Semperboni
Ossìmoro. Il cuore non incluso
Claudia Semperboni
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 120
Carmen vive tra le certezze del suo negozio e l’affetto di chi la circonda. Tutto nella sua vita è misurato, controllato, sicuro. Fino al giorno in cui un uomo d’affari entra nella sua quotidianità con una proposta ambigua. Accettare significa rischiare di infrangere le regole che si è sempre imposta, ma... il confine tra la scelta e la tentazione diventa pericolosamente sottile.
La vita degli altri
Claudia Semperboni
Libro: Libro in brossura
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2019
pagine: 193
Cesare è un cinquant’enne che ha avuto tutto dalla vita, la bellezza, la libertà, l’amore e un figlio troppo lontano. La vita però gli ha anche portato via la cosa più importante: Tea, sua moglie. Gestisce un piccolo negozio di paese e qui la sua vita scorre tra la routine quotidiana, è circondato dagli amici di sempre e vive le storie dei paesani. La vita sembra molto piatta finché il destino non gli mette sulla strada una vecchia amica. "La vita degli altri" è un libro che ci porta alla piena coscienza di come non bisogna mai arrendersi agli avvenimenti. L’autrice ci conduce alla piena consapevolezza di quanto siano importanti gli amici e quanto sia importante guardare avanti.
Tutti la vogliono, nessuno la piglia
Claudia Semperboni
Libro: Libro in brossura
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2018
pagine: 120
Simona è una donna piacente di circa 40 anni. Fin dai tempi della scuola è sempre stata corteggiata, e ha cambiato diversi ragazzi. Non ha mai pensato, o così pare, a "sistemarsi" mettendo su famiglia, fin quando il matrimonio della sua migliore amica le fa riflettere sul fatto che lei invece è ancora single. Da quel momento, incoraggiata dalla stessa amica, Simona comincia a stilare una lista dei suoi ex fidanzati, andandoli a cercare con l’intento di ricominciare una relazione.
La vita è bella perché finisce
Claudia Semperboni
Libro: Copertina morbida
editore: Eretica
anno edizione: 2015
pagine: 150
Il mio posto nella vita
Claudia Semperboni
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2012
Nella vita camminiamo tutti su un sentiero disseminato di gioie, dolori, amori, amicizie e soprattutto imprevisti. Non si è mai certi di cosa ci riserverà il futuro... Questa è la storia di Bea, una ragazza come tante, con una vita come tante, con un destino come tanti.