fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudio Ansanelli

Andrò a piedi ecco cosa farò

Andrò a piedi ecco cosa farò

Claudio Ansanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2021

pagine: 280

Una camicia bianca, una lavatrice a gettoni, un vaso cinese, un ombrello prezioso, un magnetofono: intorno a oggetti come questi ruotano storie di emarginati e padri, uomini di mezza età, aspiranti ballerini, politici in declino, donne inafferrabili, truffatori e truffati dalla vita o dall'amore, dando vita a situazioni surreali, drammatiche, irriverenti. Nei suoi racconti tanto amari quanto divertenti, tutti sono in cerca del proprio posto nel mondo, alle prese con le difficoltà della vita. E poi ci sono loro due, Mario e Mirna, che si cercano, si trovano, si perdono e si rincorrono ancora tra un racconto e l'altro, da una storia all'altra, in una serie a puntate che fa sperare si possa amare ancora, amare meglio, prima di dirsi un ultimo addio.
16,00

Sashimi pizza

Sashimi pizza

Claudio Ansanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2014

pagine: 370

Vincenzo Sorrentino è un maestro di tango nato a Buenos Aires ma cresciuto a Napoli, dove vive. Silvia è sua figlia, sta per compiere diciotto anni, è nata e vive a Roma. I due quasi non si conoscono, non si sono mai frequentati e forse nemmeno si vogliono bene. Farebbero volentieri a meno l'uno dell'altra ma, loro malgrado, finiscono con il vivere sotto lo stesso tetto. Attorniati da una teoria di bizzarri personaggi, tutti fortemente intenzionati a incidere sulla loro esistenza, Vincenzo e Silvia faranno di tutto per ignorarsi a vicenda e per condurre la propria esistenza infelice e solitaria seguendo percorsi diversi, apparentemente inconciliabili.
18,00

Prima le cameriere e poi le vongole

Claudio Ansanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2013

pagine: 274

Biagio Arena è il proprietario di un'agenzia immobiliare ben avviata. La sua vita scorre serena tra lavoro e famiglia, finché un giorno qualcuno gli propone un investimento immobiliare su un'area costiera di un paesino del sud. Biagio accetta ma in breve si ritrova invischiato in sventure di ogni tipo. Le saprà affrontare con l'astuzia di una zucchina e, inconsapevole, scavalcherà i confini della legalità rischiando la pelle. Se la caverà? Non è affatto scontato, ma se dovesse riuscirci non sarà certo per merito suo. Sullo sfondo di una Napoli viva e porosa, tra improbabili truffe nei paesi dell'est, vacanze fallimentari e allucinogeni viaggi della speranza, tanti personaggi che incarnano i vizi, le abitudini e le debolezze del genere umano. Uno scorcio del nostro Paese, dove civismo ed etica rischiano di diventare parole prive di significato.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.