Libri di Cleto La Triplice
Kona. Il mondiale di Ironman raccontato da Cleto La Triplice
Cleto La Triplice
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2018
pagine: 123
Le monotone e inutili vite agonistiche di tre triatleti amatoriali si incrociano sui campi di gara e dipingono uno scenario tragicomico. Le rispettive crisi di mezz'età si manifestano in questo romanzo con tutta la loro forza. Stiamo parlando di age group che a Kona, alla finale mondiale di Ironman, in un modo o nell'altro, ci sono andati veramente. E alle Hawaii hanno lasciato il cuore. Cleto La Triplice riporta, in prima persona, una storia di triathlon, di sentimenti e di amicizia (sebbene con altri deficienti). Riporta le psicosi che solo un triatleta, o chi gli è stato accanto, può comprendere pienamente. Meritevoli a pieno titolo di un TSO, vengono descritti in tutta la loro demenza, rallegrando il sereno e felice lettore sedentario.
Il mio ex faceva l'Ironman
Cleto La Triplice
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2017
pagine: 79
Ha tirato troppo la corda. Non era una semplice crisi di mezz'età. Va bene un po' di attività fisica, ma qui abbiamo decisamente esagerato. Diventare un "Ironman" comporta il rimanere soli. Nessuna ragazza può sopportare certe tabelle di allenamento. Nessuna lavatrice può reggere certi cicli di lavaggio. Prima curiosa dell'impresa che sta per compiere il proprio uomo, poi consapevole del fatto che a fianco a lei c'è un fanatico drogato di endorfine e serotonina. Spodestata nelle priorità comprende in fretta che accanto a lei non c'è un olimpionico, ma un goffo e lento triatleta di mezz'età che, pur parlandone sempre, non andrà mai a Kona! Cleto La Triplice riporta i sentimenti di chi ha dovuto sopportare le manie e le diete del triatleta medio e che alla fine lo ha lasciato finalmente libero di allenarsi! La sua ex ora ha una splendida relazione con un ragioniere con la pancia, ricco e amante dei viaggi comodi in posti esotici. Lei lo ama e lui la ascolta.
Uno scemo con la medaglia al collo
Cleto La Triplice
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2015
pagine: 89
Lo abbiamo deriso e schernito. Ne abbiamo fatto un fantoccio da prendere a pugni. Abbiamo spezzettato la sua quotidianità per coglierne le debolezze. Lo abbiamo comicamente dipinto in maniera ingenerosa. Ce la siamo presi con la madre, con i figli, con le compagne e mogli cadute nel tranello. È rimasto solo. Se lo meritava! Adesso gli diamo il colpo di grazia! Qui si chiude il cerchio. Ogni singola mania e ogni singolo disturbo psichico sarà pubblicamente esposto. Non lasceremo superstiti. Non lo risparmieremo in piscina, né dal meccanico; non avremo pietà nemmeno durante la visita medico-sportiva. È, e rimane, un fanatico della triplice, deviato nelle priorità quotidiane. Il suo modo di vestire, le sue psicosi nel postare in rete in continuazione i propri allenamenti, nulla sarà trascurato! Alla fine solo chi davvero è guarito potrà capire che questo è lo sport più bello del mondo quando fatto con la giusta ironia e senza prendersi troppo sul serio.
My ex did Ironmans
Cleto La Triplice
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2015
pagine: 83
Il mio ex faceva l'Ironman
Cleto La Triplice
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2014
pagine: 87
Ha tirato troppo la corda. Non era una semplice crisi di mezz'età. Va bene un po' di attività fisica, ma qui abbiamo decisamente esagerato. Diventare un Ironman comporta il rimanere soli. Nessuna ragazza può sopportare certe tabelle di allenamento. Nessuna lavatrice può reggere certi cicli di lavaggio. Prima curiosa dell'impresa che sta per compiere il proprio uomo, poi consapevole del fatto che a fianco a lei c'è un fanatico drogato di endorfine e serotonina. Spodestata nelle priorità comprende in fretta che accanto a lei non c'è un olimpionico, ma un goffo e lento triatleta di mezz'età che, pur parlandone sempre, non andrà mai a Kona! Cleto La Triplice riporta i sentimenti di chi ha dovuto sopportare le manie e le diete del triatleta medio e che alla fine lo ha lasciato finalmente libero di allenarsi! La sua ex ora ha una splendida relazione con un ragioniere con la pancia, ricco e amante dei viaggi comodi in posti esotici. Lei lo ama e lui la ascolta.

