Libri di Cristiano Marchesi
Helughèa. Il guardiano alato
Arthuan Rebis
Libro: Libro in brossura
editore: Eterea Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 212
Gli Alberi della Soglia hanno confermato che i Portali sono chiusi. Il regno di Helu non è più accessibile agli umani, mentre nel loro mondo il terrore di un conflitto atomico serpeggia nei sogni della giovane Fedya. Nel crocevia di segni e visioni, tutti i protagonisti – Fedya, i suoi genitori, un dottore alchimista, uno stravagante becchino, il corvo Piuma Pallida, e un coniglio con tre occhi – intraprendono un viaggio nel Tempo Verticale, per incontrare forze cosmiche e guarire i mondi. Il primo romanzo “Helughèa. Il Racconto di una Stella Foglia” ha aperto la strada per questo viaggio vertiginoso, senza esserne un prequel indispensabile. Una narrazione avvincente e metamorfica, a metà tra la serie tv Dark e La Strada di Cormac McCarthy, ricca di contenuti eco-spirituali ed esoterici, musicali e metaletterari, che dissolvono i confini del romanzo stesso. Una originale alchimia di generi: high fantasy e dark fantasy, distopico ed epico, grottesco e poetico. Il romanzo è accompagnato dai brani musicali dell’autore, ascoltabili online tramite un codice all’interno del volume, e dalle illustrazioni di Nicola Caleo.
La città bianca. L'artbook del Regno Nascosto di Tolkien
Cristiano Marchesi
Libro: Cartonato
editore: Eterea Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 104
Gli appassionati di J.R.R. Tolkien sicuramente conoscono Gondolin, la splendida città del regno nascosto degli Elfi nella Prima Era. La sua ascesa e la sua tragica distruzione sono narrate principalmente nel Silmarillion, ma anche nella Caduta di Gondolin, che ne narra l’assedio finale. Questo artbook è dedicato proprio alle città degli Elfi più famosa dell’universo tolkieniano! Tre artisti talentuosi, riuniti nel Tea Project, hanno voluto dare la propria interpretazione di una delle storie più belle della Prima Era di Arda. Le oltre cento pagine con illustrazioni inedite copriranno la storia dalla creazione del regno nascosto fino alla caduta di Gondolin. È una fantastica occasione per vedere le Dodici Casate degli Elfi di Gondolin e tutte le eroiche imprese che, nel tragico assedio finale, i loro capitani compiranno nella loro lotta contro Morgoth.
Gemme di luce. L'artbook dei Tempi Antichi
Luca Trentin
Libro: Libro rilegato
editore: Eterea Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 104
Gli appassionati di JRR Tolkien sicuramente conoscono i Silmaril e e loro tragiche storie narrate principalmente nel Silmarillion, da cui prende il nome. Questo artbook è dedicato proprio alle Gemme di Luce dell’universo tolkieniano! Tre autori hanno dato la loro interpretazione: oltre cento pagine con illustrazioni inedite coprono la storia dalla creazione del mondo fino alla caduta di Númenor. È una fantastica occasione di vedere le Potenze di Arda - Valar e Maiar - e tutte le vicende che, dal risveglio degli Elfi, porteranno alla scoperta di Valinor. È il catalogo della mostra omonima.
Helughèa. Il racconto di una stella foglia
Arthuan Rebis
Libro: Libro in brossura
editore: Eterea Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 200
Un velo invisibile separa il regno degli Umani, Ghèa, da quello degli Heludin, Helu. Sei sono le vie di accesso vigilate dagli Alberi della Soglia, Baudril, ma solo una creatura può condurre qualcuno dall’altra parte, quando una musica la tocca nel profondo. Mentre gli uomini combattono due Guerre Mondiali e la loro Terra si ammala, anche gli Heludin fronteggiano una crisi politica, ecologica e spirituale. La minaccia che contamina la purissima oscurità del loro Sottomondo mette a rischio l’esistenza di entrambe le dimensioni. Il viaggio di Carlo – entrato accidentalmente nel Regno di Helu - lo porterà a scoprire le vicende di alcuni personaggi storici e soprattutto a conoscere il grande amore e le sue trasformazioni alchemiche. Ma quali forze legano i destini dei suoi antenati e di entrambi i mondi nel corso delle Ere? Un forte messaggio di eco-spiritualità, un invito allo sviluppo interiore e al più ampio concetto di guarigione, trasformazione e superamento dei confini dualistici. Nove brani musicali accompagnano il romanzo, segnando i punti chiave della storia. L’album è disponibile online e in formato fisico.
Bondo scopre la vergogna
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mood Mind
anno edizione: 2023
pagine: 40
“Bondo scopre la Vergogna” è un libro didattico che si pone come obiettivo una riflessione sull’emozione della Vergogna. Non è tuttavia un libro solo per bambini! Ogni sezione della storia racchiude una componente istruttiva per il genitore, coordinata dalla supervisione di uno psicologo o psicoterapeuta. Scansiona i QR Code sparsi nel libro per approfondire l’ambito affrontato nella storia di Bondo. Età di lettura: da 4 anni.
Calendario feudalesimo e libertà 2023. Gli eroi della seconda era
Prodotto: Calendario
editore: Imago Srls
anno edizione: 2022
pagine: 13
Il calendario 2023 a cura di Feudalesimo e Libertà e dall'Associazione Italiana Studi Tolkieniani. Al suo interno si potranno trovare 13 meravigliose illustrazioni originali di tre giovani artisti italiani dei principali personaggi della Seconda Era del Signore degli Anelli: da Sauron che forgia l'unico anello, a Durin IV a Khazad-Dum, a Galadriel che affronta il passaggio dello Helcaraxe.

