Libri di Cristiana Zingarino
Catania, amore e mistero
Cristiana Zingarino
Libro: Copertina morbida
editore: Algra
anno edizione: 2022
pagine: 116
Catania è una città ricca di chiese e palazzi di straordinaria bellezza: tra le sue vie si raccontano drammi eroici e misteri. Anna è una giovane donna che ha bisogno di riprendere in mano la sua vita, di capire quello che per lei è davvero importante. Il fascino della città etnea, tante volte rialzatasi nonostante i terremoti devastanti che spesso l'hanno rasa al suolo, instillerà in Anna la voglia di ricominciare a costruire un futuro nuovo dove c'è posto anche per una spiccata capacità di risolvere enigmi e arcani.
Mediterraneo profondo
Cristiana Zingarino
Libro: Copertina morbida
editore: Algra
anno edizione: 2019
pagine: 112
Dall'amore per la Sicilia e da una incontenibile passione per il mare, prende vita una storia semplice ma intensa, un sentimento tenero e appassionante tra due cuori umili e coraggiosi che lotteranno contro le avversità del tempo e del contesto sociale in cui vivono, con lo scopo di guadagnare un futuro insieme che però sembra non volersi concretizzare. Tra consuetudini e superstizioni paesane, si materializzerà un quadro dai colori vivaci della Sicilia di fine Ottocento che riproduce fedelmente le tradizioni e il folklore di una società le cui sorti sono, inevitabilmente, intrecciate agli umori del mar Mediterraneo.
Butta la lenza. Il viaggio di Cristina
Cristiana Zingarino
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2017
pagine: 82
Cristina, personaggio decisamente autobiografico, è un’aspirante scrittrice con tante insicurezze: ha bisogno di mettere ordine fra le sue idee mentre cerca gli input giusti per approdare ad uno stile e al racconto vincente. Durante le sue frenetiche giornate cominciano a verificarsi degli strani eventi che le permettono di viaggiare nel tempo e di conoscere personaggi interessanti che si raccontano e le regalano preziosi consigli tracciando una sorta di vademecum utile a chi vuole cimentarsi nella scrittura. Lei non sa spiegarsi cosa rende possibile questi eventi, non sa a quanti incontri è destinata ma quando sembra pronta a partorire il suo racconto vincente assisterà ad un beffardo colpo di scena.