Libri di Comit. Vicariale per L/beatif.
Servo di Dio mons. Vincenzo Lojali. Lettere pastorali
Comit. Vicariale per L/beatif.
Libro: Libro in brossura
editore: OasiApp La Pietra d'Angolo
anno edizione: 2025
pagine: 560
Nei suoi 28 anni di ministero episcopale nella Diocesi di Amelia, mons. Vincenzo Lojali (1894-1966) ha scritto 31 Lettere Pastorali. I testi ordinati cronologicamente in questo volume mettono in luce quali sono state le linee guida con cui ha retto la Chiesa amerina negli anni 1938-1966. Un libro prezioso che descrive le dinamiche pastorali di questo vescovo della Chiesa italiana, incamminato verso l’onore degli altari, le cui peculiarità del ministero sono state umiltà, povertà, spirito di servizio e donazione fino alla totale consumazione; il suo Magistero precorre i tempi con le sue intuizioni e la straordinaria attualità del suo insegnamento.
Sulla via della croce. La via Crucis con Mons. Vincenzo Lojali
Libro: Opuscolo
editore: OasiApp La Pietra d'Angolo
anno edizione: 2025
pagine: 40
Un libretto per seguire Cristo sulla Via della Croce con le meditazioni tratte dal Diario Spirituale del Servo di Dio mons. Vincenzo Lojali (1894-1966), vescovo di Amelia, incamminato verso gli onori degli altari. Pensieri e riflessioni del “Vescovo Buono”, che ha incarnato nella vita e nelle opere la radicalità dell’amore di Cristo associando al suo servizio episcopale l’emblema del Pio pellicano e il motto paolino “Impendam et super impendar”.
La preghiera che salva il mondo. Il rosario con mons. Vincenzo Lojali
Libro: Opuscolo
editore: OasiApp La Pietra d'Angolo
anno edizione: 2025
pagine: 40
Una guida per ripercorrere i venti misteri della vita di Cristo e di Maria con brani tratti dal Diario Spirituale del Servo di Dio Mons. Vincenzo Lojali (1894-1966), vescovo di Amelia. Le meditazioni di un Pastore della Chiesa, oggi incamminato verso gli onori degli altari, che ha fatto della pietà mariana un caposaldo della sua esperienza umana, sacerdotale ed episcopale e che definiva il Rosario “la preghiera che salva il mondo”.

