Libri di Claudio Batta
La nimmistica
Claudio Batta
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2004
pagine: 115
Con 'La nimmistica", Claudio Batta disegna un dettagliato ritratto del suo mitico personaggio malavitoso Capocenere, originario del sud ma trapiantato a Milano, impegnato nel furto delle auto per campare e nelle parole crociate per vivere.
Uttobbene, uttobbene. Le crociate di una bodi guard in tournée
Claudio Batta
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2004
pagine: 121
Attore, cabarettista, Claudio Battagello, partecipa a varie trasmissioni televisive tra cui: "Giorni d'Estate", "Striscia la notizia", "L'Italia del giro", "Il Muro", "Zelig", "Facciamo Cabaret", "Zelig for Iene", "Zelig countdown". Lavora in radio collaborando per sette anni con i più importanti network (RTL 102.5, RADIO 105) e per il grande schermo partecipa al lungometraggio "Animali felici" e a "La grande prugna" di Claudio Malaponti.
La nimmistica
Claudio Batta
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 120
Capocenere è un piccolo malavitoso di origini meridionali trapiantato a Milano che ha due grandi hobby: il furto per campare e la "nimmistica" per vivere. La nimmistica è, in chiave comica, la storia dello stesso Capocenere, della sua famiglia, del bar dove passa le giornate, del suo paese d'origine, in Calabria, ed è una raccolta di improbabili testimonianze di chi Capocenere lo conosce davvero, dall'assistente sociale che lo ha in consegna al vigile di quartiere.

