fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cristiano Demicheli

Narciso cacciatore. Un'ipotesi sul mostro di Firenze

Cristiano Demicheli

Libro: Libro in brossura

editore: Rogas

anno edizione: 2024

pagine: 132

Nel 1984 un uomo, un pluripregiudicato pratese, ha dichiarato di essere il mostro di Firenze. La sua abitazione sorgeva a pochi metri da tre luoghi del delitto. Il suo impiego lo poneva in contatto diretto con una delle vittime. Questo studio, basato su anni di indagini e interviste, ne delinea la vita e le attività, rilevando sconcertanti analogie con la vicenda del mostro.
14,70 13,97

Quell'oscuro desiderio. Un profilo del mostro di Firenze

Cristiano Demicheli

Libro: Libro in brossura

editore: Rogas

anno edizione: 2020

pagine: 185

15,70 14,92

Cronache dalla Val Lemuria

Cronache dalla Val Lemuria

Cristiano Demicheli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2019

pagine: 174

Da Genova (o da qualunque altra località civile) sono tre le strade per raggiungere la Val Lemuria. Il confine non è indicato da nessun cartello eppure, quando lo si supera, è difficile non accorgersene. Il paesaggio diventa subito più cupo e selvaggio. Boscaglie intricate si arricciano sui versanti della gola tortuosa scavata dal rio Aneto, mentre le montagne, dalle cime tipicamente coperte di nebbia, incombono opprimenti. Dieci storie alla scoperta di quel luogo misterioso e fantastico che è la Val Lemuria, dove è possibile udire il verso del pappagufo, imbattersi nelle tracce dei misteriosi Cecìni, o essere travolti dalla Birta Odlata. Ma attenzione... hic sunt lemures: qui ci sono gli spettri!
14,90

L'anno delle volpi. Un armanacco da Val Lemuria

L'anno delle volpi. Un armanacco da Val Lemuria

Cristiano Demicheli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2022

pagine: 360

L’Anno delle Volpi, nelle parole del vecchio Esmeraldo Salacca, è “un anno fatto per quelli che hanno gli zampini bianchi e le orecchie a punta. Un anno di miracoli e prodigi”. Già, ma che vuol dire? Dev'essere una di quelle faccende della Val Lemuria, senza capo né coda, che possono capitare soltanto lassù in “quella specie di tasca in mezzo alle montagne dove la mano della realtà fruga di rado”. Perché la Val Lemuria è un posto decisamente strano, dove è facile fare qualche brutto incontro: una casa carnivora, il tuo doppelgänger o magari uno zoticone come il Bellesecche. Insomma, non c’è da stare tranquilli, eppure i suoi abitanti non si preoccupano affatto e continuano imperterriti a bere, innamorarsi, tradire, giocare a carte... e naturalmente a raccontarsi storie.
16,90

Melasia

Melasia

Cristiano Demicheli

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 222

Da dove nascono le storie? C'è qualcuno che le inventa, sgobbando giorno e notte in una soffitta piena di spifferi? Oppure spuntano da sole, come le ciligie sugli alberi? Marcus e Anna sono decisi a scoprirlo: la banca sta per prendersi Villa Rosmarina e i due fratelli rischiano di dover traslocare in un appartamento di città grigio e striminzito. Per evitarlo devono fare tanti soldi e in fretta. E pubblicare un romanzo di successo sembra loro un ottimo modo per risolvere il problema... Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.